Benvenuto, Ospite
Nome e Cognome: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: VT 75

VT 75 20/08/2017 20:14 #35772

  • Alberto Fontana
  • Avatar di Alberto Fontana Autore della discussione
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 2840
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 181
In questi giorni e arrivato questa motrice VT75 con rimorchiata VB140 cui ho aggiunto il carrellino VB141
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

VT 75 21/08/2017 08:42 #35788

  • Roberto Ferrari
  • Avatar di Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 915
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 51
Bel colpo e molto carino Alberto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

VT 75 21/08/2017 09:55 #35790

  • Marco Gallo
  • Avatar di Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5393
  • Karma: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 400
Dalla foto non riesco a capire bene, il carrettino è telonato ? Sai che funzione avesse all'origine? semplice bagagliaio o scorta di carburante per la motrice?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

VT 75 21/08/2017 10:30 #35791

  • Alberto Fontana
  • Avatar di Alberto Fontana Autore della discussione
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 2840
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 181
Il carrellino e rigido.
Questo rimorchio nato tra gli anni 1952- 1955 era destinato al trasporto di bagagli e sci e alcuni avavano delle staffe interne per il trasporto biciclette.
Erano trainati da VT 75, VT 95, VT 98 anche in doppia trazione, come in foto.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

VT 75 21/08/2017 13:12 #35792

  • Marco Gallo
  • Avatar di Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5393
  • Karma: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 400
Danke
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

VT 75 21/08/2017 15:56 #35794

  • yuri pini
  • Avatar di yuri pini
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 400
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 32
per chi si fosse perso il carrellino di Marks Klein kunst (che non era telonato ma aveva i portelloni tipo ala di gabbiano) lo trova in 3d su shapeways

www.shapeways.com/product/6X6EN8D2Z/vb-1...60?optionId=55886978

per il vt75 senza KKK esiste come parte di ricambio il meccanismo proveniente da un set di 3 rimorchiate minitrix VB140 art.13720

invece non ho mai capito visto che la rimorchiata ha un fanale solo se il gruppo vt75 + vb140 sia reversibile o no

rileggendo pare e dico pare questi carrellini ad un asse avessero o un gancio speciale per i VT90 ed ET91 o lo scharfenberg per il VT95 o VT98 prima serie.

quando venivano sganciati per non cadere avevano in prossimità del gancio una specie di cricchetto da far scendere sulle rotaie


qui il modello in H0 di Guenther con il cricchetto fisso ....ovviamente il carellino doveva restare in piano per poter essere riagganciato
42!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da yuri pini.

VT 75 23/08/2017 16:27 #35823

  • yuri pini
  • Avatar di yuri pini
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 400
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 32
vatti a fidare di minitrix ....

la beiwagen VB140 prima di tutto non aveva la possibilita di funzionare da pilota ed era equipaggiata a seconda più o meno del caso di nessuna o due luci di coda e in qualcuna di una sola luce ma da un lato.... non resta che attappare il buco centrale con dello stucco magari nascondendolo un po' con la presa di accoppiamento vedi maerklin VT75.

....la motrice anche quella mi sa che ha bisogno di lavoro....
42!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da yuri pini.

VT 75 23/08/2017 17:22 #35824

  • Alberto Fontana
  • Avatar di Alberto Fontana Autore della discussione
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 2840
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 181
Per il buco laterale, non è un problema.
Per la motrice quale sarebbe la differenza?
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

VT 75 23/08/2017 22:10 #35828

  • yuri pini
  • Avatar di yuri pini
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 400
  • Karma: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 32
dalle immagini di repertorio direi che maerklin abbia fatto un buon lavoro in H0


fonte www.eisenbahnjahre.de

sicuramente la cosa più evidente è il terzo corpo sul tetto, poi i fischi con i tiranti e il terzo fanale poi nelle foto si vedono le trombe ed una scala come sul vt62 ma non tutti ce l'avevano

confusa è anche la faccendda deii 4 scalini di testa sulla rimorchiata e i supporti per le luci di coda in varie posizioni o assenti

ma ecco qui a smentirmi in vt75 911 prima epoca terza senza terzo fanale e forse ancora senza il terzo corpo sul tetto

fonte home.kpn.nl/brink964/vt-75.html

quindi ci si può accontentare di lasciare il VT75 così come è aggiungendo solo i fischi e i tiranti degli stessi.
42!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da yuri pini.

VT 75 23/08/2017 23:33 #35829

  • Alberto Fontana
  • Avatar di Alberto Fontana Autore della discussione
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 2840
  • Karma: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 181
Ci sono state diversi modelli
I due radiatori sul tetto sembrano essere montati nella prima serie, (VT 135) in colorazione (Rosso-Crema) nella seconda serie, aumentando la potenza del motore sia stato montato, il terzo radiatore e anche il terzo faro.
Dal 1947 in poi 16 mezzi sono passati alla DB, e ricolorati di Rosso, probabilmente non tutti i modelli avavano le stessa caratteristiche
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok