Eccoci qua con un piccolo aggiornamento sullo stato dei nuovi booster. L'incatolamento è quasi terminato ma tutto funziona ed ho implementato anche una doppia gestione dei corti:
1)
A ripristino automatico: in questo caso i booster in totale autonomia perchè non è possibile collegarli ad un ingresso emergenza di una centralina (ad esempio un lokboss fleischmann) in caso di corto cercano di ripristinare il normale funzionamento ogni 200 ms sfruttando il limitatore a bordo del finale
2)
Segnalazione a centralina: Se il triplo booster nparty invece verrà collegato ad una centralina che è in grado di gestire le emergenze queste verranno comunicate alla centrale o via railcom +, o via loconet, o via b-bus o via terminale E se la centralina è in grado di gestire una connessione tipo CDE (Lenz, intellibox etc etc)
Un piccolo appunto va fatto anche sulla gestione railcom in quanto quando abbiamo deciso che il plastico doveva essere railcom ready ho sviluppato una piccola sobrutine che è in grado di capire quando è presente in ingresso un segnale con cutout railcom e quindi lo reinstrada verso i finali di potenza spegnendo, naturalmente, quello generato internamente ai microcontrollori. Nel caso invece la centralina non fosse railcom (multimaus, intellibox, twincenter, lokboss etc etc) il generatore interno di cutout railcom tornerà in funzione e verrà reinstradato ai finali di potenza.
Ecco alcune foto del mobile in via di finitura. Il cablaggio di potenza è terminato e sono tutti cavi da 2,5 mmq che garantiscono 0 perdita di tensione anche alla massima potenza erogabile; per teminare mancano i circuiti di ingresso (che sto finendo) ed i led di segnalazione di rilevazione segnale DCC , corto, sovratemperatura e rilevamento di segnale railcom.
Max tensione ai binari
Minima tensione ai binari
assemblaggio e cablaggio generale.