• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Prime modifiche ad aeroporto 27/11/2013 12:53 #10697

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Io e il monesi abbiamo appena finito di apportare alcune modifiche funzionali al modulo da 90cm dell'aeroporto:

1) il pianale removibile in legno è stato sostituito da un pianale in plexiglass da 4mm apribile a compasso trattenuto da un cavetto d'acciaio da freni di bicicletta. Questo dovrebbe permettere di lavorare traquillamente sui treni e sui binari. Naturalmente è stata aggiunta anche una finestra anteriore in modo che si possano guardare i treni in transito come se fosse una metropolitana.





2) Ad opera del monesi sono stati ristemati i binari al piano 0 eliminando la gobba che si era formata sul pianale e rimettendo in dima i binari. Ai due binari di corsa sono state aggiunte le piastrine per l'allineamento. Successivamente anche sui binari di sorpasso verranno aggiunte le piatrine di allineamento



3) come conseguenza della sistemazione dell'armamento ho ricablato interamente il modulo attivando nel contempo ache i binari di sorpasso.

5) a livello estetico è stata aggiunta una siepe in modo da dividere ulteriolmente la linea 3 dall'aeroporto.



Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 27/11/2013 13:27 #10700

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Ottimo e funzionale.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 27/11/2013 16:39 #10706

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
...:super!!!...non vedol'ora che arrivi Verona...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 27/11/2013 21:00 #10720

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
A Verona vi darò lo scatolo con gli aerei e gli accessori dell'aeroporto....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 13:30 #10979

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Siamo quasi nella situazione definitiva per l'aeroporto. Il paesaggio ora, almeno secondo me e il monesi, si è allegerito parecchio e rimane un filino più filante grazie a determinati accorgimenti che fanno ora sembrare i 3 moduli come una sola entità .






Manca ancora da completare il terzo modulo ma per questa sera o domani dovremmo riuscire a chiudere.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 13:32 #10980

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
effettivamente..... B)


"un filino più filante".........direi proprio che fila........ ;)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 13:45 #10981

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
...molto bene... :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 14:32 #10984

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Mi piace molto, bravi!

Domande:
- già  sostituito tutto il compensato col plexiglass "basculante"?
- cosa pensate di fare con l'air terminal? Se usate quello vecchio suggerisco di abbassarlo di 3 cm, era troppo alto;
- cosa intendete fare con la linea 3?

Due note:
- ho da darvi, alla prima favorevole occasione un po' di velivoli, di automezzi e di figurini
- il garage del soccorso proprio in testata pista è un po' fuori luogo....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 15:54 #10988

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Si tutti i moduli hanno il piano e la finestra in plexiglass e tutta la segnaletica orizzontale è verniciata e non più fatta con fogli adesivi..

L' Air terminal è stato alienato, in un aeroporto (di qualsiasi dimensione non esiste un edificio più alto della torre di controllo

La linea 3 al momento la lasciamo stare anche se in realtà  andrebbe rifatta perchè ha diversi problemi di natura meccanica ed estetica.

Si hai ragione il garage è fuori luogo ma serviva un qualcosa per chiudere il modulo che avesse una congruenza con i colori del modulo dopo (il 90cm) in modo tale che risultasse abbastanza simmetrico e appagasse così l'occhio. Se poi volessimo proprio spaccare in due il capello dovremmo eliminare la linea 3 in quanto assolutamente compresa nella zona di sicurezza sia livellata che non che e questo è un errore macroscopico che ci portiamo dietro fin dal progetto.

L'importante che ora sia piu snello e che non copra più i treni. Più tardi vi postiamo le foto praticamente definitive.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 17:43 #10989

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ecco la versione per noi definitiva e se a qualcuno non piace che venga a prenderselo e se lo sistemi come più gli aggrada.








Questa e per il voltan così non può dire che non ci sia nulla di italico






Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 22:19 #10990

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
marco,
stupendo mi ricorda qualcosa,
mi sembra che si l'aeroporto l'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, molto adiacente alla linea bologna-verona.

io lo chiamerei GMB.

Oppure aeroporto NPARY.

Come lo vedi il nome ?

ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 05/12/2013 22:30 #10991

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Bravissimi ragazzi, il risultato mi sembra magnifco!
Certo che su quelle taxiways ci starebbero proprio bene dei led blu da 1mm incassati..... :whistle: :whistle:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 08:33 #10999

  • Fabio Mazzucchelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 235
  • Ringraziamenti ricevuti 7
visto che è venuto moooolto bene.. che ne dite di rifargli pure la massicciata? :evil:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 10:01 #11008

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Rifare la linea 3 dell'aeroporto sarà  oggetto dei lavori nei prossimi mesi, ora ci sono altre priorità  del tipo presentare la bahnline a verona o a milano a seconda di quello che si farà ...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 11:30 #11017

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Bravissimi ragazzi, il risultato mi sembra magnifco!
Certo che su quelle taxiways ci starebbero proprio bene dei led blu da 1mm incassati..... :whistle: :whistle:


Come farsi del male da solo, hai trovato il lavoro da fare per la prima notte di nozze...
:P :P :P :P :P :P
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 18:39 #11029

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
ottimo direì ma vi assicuro che la prima notte di nozze si dorme e basta o al più si cerca di arrivare al letto evitando tutto quello che amici e parenti di disseminano per casa , inquanto all'aeroporto molto bello e ben rifatto
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 19:13 #11030

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94

ottimo direì ma vi assicuro che la prima notte di nozze si dorme e basta o al più si cerca di arrivare al letto evitando tutto quello che amici e parenti di disseminano per casa , inquanto all'aeroporto molto bello e ben rifatto



...tu!....hai dormito e basta!!... B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 19:39 #11032

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
alla prossima conferenza su skype chideremo lumi a Cristina, Marco mi sa che rischi grosso
:P :P :P :P :P
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 21:15 #11041

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
caro neri ti spiego, giormo del mio matrimonio la sera sono entrato in casa , le chiavi della camera da letto erano in un paio di mutande mie nel congelatore , altre chiavi sparite dovevamo finire la valigia la mattina succesiva si partiva alle 5 per i caraibi , una volta trovate le chiavi abbiamo dovuto svuotare il letto da riso e pastina , in bagno anche per fare pipì dovevi fare giochi senza frontiera perchè i vater erano ricoperti di pellicola trasparente ma non a vater chiuso io ho dormito e tu cosa avresti fatto :woohoo: :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Prime modifiche ad aeroporto 06/12/2013 21:50 #11042

  • Dino Facchini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 999
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Massimo ti è andata bene, io dopo aver smurato la porta d'entrata (panelli di polistirolo e coriandoli),liberato casa da una invasione di peluche ,ho passano una notte quasi insonne grazie a un numero non ben preciso di sveglie che suonavano a distanza di mezzora una dall'alta ben nascoste.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI (48)
Tempo creazione pagina: 1.347 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.