ARGOMENTO:

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 11:51 #13744

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Bene, quindi stante la difficile presenza di un capostazione nello scalo vada per il doppio segnale nei binari di partenza/arrivo. Mi rinfrescate la memoria sul perchè di un segnale a doppia vela nel binario di corsa? :blush: :blush:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 12:40 #13745

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Perchè quel segnale, nel caso il treno debba essere ricevuto su uno dei 2 binari del fascio, assumerà  l'aspetto rosso sopra e giallo sotto;
il giallo sotto ha il solito significato di avviso di fermata (il segnale sucessivo è rosso);
il rosso sopra indica che l'intinerario che si sta per intraprendere è in deviata.

Gli aspetti possibili per tale segnale saranno:
1) Rosso sopra: arresto
2) Giallo sopra: avviso di arresto su corretto tracciato (il treno entrerà  sul binario di corsa ed il segnale alla fine di questo sarà  al rosso);
3) Verde sopra: libero tgransito sul binario di corsa (il segnale al termine del binario di corsa è disposto al verde)
4) Rosso sopra + Giallo sotto (vedi inizio post)

Questi aspetti sono necessari; altri aspetti si potrebbero avere in altri casi ma meglio evitare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 13:13 #13749

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 14:12 #13751

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
scusate se mi intrometto ma i tronchetti della felicità  (che Gigi ancora chiama tronchini di sicurezza)? Qui mi sembrano neccessari almeno in ingresso ed in uscita, dove stanno?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 14:18 #13752

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ehm.. sono finiti gli scambi.... :silly: :silly: :lol: :lol:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 14:21 #13753

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Possiamo far finta che siano installate delle coppie di aghi a terra sulla piena linea? :whistle: :whistle:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 14:36 #13754

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54

ma i tronchetti della felicità 

Sarebbero consigliati ma non obbligatori, credo!!!!

Possiamo far finta che siano installate delle coppie di aghi a terra sulla piena linea?

Fingere si può fingere tutto! allora io preferirei fingere che siano sui binari del fscio!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 14:46 #13755

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
ehhh no. Oramai Gigi ha scassato i marroni in tutti i modi per metterli da tutte le parti e ora li esigo!!!!! Almeno per il quieto vivere a verona mettiamoli disegnati (basta scaricare il pdf peco e poi allo smontaggio li leviamo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 16:34 #13761

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Finti per finti meglio disegnati, ma loscerffo di nottingam approverà ? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 16:34 #13762

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
In un altro post avevo letto che i segnali di fascio sono sempre e solo tondi anche se posti a destra! Gigi che dici????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 17:48 #13769

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Finti per finti meglio disegnati, ma loscerffo di nottingam approverà ? :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Questa è una bella domanda
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 18:06 #13770

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Comunque nella configurazione postata da stefano l'unico modo per avere i tronchini è mettere due scambi inglesi doppi al posto dei due scambi in testa al fascio (non quelli sul binario di corsa ma quelli a cui convergono i binari 2 e 3).
A me non è una soluzione che piace più di tanto perchè magari si può vedere in una stazione con spazi risicati, credo difficilmente in uno scalo intermodale dove i tronchini sarebbero relaizzati diversamente!

Ciaooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 22:05 #13780

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

In un altro post avevo letto che i segnali di fascio sono sempre e solo tondi anche se posti a destra! Gigi che dici????


Non è strettamente necessario, ma sicuramente consigliabile.
Quanto ai tronchini disegnati........







AAAAAAARGH! :evil: :sick:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 26/02/2014 22:09 #13781

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Considerazione semiseria: occorre pensare che un impianto intermodale, quindi moderno, sia stato realizzato in tempi relativamente recenti. I tronchini ci sono al vero sicuramente; quanto agli inglesi, se andate a Melzo Scalo, il cui fascio porta a degli spedizionieri che caricano container a gogò, ne troverete a bizzeffe, quindi ci possono stare benissimo.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 27/02/2014 08:34 #13794

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Stefano a parte la discussione sei riuscito a fare le schede o ne preparo io due di tipo 1 al volo?al volo? Carichiamo anche questi domenica o li porti su tu venerdì?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 27/02/2014 08:44 #13795

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Si le schede le ho fatte e sono già  montate i moduli penso di portarli su io perchè questa settimana sono stato bloccato da questa maledetta influenza, quindi faccio gli ultimi aggiustamenti e li "salgo" io venerdi a Verona!
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 27/02/2014 09:04 #13798

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ok perfetto.. danke
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 27/02/2014 09:39 #13801

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Grazie alla segnalazione del magnifico Gianni "Merlino" Monesi, ci siamo portati a casa pure questo per lo scalo intermodale, è statica in scatola di montaggio ma fa la sua porca figura
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 27/02/2014 09:40 #13803

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Montata bisogna dire che è proprio bella.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 27/02/2014 10:16 #13805

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Ottimo Stefano !!!!!!!!!!
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

  • Beppe Berardi tra 7 giorni (62)
  • Simone Guidotti tra 7 giorni (52)
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.