• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Sudiciume sulle ruote 23/05/2017 21:14 #35290

  • Antonio Quaresima
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Oggi vedendo dei carri che continuavano a deragliare, ho controllato le ruote e ho notato che sul lato destro del senso di marcia si è formato un cerchio di sudiciume, pari a degli anelli di aderenza. Il tutto funziona in DCC. Se qualcuno mi può aiutare grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Sudiciume sulle ruote 23/05/2017 21:42 #35291

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Quando lo sporco si consolida in quel modo uso un cacciavitino a taglio a mo' di spatola e tolgo lo sporco come se usassi l'utensile di un tornio, facendo girare l'asse con un dito..

La sporcizia si sfoglia completamente....poi rifinisco con gomma (Peco o gomma da cancelare inchiostro, di quelle blu, belle abrasive e da cartoleria vulgaris.....).
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Sudiciume sulle ruote 23/05/2017 22:03 #35292

  • Antonio Quaresima
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie Luigi, ma io chiedevo del motivo della sporcizia, solo sul lato destro nel senso di marcia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Sudiciume sulle ruote 24/05/2017 08:36 #35295

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
il plastico è vicino a qualche finestrao o presa d'aria?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Sudiciume sulle ruote 24/05/2017 08:50 #35296

  • Antonio Quaresima
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 7
No Marco il plastico è in cantina, dove è isolata da 4 cm. di polistirolo e 1 cm. di carton gesso, il pavimento è composto da 15 cm. di argilla espansa e pavimentato. È arieggiata solo dall'apertura della porta che avviene molto spesso. Il tutto condito con un deumidificatore che funziona 12 ore al giorno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Sudiciume sulle ruote 24/05/2017 10:36 #35297

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Trattandosi di carri e non di mezzi motori, credo sia stato l'uso prolungato nel tempo a favorire l'accumulo....una volta ripulite le ruote per un po' di tempo sei a posto...

Se l'accumulo di sporco si verifica da un lato solo è più un fatto meccanico e di attriti.

Tieni ben puliti i binari con un carro apposito e lucida le ruote, e credo che il fenomeno nel tempo diminuisca.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Sudiciume sulle ruote 24/05/2017 10:44 #35299

  • Antonio Quaresima
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ancora grazie Luigi, sono già alla rimozione del sudiciume, poi spero che per un po non si forma, anche perché sono brutti vedere carri che dondolano. Grazie a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.