Cerco brevemente di illustrarvela :
E' composta da 3 pezzi incernierati tra loro che si aprono a libro,una volta montata si presenta come nello scherma che ha messo Marco
Le 2 B che vedete indicano che è dotata di Blocchi automatici a rilevamento REED,uno in entrata e uno in uscita ,legati ai 2 binari di corsa !!!
Un pannello di controllo permette con un sol bottone di far scattare tutti gli scambi necessari e instradare il treno nel binario di parcheggio desiderato.
E' alimentata da un'unico trasformatore che fornisce l'alimentazione necessaria alla staging stessa,ai blocchi e inoltre alimenta ,fino ad una certa dimensione,tutti i blocchi ,scambi ,segnali dell'intero modulare,tramite i fili 9 e 10
Il modulare ASN è reso funzionante tramite 12 fili,coloratissimi
I vari moduli sono collegati tra loro con connettori a 15 poli e la staging ha 2 uscite,una per uscita sul binario interno e una per uscita sul binario esterno,curva a sinistra o curva a destra !!!
Nello schema noterete anche un binario non collegato,è il binario di prova per le locomotive,dotato di interruttore di inversione di marcia e di regolatore di corrente
Il binario tronchino che vedete in alto a sinistra è dotato di scivolo per l'immissione dei rotabili
L'interruzione sui vari binari è azionata tramite semplici interruttori e i blocchi sono dotati di comando manuale,in affiancamento all'automatico,così come quasi tutti gli altri blocchi esistenti
Ritengo molto utile avere nella staging un cappio,in quanto si apre a molteplici possibilità !!!
Puo' essere messa di testa al modulare oppure utilizzata con un modulo tipo il tanga,permette di parcheggiare un treno temporaneamente senza doverlo togliere dai binari e dopo una pausa reinserirlo nella circolazione ecc.ecc
Se avete domande chiedete e vedro' di darvi le info piu' precise possibile ,ciao Falco