• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

FS 668 serie 1000 e 1900 16/08/2018 09:58 #38337

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Tempo fa, uno dei nostri associati, mi ha chiesto se li finivo, la 668 serie 1000 con rimorchiata.
In quel periodo, avevo appena comimciato la Camilla, ma avevo, a detta del committente la lastrina del 633 come esperienza, quindi trovarmi da fare la 668 era una sfida che accettai, logicamente con qualche riserva.
Per correttezza, la meccanica era gia montata e anche le casse, ma non finite completamente.

Completate le casse e verniciate
Modificato la posizione del decoder, spostato una piastrina per la luce bianco e rossa in coda alla rimorchiata, che adesso e in composizione fissa.
Riga centrale sul tetto, annerito gli scarichi e sfumati per simulare la fuligine e montate le decals.


Ringrazio Luigi per la consulenza.
Il committente credo si possa ritenere soddisfatto del risultato (almeno spero)
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

FS 668 serie 1000 e 1900 16/08/2018 11:19 #38340

  • Fabio Lori
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 325
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Bel lavoro Alberto, anche io sto cercando di finire le 668 di lineamodel, potresti fare una foto della meccanica con la posizione del decoder e delle luci?
"Il Gioco per un bambino è fondamentale per la crescita, peccato che da adulti si smetta di giocare e si creda di fare sul serio. Giocare è crescere, pratica sempre utile all'uomo."

Tai nasha no karosha

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

FS 668 serie 1000 e 1900 16/08/2018 11:38 #38342

  • Mario Mancastroppa
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 656
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Bellissima! Bravo!

Marione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

FS 668 serie 1000 e 1900 16/08/2018 12:29 #38344

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

Bel lavoro Alberto, anche io sto cercando di finire le 668 di lineamodel, potresti fare una foto della meccanica con la posizione del decoder e delle luci?

Il decoder e montato tutto da un lato, diciamo sopra il carrello + o - lepistrine delle luci sono incollate sulla testata della meccanica in ottone.
Aprirle? no grazie.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

FS 668 serie 1000 e 1900 16/08/2018 19:56 #38351

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Bravo Alberto.

Il modello LM permette di mettere in risalto con colore argento le cornici dei finestrini laterali? Tutta l'automotrice se ne gioverebbe....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.802 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.