• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Itrain 07/06/2014 07:18 #17056

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ho contattato la Berros produttrice di Itrain per vedere se era possibile avere il loro software a prezzo da associazione in quanto rocrail funziona ma ogni tanto fa cose strane che non ci possiamo pemettere durante una esposizione. Non che Itrain sia esente da buchi, come del resto ogni software, ma a Pietro pare che abbia risolto la gran parte dei problemi che gli generava rocrail sul suo plastico.

questa la mail che gli ho inviato:

Hi, we are a noprofit organization in Italy that have a 150 mq modular layout that we use for demonstration and learning modelrailoading in some primary schools and during the most important Italian sector fair. I have some question for you:

1st: Your software support modular layout design?
2nd: do you support wifi via android or apple APPs?
3rd: Do you provide discount or special price for organization like US?

Many thanks in advance for your attention
Marco Gallo


e questa la risposta direi abbastanza standard ma che prevede aperture per la parte economica:


Dear Marco Gallo,

Thank you for your interest in iTrain.

1. There is not something specific for modular layouts, but you can use multiple tabs to draw parts of the layouts and use one master tab to create the current layout with copy & paste. Use the forum to exchange experiences about this with other users (berros.eu/itrain/forum).
2. iTrain has network support for clients that can be used via WiFi. At the moment there is an Apple iOS App to control your locs and the Android App will be created this summer.
3. I would suggest that you start with a trial license first to see if the software is something for you before we talk about price.


Best regards,
Xander Berkhout
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Itrain 07/06/2014 09:14 #17058

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
L'ho scaricato ed installato ieri sera, e ci sto iniziando a giocare vorrei ben capire come funzionano i semafori
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 07/06/2014 14:06 #17066

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
ciao sto lavorando con itrain da più di un mese devo dire che non è male ma sto lavorando con altri software per quel che riguarda i segnali una volta creato i blocchi assegni un segnale al blocco a 2o3 luci e il software lo gestisce da solo se nel blocco o intinerario ci sono limitazioni di velocita si accende giallo verde se di arresto e rosso ovviamente questo per il funzionamento automatico o semiautomatico in manuale devi cambiare lo stato di via o arresto cliccando sul segnale spero di essere stato utile su altre funzioni ne so di più

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 07/06/2014 14:27 #17067

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
come detto nel post precedente sto testando la versione di traincontroller (TC) più economica la bronze per la gestione di plastici piccoli o medi e veramente il top con 110€ ci si può divertire benissimo una funzione molto utile che si può adattare al modulare e la gestione del traffico in manuale con i tablet se il macchinista non rispetta un segnale rosso anche vitruale interviene TC fermando il treno ovviamente con un sistema a blocchi per il momento l'unica pecca che devo comunque verificare e la gestione diretta del bus loconet su z21 la versione 7 no

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 07/06/2014 15:32 #17070

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Io ho un piccolo problema....devo gestire segnali giapponesi che sono leggermente diversi da quelli italiani...sono mediamente piu simili a quelli americani

sai se vengono gestiti anche quelli?
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 07/06/2014 16:05 #17071

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
mi dispiace non so comunque dal menu modifica pianta del tracciato trovi i mod di segnali disponibili

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 09/06/2014 11:08 #17109

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
mi sembra di aver trovato un modo per fare dei moduli con itrain si possono disegnare dei moduli assestanti poi con un collegamento virtuale diventa un unico tracciato la cosa è un po macchinosa ma con un'adeguata numerazione credo si possa fare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 09/06/2014 14:49 #17115

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Il tizio diceva di sfruttare il fatto di fare tanti pannelli e poi c'è il raccordo virtuale oppure puoi fare copia e incolla sul pannello principale, il forum è illegibbile perchè la maggior parte delle cose è scritta in olandese e google non riesce a tradurre perchè è nu forum completamente chiuso
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 09/06/2014 15:55 #17118

