ARGOMENTO:

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 21:08 #3480

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Sembra un' attaccamento per i soldi da parte di SCF non indifferente.
Visto che tutti copiano e graccano a destra e a manca, e prendono poco dai dischi adesso passano anche per enti e fiere.
Sembra comunque che la cosa sia solo (audio) il prossimo anno vediamo, che altre novità  ci sono.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 21:12 #3481

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Da quello che leggo la disposizione si riferisce a tutti i formati in cui è possibile diffondere musica, perciò sono bandite le look sound :woohoo: :woohoo: :woohoo:
a parte gli scherzi, non credo che si possa considerare la trasmissione dei filmato autoprodotti una violazione alle norme.
Un solo dubbio mi sorge, come alcuni di voi sanno io faccio parte di un coro, soggetto ai diritti di autore, ma ho smpre sentito che qualora si diffondesse musica il tributo da pagare va versato alla SIAE, non ho mai sentito parlare di questa fantomatica SCF. :angry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 21:19 #3484

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
da una breve ricerca fatta, ho trovato questa raccomandata mooooolto interessante. www.reasat.it/content/iniziative/disdetta%20SCF.pdf
leggetela e poi valutiamo se quanto chiesto è una bufala o meno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 21:38 #3485

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Secondo me manca una cosa importante la data della presentazione della domanda di disdetta.
In ogni caso guardate qui www punto scfitalia punto it
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 21:51 #3486

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
dalla rete:
Diritto d’autore riscosso da SIAE
Per riprodurre (con musica dal vivo o attraverso strumenti elettromeccanici) le opere musicali “protette” occorre tra l’altro pagare i relativi diritti (art. 15). Sono opere protette quelle i cui autori hanno affidato alla SIAE la tutela dei diritti loro riconosciuti dalla L. 633/1941.
Il diritto non è dovuto soltanto se l’esecuzione avviene “entro la cerchia ordinaria della famiglia, del convitto, della scuola o dell’istituto di ricovero, purchè non effettuata a scopo di lucro” (art. 15, co. 2).
Ciò significa che le parrocchie sono tenute al pagamento del diritto, sia quando l’esecuzione avviene in occasione e all’interno di attività  commerciali (per esempio: musica d’ambiente nel bar, spettacoli teatrali e musicali a pagamento), sia quando avviene in occasione di attività  e manifestazioni gratuite (per esempio: oratorio estivo, festa patronale, giornate di sensibilizzazione, musica d’ambiente al di fuori delle attività  commerciali e spettacoli teatrali e musicali con ingresso gratuito).

Diritti Connessi riscossi da SCF
I diritti connessi sono disciplinati dagli artt. 72-73bis della L. 633/1941 e riguardano non i “diritti” riconosciuti agli autori delle opere musicali ma quelli riconosciuti al “produttore di fonogrammi nonché agli artisti interpreti e gli artisti esecutori che abbiano compiuto l'interpretazione o l'esecuzione fissata o riprodotta nei fonogrammi” (art. 73, co. 1).
Per fonogrammi si intendono tutti i supporti che permettono la riproduzione musicale, quali, ad esempio, cd, dvd, audiocassette, file audio.
Si precisa che questi diritti non sono invece dovuti quando vi è esecuzione di musica dal vivo. I diritti sono dovuti non solo quando l’uso dei fonogrammi avviene all’interno di un’attività  svolta con finalità  di lucro, ma anche quando questa finalità  è assente, in quanto l’obbligo di pagamento dipende dal mero utilizzo “pubblico”, come definito dall’art. 15 della L. 633/1941.

Continuo a ritenere che non sia il nostro caso, essendo il nostro un documento auto prodotto e non utilizzando nessuna società  Fonografica iscritta al SCF

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 21:52 #3487

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Da quello che mi hanno detto a novegro potremo far vedere i nostri filmati basta che non contengano musica o se la contengono basta azzerare il volume. Per ill live dalla fiera naturalmente non mi pongo neppure il problema perchè se c'è della musica nell'ambiente dove mi trovo e non sono io a diffonderla nell'ambiente non posso certo fare in modo che il microfono possa discriminare quella fonte audio in quanto per lui fa parte del rumore di fondo.

