• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 19/01/2022 17:02 #42803

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

....ma....ste X FS....le avete provate nei plastici? Girano bene o sviano? Io ho notato poca isostaticità e libertà dei carrelli, con svii conseguenti, al punto che le vecchie Rivarossi girano senza nessun problema....ma queste sviano come sviavano le precedenti X FS sempre Arnold.....Se si allenta un pochino la vite di fissaggio del carrello per dare brandeggio allo stesso....alla fine si perde la vite in corsa....se si avvita troppo....blocco del carrello....le sto provando tutte ma....sembrano più da vetrina....

 

Sembra che abbiano messo una vite un pochino corta.
Una soluzione che ho visto su facebook e quella di mettere una goccia di frenafiletti medio, poi alla lunga non sò come si comportano.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 20/01/2022 20:09 #42805

  • Luca Biraghi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 4

....ma....ste X FS....le avete provate nei plastici? Girano bene o sviano? Io ho notato poca isostaticità e libertà dei carrelli, con svii conseguenti, al punto che le vecchie Rivarossi girano senza nessun problema....ma queste sviano come sviavano le precedenti X FS sempre Arnold.....Se si allenta un pochino la vite di fissaggio del carrello per dare brandeggio allo stesso....alla fine si perde la vite in corsa....se si avvita troppo....blocco del carrello....le sto provando tutte ma....sembrano più da vetrina....
 

Le mie fortunatamente girano bene. Ho dovuto svitare la vite quel tanto che basta per permettere maggiore gioco ai carrelli, ma non al punto da perderla via, e vanno senza problemi. C'è da dire che, dopo aver perfezionato le acme, a confronto queste sono state una passeggiata da sistemare. L'importante, però, è che ora girano entrambe, insieme, molto bene.
Discorso svii, io ho venduto tutte le vecchie rivarossi che avevo, poichè erano impossibili da usare accoppiate alle nuove carrozze con timoni di allontanamento, a prescindere dal brand. Invece, accoppiate con carrozze coi timoni, anche queste arnold non mi hanno mai dato problemi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.259 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.