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
il problema non e tanto il copia incolla e il collegamento tra i blocchi fatto il b1 b2 b3 fatto il collegamento o intinerario e a posto ma se si fa b1 b10 b15 bisogna ricollegarli questo con tutti i software da me provati eccetto TC gold una volta collegati i moduli e acceso il software li connette in automatico in 2 minuti :( però 199 contro 499€ :( :( :( :(
sarebbe interessante sapere se comperando il software a livello societario se è istallabile su più computer si potrebbe pensare a un acquisto modello dec per chi ne fosse interessato ovviamente

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 09/06/2014 21:49 #17130

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

il problema non e tanto il copia incolla e il collegamento tra i blocchi fatto il b1 b2 b3 fatto il collegamento o intinerario e a posto ma se si fa b1 b10 b15 bisogna ricollegarli questo con tutti i software da me provati eccetto TC gold una volta collegati i moduli e acceso il software li connette in automatico in 2 minuti :( però 199 contro 499€ :( :( :( :(
sarebbe interessante sapere se comperando il software a livello societario se è istallabile su più computer si potrebbe pensare a un acquisto modello dec per chi ne fosse interessato ovviamente


Pietro se tu hai già la bronze potresti provare a fare una seconda installazione?
Marco puoi provare tu a contattare quelli di train controller e chiedergli un prezzo associazione?
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 09:25 #17140

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
di tc bronze ho la versione demo che funziona x 15 min poi bisogna riavviare il programma tramite radioscarpa so che acquistando 4 licenze ne regalano 1

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 18:57 #17152

  • Fabio Mazzucchelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 235
  • Ringraziamenti ricevuti 7
ciao
io sono un utilizzatore di Itrain da anni, è un ottimo programma per Mac in continua evoluzione, pero credo proprio che non si a adatto al modulare, ma non avete mai pensato ad usare rocrail che è gratis ed è quello che usano per i moduli di DCC word?
ciao Fabio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 19:26 #17153

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Il tizio diceva di sfruttare il fatto di fare tanti pannelli e poi c'è il raccordo virtuale oppure puoi fare copia e incolla sul pannello principale, il forum è illegibbile perchè la maggior parte delle cose è scritta in olandese e google non riesce a tradurre perchè è nu forum completamente chiuso

serve una mano con l'olandese chiedo a mia moglie se ci riesce o se lo ricoda ancora
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 19:52 #17155

  • Fabio Mazzucchelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 235
  • Ringraziamenti ricevuti 7
volete il manuale in inglese?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 20:29 #17157

  • pietro russo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 232
  • Ringraziamenti ricevuti 5
fermo restando che con iTrain e possibile controllare un modulare ma e complicato il manuale mi sono prodigato a dradurlo con Google non e il massimo ma si capisce per quel che riguarda rocrail e un bello e potente software ma si impalla facilmente in 6 mesi ho passato più a sistemare rocrail che giocare francamente vorrei fare il contrario

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 20:48 #17159

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Che poi sono gli stessi motivi riportati nel mio primo post e che fabio non ha sicuramente letto.. ahi ahi ahi sior fabio lei mi è caduto sul.... (a lei la scelta ahahahahaaha)
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 20:59 #17160

  • Fabio Mazzucchelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 235
  • Ringraziamenti ricevuti 7
ma che pretendi da un non socio:-)))

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 10/06/2014 21:27 #17165

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 11/06/2014 08:58 #17172

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Io mi ero informato per iTrain e ricordo che non è possibile guidare i treni tramite palmari (es multimaus) ma se si vuole controllare un treno bisogna usare la tastiera o il mouse del pc.
Pertanto credo che lo stesso valga per i tablet etc della Z21, quindi niente più controllo manuale.

Ciaooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Itrain 11/06/2014 09:08 #17173

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Cris evidentemente hai notizie non vecchie ma sbagliate,
per l'uso di un multimaus non dipende certo dal software ma dalla centrale e visto che il software è in grado comunque di rilevare treni fantasma non credo ci siano problemi... poi per quanto riguarda la parte tablet/cellulari credo abbia risposto molto chiaramente.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.513 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.