A parte dar ragione al falco tutto questo da da pensare che youtube ecc ecc al 99% gli debbano in qualche modo dei soldi ahahahahaahaha
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Hobby Model Expo 2012 19/09/2012 22:34 #3489

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Io per tanti anni ho partecipato al Salone Nautico di Genova con una Federazione Sportiva Nazionale, in uno degli ultimi ci è stata
appioppata una multa salatissima perchè nello stand si trasmetteva filmati velici relativi alle Olimpiadi di Seoul dove oltre la voce in
coreano nel sottofondo si udiva una musica di tale paese, la GDF non ha voluto sentir ragioni e la Federazione ha pagato.
Risultato da allora pochi stand con TV trasmettono col suono e chi lo fà  ovviamente paga la gabella alla SIAE.
Arrivederci a sabato con la focaccia gian
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 20/09/2012 08:26 #3492

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Grazie Gian, oramai sta diventanto una vera giungla. Sabato vado a novegro a ritirare tessere, parcheggi e quant'altro ed essendoci il radiant sono proprio curioso di vedere come sono messi visto che lì normalmente tra stereo e tv accesi di musica se ne sente a quintalate
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 20/09/2012 18:37 #3519

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
sono quasi commosso ed è spettacolare

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
tironi massimo
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 20/09/2012 19:30 #3521

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Bello pulito e lineare.... speriamo non ci sia la famosa virgola hehehehehe
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 20/09/2012 20:14 #3522

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Speriamo..... :silly:
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 20/09/2012 20:42 #3523

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
purtroppo la virgola è rimasta , ma chi ha fatto la correzione mi ha spiegato che può anche passare, ora sapete chi mettere sotto i moduli quest' anno :sick:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 20/09/2012 21:25 #3527

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Molto bello.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 11:52 #3545

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Condivido,

Farà  sicuramente un FIGURONE !!!!!
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 13:49 #3549

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Condivido,

Farà  sicuramente un FIGURONE !!!!!


Soprattutto il Tironi con le ginocchiere, ma forse è meglio dire sotto tutto!!!!! :evil: :evil: :evil:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 17:19 #3552

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:woohoo: :woohoo: :woohoo: molto bello,bravissimi,intanto oggi ho avvisato la Chiara che arrivo con il camper,avanti manca poco ciaoooooooo.
Aproposito a che ora arrivate Giovedì???? :cheer: :cheer: :cheer:
Ciao falco :)
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 17:54 #3554

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
si pensava di arrivare in tarda mattina, scaricare, andare a mangiare qualcosina se si ha fame e poi giù a testa bassa fino a sera. poi a seconda di come siamo messi pizza grattata o sonora dormita
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 18:31 #3557

  • Giuseppe Petronio
  • Visitatori
  • Visitatori
Allora ci siamo quasi :cheer: !!!!!! Per giovedi allora con chi mi debbo sentire .... per organizzarci anche per carico e scarico???
Peppe.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 18:49 #3558

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:) allora come dicevo ,dalle 10 preparo lo stand ASN;
loro arriveranno dopo le 14,quindi se lo stand è pronto ,poi sono libero fino alle 14.
Dopo poi tutti a testa bassa a montare i plastici ahahahahaah
Ciao Falco ;) ;) ;)
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Hobby Model Expo 2012 21/09/2012 19:30 #3560

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
io pensavo che per una bella cena tutti insieme si potrebbe il venerdì che ci sono anche i romani reduci da monaco , insomma una ferro pizza milano roma venetoed isole comprese magari prenotando per tempo :) , poi giovedì appunto dove ci si trova per andare a caricare ?
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.