• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Motori per scambi Gaugemaster PM-1 16/05/2014 09:42 #16226

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Forse non sono una novità, ma almeno a me non erano noti!
Sono motori a bobina per scambi (tipo i motori peco) montati su una basetta da CS e che contengono anche un deviatore che può essee usato per la polarizzazione del cuore.
Il costo da ehattons.com è di circa 4£ (pertanto molto basso).
Unico difetto credo assorbano parecchio!


In questo sito potete trovare tutte le varianti disponibili (con deviatore (PM-1) o senza deviatore (PM-2), con deviatore e bloccaggio della posizione (PM-4)) e le istruzioni di montaggio

Spero possa essere utile.

Cioooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Motori per scambi Gaugemaster PM-1 16/05/2014 10:13 #16228

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Grazie dell'informazione.
Conosciuti.
Quando abbiamo deciso di motorizzare gli scambi, li abbiamo provati su trivio con un LK-100.

Risultato?
Motore fuso.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Motori per scambi Gaugemaster PM-1 16/05/2014 17:40 #16249

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Conosco, già montati sul modulo Bahnline Scalo Intermodale s sul mio plastico casalingo e già smontati in favore dei servocomandi. Il problema del motore fuso è dato dal fatto che non tollerano il comando mantenuto per troppo tempo. Obbligatorio l'uso di una CDU. Altro difetto è che sono parecchio (ma veramente parecchio... :dry: :dry: ) sensibili a come vengono montati, devono essere perfettamente perpendicolari al movimento degli aghi. Inoltre secondo me sono più indicati per H0 in quanto il contatto per la polarizzazione ha una corsa troppo breve se montato su uno scambio in N.
Il vantaggio è che consumano meno dei PECO.
Esiste anche una versione con il blocco in posizione (PM4) e senza contatto per polarizzazione (PM2).

Se servono ne ho da vendere.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Motori per scambi Gaugemaster PM-1 16/05/2014 22:44 #16264

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Il decoder era un ls150 settato in impulsivo a 300ms
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.
  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI tra 1 giorno (48)
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.