ARGOMENTO:

Modulo scalo intermodale 06/01/2014 17:52 #11860

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
A suo tempo con marco avevamo progettato un terminal su ispirazione Mortara, questa versione e con scalo portuale, che eventualmente si può togliere e mettere il terminal.

Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 06/01/2014 17:58 #11861

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Non me lo ricordavo più... Spostando verso il basso la bahnline recuperiamo parecchio spazio per il terminal
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 06/01/2014 18:00 #11862

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Stefano ha centrato in pieno il mio pensiero.
unico appunto: la lunghezza delle aste di manovra deve essere uguale alla lunghezza dei binari di carico/scarico, pena spezzamenti e complicazioni nelle manovre.
Perchè non traslare il tutto verso il modulo adattatore di Dx, così da sfruttarne lo spazio come quello a Sx?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 06/01/2014 18:39 #11863

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
si stefano è proprio come la immagino io , il treno arriva la loco eletricca si sgancia subentra una loco di manovra che prende i vagoni spezzando il treno e li porta allo scarico , la loco eletrica ora ha 2 possibilità  partire ed andare sul tronchino di e fermarsi o aspettare li che gli formino un altro treno per ripartire ma la loco rimane solo nelle zone eletrificate , infatti dove avvengono tutti i movimenti di spostamento delle casse mobili non c'è linea aerea .
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 07/01/2014 09:46 #11880

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Npartyde2-88aa-43a2-9136-8c2028c5729&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=301059896676&version=889&trackingid=5337089937&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 07/01/2014 15:40 #11893

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ho sentito Corel per quanto riguarda la gru brawa. In casa loro chiaramente non ne hanno più da una vita però hanno dei pezzi che ci daranno più che volentieri e poi visto che a fine mese andranno su a norimberga chiederanno in brawa se per caso ne hanno ancora una da darci come eccedenza di magazzino. In ogni caso mi sanno dire qualcosa di più per la prossima settimana.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 08/01/2014 19:10 #11954

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Mi ha chiamato Stefano per dirmi che siamo i fortunati possessori di una gru motorizzata della brawa (abbiamo vinto l'asta. Abbiamo disponibile anche l'arduino per muoverla sia manualmente che automaticamente. Quindi al momento non rimane che scegliere se per il movimento manuale preferite tasti o joystick
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 08/01/2014 22:52 #11956

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Attendo la spedizione poi faccio qualche foto. Sicuramente accattivante il movimento mediante stick :silly: :silly:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 09/01/2014 08:22 #11957

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
...per caso è l'asta che avevo segnalato nella pagina precedente del forum?
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 09/01/2014 08:58 #11959

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
esatto
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 09/01/2014 09:45 #11961

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Beh....che dire....felice di essere stato utile alla causa.... ;)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 09/01/2014 17:01 #11962

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Vi rimando a questo link se può risultare utile per il progetto.

Inoltre in questo sito sono invece scaricabili dei container stampabili su carta anche in combinazioni da 4 o 8 già  ipilati per realizzare un cospiquo deposito con poca spesa e peso!

Ciaoooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 09/01/2014 21:31 #11965

  • Dino Facchini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 999
  • Ringraziamenti ricevuti 58
anche da questo sito si possono scaricare i container www.igshansa.de/igsdownload.html

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 28/01/2014 08:57 #12545

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ieri sera Il monesi, il fagnani ed io abbiamo messo in moto la gru della brawa scoprendone anche l'ingegnosità  della realizzazione. Tutto funziona ma ci siamo resi conto che, al momento, non sarà  possibile usare container di carta se non per completare eventuali piazzali etc etc. Dal punto di vista operativo per poter utilizzare i container di carta, = poca spesa tanta resa, dovremo realizzare una gru ad hoc ma elettromatica.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 28/01/2014 09:24 #12546

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
ho trovato anche i joystick che cercavo per un eventuale comando manuale:



Il problema è la comandiamo via filo o via wireless?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 28/01/2014 12:13 #12552

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54

non sarà  possibile usare container di carta se non per completare eventuali piazzali etc etc.

Io pensavo all'utilizzo per riempire i piazzali;
se il problema per l'utilizzo con gru è la robustezza allora basta montare i containe su spezzoni di listello di legno 15x15 (o 16x16 non ricordo) tagliati ad opportuna lunghezza.

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 30/01/2014 20:08 #12632

  • Alessandro Mauro
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 192
  • Ringraziamenti ricevuti 3
io posso contribuire, se servono, regalandovi 7/8 container :huh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 30/01/2014 20:41 #12637

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Grazie Alex, tienili da parte che ne faremo buon uso
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 30/01/2014 20:54 #12639

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138

non sarà  possibile usare container di carta se non per completare eventuali piazzali etc etc.

Io pensavo all'utilizzo per riempire i piazzali;
se il problema per l'utilizzo con gru è la robustezza allora basta montare i containe su spezzoni di listello di legno 15x15 (o 16x16 non ricordo) tagliati ad opportuna lunghezza.

Ciao


Infatti quelli di carta servirebbero per fare le cataste in attesa di caricamento, diciamo solo come scenografia. Non vanno bene per la gru Brawa non per il peso, ma solo per il fatto che il meccanismo di aggancio funziona solo con container che abbiano il "bordino" di presa, quindi solo in plastica oppure in resina. Potrebbero invece andare bene in caso di meccanismo elettromagnetco previo inserimento all'interno di un pezzetto di lamierino.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo scalo intermodale 30/01/2014 20:55 #12640

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Grazie mille Alessandro, nel piazzale sotto la gru ci staranno benissimo :whistle: :whistle: :whistle:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.895 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.