• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Parlando di configuratore 07/07/2012 09:26 #1047

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Ragazzi,

mi rivolgo agli inventori del configuratore (V.1.3), sicuramente Marco e/o Alberto, per chiedere lumi in merito.

- le sigle poste all'interno delle singole figure, seguite da un numero, cosa significano? (D/C/ Rt/Sp )
- noto che alcuni elementi, D014 , hanno il doppio binario anche a quota 160. E' quindi possibile averla?

Sto tentando di fare un progetto, ma per poterlo sviluppare ho necessità  di capire il più possibile.

Grazie per l'aiuto

Guido

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 07/07/2012 09:40 #1049

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

Ragazzi,

mi rivolgo agli inventori del configuratore (V.1.3), sicuramente Marco e/o Alberto, per chiedere lumi in merito.

- le sigle poste all'interno delle singole figure, seguite da un numero, cosa significano? (D/C/ Rt/Sp )
- noto che alcuni elementi, D014 , hanno il doppio binario anche a quota 160. E' quindi possibile averla?

Sto tentando di fare un progetto, ma per poterlo sviluppare ho necessità  di capire il più possibile.

Grazie per l'aiuto

Guido


D= dritto
C=curva
Rt= ritorno
Sp=speciale
I numeri stanno ad indicare quanti moduli abiamo di quel tipo
La linea di raddoppio posta a quota +60 e facoltativa.
per maggiori chiarimenti di consiglio questo link I moduli di dove il database con filtro potrà  esserti utile.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 07/07/2012 09:42 #1050

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Grazie Alberto,
nella mia testa ne avevo azzeccati solo tre

Guido

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 07/07/2012 10:31 #1054

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
se dai una occhiati dal menu del modulare ai " moduli di..." c'è la legenda e così ti rendi anche conto di cosa sia stato fatto fino ad oggi
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 08/07/2012 09:17 #1157

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Marco,
belli, veramente belli. Comincerò a studiare nella speranza di arrivare al risutato.
Grazie
Guido

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 18/06/2013 10:37 #8090

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
ciao Marco, ti segnalo che nel configuratore tra i moduli D, accanto al D12 e D13, è rappresentato il D16 senza sigla, ma è invertito rispetto a come eseguito. Non so se la cosa merita di essere rettificata. Valuta tu.
Ciao, Fabrizio
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 18/06/2013 13:46 #8095

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Noi abbiamo 3 linee duw a quota 0 ed una a quota +6. Per i moduli abbiamo definito due lati: il lato pubblico che è il lato a quota 0 e il lato operatore che quello a quota + 6; l'invertitore non fa altro che invertire i due lati quindi pone verso il pubblico il lato a quota +6 e verso gli operatori la quota 0. Tu dirai ma a che serve? principalmente a far funzionare il plastico in un o spazio chiuso lungo i lati di una stanza o di uno stand (vedi nuova sede) oppure per vivacizzare la monotonia di linee parallele molto lunghe
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 18/06/2013 13:58 #8098

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
si Marco questo l'ho capito, io ti segnalavo solo che il modulo di Alberto Fontana "Sormonto" è realizzato al contrario di come è disegnato nel configuratore, poi capisco che utilizzando l'invertitore può essere in entrambi i modi...
... a proposito, nella bustina che mi hai mandato tramite Angioy c'erano due fianchetti dei carrelli sbagliati, uno è della 424 o della 341 e uno dell'ALe 840. quando capiterò da quelle parti li sostituiremo... comunque grazie ancora.
a presto, Fabrizio
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Parlando di configuratore 18/06/2013 15:54 #8101

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Hai ragione!!!Vedi che due occhi nuovi trovano quello che tutti diamo per assodato.. dopo schio sistemiamo. Per le fiancate capita quando tiri su dalle scatole hehehehe
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: Parlando di configuratore 19/06/2013 08:08 #8103

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Questa mattina, sono in piedi dalle 5 hehehe, ho approfittato della segnalazione di fabrizio per sistemare il configuratore e quindi ho pubblicato la versione 1.5 che ha il sormonto corretto e nel quale sono ora presenti i due nuovi ritorni realizzati dal monesi e da me per la sede di Corsico
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 4 giorni (70)
  • Fratix tra 6 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.