• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 10/08/2021 18:47 #42350

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Sembra che in questi giorni, sia in arrivo sui negozi, i due set da 3 carrozze di nuova produzione Arnold.
E qui le cose si fanno strane.
Controllando la disponibilità nei negozi che conosco via internet ed ebay scopriamo queste cose.
Da DM-Toys: disponibile con in prezzo di 117,90
Da Lippe: su pronotazione con prezzo di 117,.90.
Modelplanet: su prenotazione, prezzo 98,91 con anticipo del 30%, prezzi ancora vecchi.
Menzels-lokschuppen: su prenotazione prezzo 117,90.
Direttamente da Arnold disponobile £113.99 che al cambio e circa 97€ non consosco le spese di spedizione.
Ebay Italia Prezzo 152,66 consegna gratis in 3 giorni

Secondo voi chi è il più affidabile e il più onesto?
E tanto per sapere chi le ha ordinate e chi no?
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 10/08/2021 22:08 #42351

  • Giacomo Spinelli
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 672
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Non so bene rispondere alla tua domanda, ma credo che prenderle direttamente da Arnold, col fatto della brexit, ti arrivi una botta di spese doganali... e in ogni caso, a parte Ebay che lo specifica, agli altri prezzi mi sa dovrai aggiungere delle spese di spedizione...
Giacomo - da Siena il free-climber modellista...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 10/08/2021 22:52 #42352

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Certo che bisogna aggiungere le spese di spedizione, che qui non ho messo, visto che è diverso per ogniuno dei siti che ho visionato.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 10/08/2021 23:17 #42353

  • Giacomo Spinelli
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 672
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Quindi alla fine vedrai che il costo probabilmente sarà simile a quello di ebay, ovunque tu le prenda... io però eviterei Arnold, proprio per il problema brexit, non sò quanto possa costarti lo sdoganamento (essendo un privato potrebbe essere piuttosto sostenuto...)
 
Giacomo - da Siena il free-climber modellista...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 10/08/2021 23:59 #42354

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Veramente come al solito ci conviene mettere le mani in tasca e non tirarle fuori e aspettare che scendano di prezzo, se invece prudono (pure al sottoscritto) Menzel e DM-toys sono una sicurezza anche sull'eventuale restituzione. DM-toys avevo preso le LOWA di arnold ad un prezzaccio e se le sono riprese indietro senza battere ciglio semplicemente perchè non mi piacevano, un altro carro arrivato rotto me lo hanno fatto rimandare indietro e mi hanno fatto un buono di quanto ho speso per inviarglielo (dall Italia) e il cambio mi è arrivato a gratis. DM vale sempre la pena vedere cosa combina su ebay (ho preso dei carri MU e liliput  a 4 euro) e i suoi Restposten (ad esempio le DEV inox SNCF a 70 eur invece di 105)  poi per 5 euro di servizio (quando gli gira pure a gratis) ti ordinano per te i ricambi dalle varie case te li aggiungono all'ordine  così si risparmia sulle spedizioni.
Del modello nello specifico non mi fanno impazzire i carrelli. I ceppi sembrano parecchio grossini e ricalcanti la vecchia produzione ma non sono certo un esperto in materia.

ciao
Yuri
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 07:58 #42357

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Io ho prenotato ieri il cofanetto da tre delle rosso-fegato da Lippe a € 99.....se mi chiedono qualcosa in più per lo sdoganamento li mando subito a fare in culo!

Marco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 08:03 #42358

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Ma se costano 117.90, come ha fatto a prenderle a 99
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 08:22 #42359

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Da Lippe stanno in prenotazione a 99 euro…e io le ho prenotate.
Adesso vediamo ….rimango in attesa.

Marco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 09:25 #42360

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Ho tu hai una corsia preferenziale, altrimenti stiamo guardando due siti diversi, tu dove le vedi a 99.
questo e il link di Lippe
www.modellbahnshop-lippe.com/Set/Set+di+...t/modell_330392.html
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 09:41 #42361

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Io ieri le ho prenotate a 99, prezzo consigliato dal fabbricante 110....probabilmente oggi avranno cambiato i prezzi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 10:07 #42362

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Non ci credo.
Ieri, mattina il prezzo era lo stesso 117,90, ed è lo stesso prezzo di quando ho mandato il messaggio ieri alla 18:47.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 11:52 #42363

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Che te devo  di’?… 
Io le ho prenotate da Lippe anziché da DM- Toys perchè stavano a 99….poi se dopo si sono accorti dell’ errore e hanno corretto ..affari loro!…sennò avrei fatto
direttamente da DM -Toys dove mi rifornisco abitualmente 

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 12:31 #42364

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
La mail di conferma della mia prenotazione 
 
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 11/08/2021 14:35 #42365

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
evvai sa di hit of ass!!!

complimenti (un po' meno per il rosso fegato....grigie tutta la vita..)
ciao
Yuri
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 14/08/2021 17:08 #42372

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
...si iniziano a vedere in giro.....qualcuno le ha postate su FB.......mah.......
 
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 14/08/2021 17:37 #42373

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430



....stesso tipo di carrozza...stesso lato corridoio......
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 16/08/2021 08:19 #42379

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Direi che hanno utilizzato gli stampi di una carrozza DB che non c'entra niente con le FS
Anni fà, avevano fatto delle migliorie al fondo, aggiungendo il timone di allontanamento a quello Rivarossi, che tutto sommato sono migliori di queste appena uscite.
Confronto tra una carrozza DB e FS.


Il fondo e praticamente uguale.

Dalle foto che si incomincia a vedere su internet e migliorata la cassa con l'aggiunta della linea centrale del finestrino, che e mancante sui modelli Arnold e Rivarossi.
Quindi in sostanza hanno utilizzato un fondo sbagliato (è avevano quello giusto) e modificato la cassa nella zona dei finestrini e modificato il tetto con le prese d'aria più piccole.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 22/08/2021 16:53 #42394

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Qualcosina su quelle vere avevo riassunto qui......:

www.nparty.it/index.php/it/archivio/la-s...rrozze-fs-tipo-uic-x
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 18/01/2022 16:43 #42796

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
....ma....ste X FS....le avete provate nei plastici? Girano bene o sviano? Io ho notato poca isostaticità e libertà dei carrelli, con svii conseguenti, al punto che le vecchie Rivarossi girano senza nessun problema....ma queste sviano come sviavano le precedenti X FS sempre Arnold.....Se si allenta un pochino la vite di fissaggio del carrello per dare brandeggio allo stesso....alla fine si perde la vite in corsa....se si avvita troppo....blocco del carrello....le sto provando tutte ma....sembrano più da vetrina....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Domanda sulle Carrozze UIC-X 1964, rosso fegato, e grigio ardesia Arnold 18/01/2022 20:33 #42798

  • Yuri Beltrame
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 277
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Con il mio set ho visto sul mio tracciato ( chiamarlo plastico sarebbe sacrilego) che si sganciano facilmente vero che ci sono un po' di gobbe su quei binari ma ad esempio le altre carrozze che ho difficilmente le perdo in giro 

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.530 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.