• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 06/07/2012 11:17 #967

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6
riprendendo il discorso di prima però forse forse se vai da Hornby - Arnold e gli schiaffi sulla
scrivania un pacco di dobloni questi te fanno qualcosa.....mi riferisco alle Mende trenonotte che usciranno
a dicembre 2012, sperando tanto nei colori.....che non siano come al solito spichedelici :woohoo:
forse Hornby è più malleabile di Fleischmann ????? Basta cacciare la grana ? :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 06/07/2012 17:22 #995

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ciao Susanna,

Sì, ammetto che la mia risposta è stata puramente da acquirente, infatti ho anche detto

Io del resto ho già  una BR55 Arnold per la 422, ma ora la 460 Fleischmann non mi stuzzica particolarmente come lo avrebbe fatto anni fa quando il mio parco locomotive era quasi nullo.


Rispetto a quanto dici sul dualismo acquirente/produttore intendo benissimo cosa vuoi dire.
E' evidente che se la 460 Fleischmann va in svendita è perché ne hanno vendute poche, meno del previsto, quindi dal punto di vista del produttore significa fallimento, il che significa poca voglia di investire in eventuali altri modelli italiani in futuro.
Ma il punto, secondo me, è che stiamo parlando di modelli italianizzati ma esteticamente molto tedeschi che ormai poca presa fanno su di noi ennisti italiani desiderosi e abituati a modelli di locomotive più nostrani. Io ricordo anni fa che in N davvero non esisteva nulla di italiano, e quindi ci piaceva accontentarci delle italianizzazioni come la 460 su base Arnold e la nota 677

Minitrix. La 677 Minitrix! esemplare unico in italia, modellisticamente popolare solo perché unica macchina simil-italiana in N
industriale per vari decenni.
Ora, a me dispiace che la bellissima 460 Fleischmann abbia ricevuto poche attenzioni, ma forse ormai il mercato o per lo meno i gusti degli ennisti italiani sono cambiati, a differenza che in Spagna. Per questo, se il produttore tenta di creare mercato con delle italianizzazioni nemmeno nuove, e l'acquirente italiano risponde piuttosto freddmente, forse è venuto tempo di cercare altri punti di incontro.


Scusa Luca se non ti ho riaposto correttamente prima ero di corsa e mi sono distratta col Vittorio,
sono daccordo con quello che dici, non ci piove, ma realta' purtroppo ci dice che ennisti italianisti sono un piccolo gruppo come le mosche bianche di conseguenza nessuno ha interesse ha produrre italiano in quanto il mercato e' troppo scarso,
L'italiano non ha mercato

sia in Italia che in Europa al primo posto capeggia il tedesco di varie epoche, forse la terza e' la preferita,
quando gli stranieri comperano italiano, lo fanno perche' e' artigianale, fatto a mano, amano l'ottone sono ' ottomani " l'Angioy direbbe cosi', :cheer: se a questi gli dai la plastica industriale stampata te la lasciano li ,

gli italiani invece quando non c'e' italiano sul mecato lo vanno a cercare In quanto raro ' ed arrivano a pagarlo anche parecchio, poi appena il mecato si smolla e si inizia a trovare piu' materiale qundi l'offerta aumenta, cala l'interesse......

L'italiano inizia a criticare, prima per il prezzo, poi inizia a trovare tutti i difetti del mondo indi ti lascia li la roba....
Quando parlo di italiano mi riferisco all'acquirente tipo,
Lo straniero e' diverso, costa 10 ti da 10 senza problemi, costa 20 lo stesso ti da 20 senza batterciglio,
L'italiano ti fa le pulci per 1 euro.....
quindi anche chi si prodiga a produrre qualcosa di artigianale poi rimane un po deluso dalle,reazioni degli,italianisti
c'e' poco,riscontro, zero euntusiasmo mooooooolte critiche
la Fleischmann invece si limita a rifilarti le ristampe e i fondi di magazzino e andale.....
The end :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 06/07/2012 18:31 #999

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
non mi toccate mac tenete il vostro windows con buchi virus e lentezza esasperante per non parlare di chiusure senza motivo e dati persi se non salvati durante la sessione di lavoro. viva mac. :P :P :P :P :P
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 06/07/2012 18:36 #1001

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6

non mi toccate mac tenete il vostro windows con buchi virus e lentezza esasperante per non parlare di chiusure senza motivo e dati persi se non salvati durante la sessione di lavoro. viva mac. :P :P :P :P :P



Evvai Antonioooooooo bravooooooo :cheer: :cheer: :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 06/07/2012 19:16 #1004

  • Giuseppe Petronio
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao Susanna,

Sì, ammetto che la mia risposta è stata puramente da acquirente, infatti ho anche detto

Io del resto ho già  una BR55 Arnold per la 422, ma ora la 460 Fleischmann non mi stuzzica particolarmente come lo avrebbe fatto anni fa quando il mio parco locomotive era quasi nullo.


Rispetto a quanto dici sul dualismo acquirente/produttore intendo benissimo cosa vuoi dire.
E' evidente che se la 460 Fleischmann va in svendita è perché ne hanno vendute poche, meno del previsto, quindi dal punto di vista del produttore significa fallimento, il che significa poca voglia di investire in eventuali altri modelli italiani in futuro.
Ma il punto, secondo me, è che stiamo parlando di modelli italianizzati ma esteticamente molto tedeschi che ormai poca presa fanno su di noi ennisti italiani desiderosi e abituati a modelli di locomotive più nostrani. Io ricordo anni fa che in N davvero non esisteva nulla di italiano, e quindi ci piaceva accontentarci delle italianizzazioni come la 460 su base Arnold e la nota 677

Minitrix. La 677 Minitrix! esemplare unico in italia, modellisticamente popolare solo perché unica macchina simil-italiana in N
industriale per vari decenni.
Ora, a me dispiace che la bellissima 460 Fleischmann abbia ricevuto poche attenzioni, ma forse ormai il mercato o per lo meno i gusti degli ennisti italiani sono cambiati, a differenza che in Spagna. Per questo, se il produttore tenta di creare mercato con delle italianizzazioni nemmeno nuove, e l'acquirente italiano risponde piuttosto freddmente, forse è venuto tempo di cercare altri punti di incontro.


Scusa Luca se non ti ho riaposto correttamente prima ero di corsa e mi sono distratta col Vittorio,
sono daccordo con quello che dici, non ci piove, ma realta' purtroppo ci dice che ennisti italianisti sono un piccolo gruppo come le mosche bianche di conseguenza nessuno ha interesse ha produrre italiano in quanto il mercato e' troppo scarso,
L'italiano non ha mercato

sia in Italia che in Europa al primo posto capeggia il tedesco di varie epoche, forse la terza e' la preferita,
quando gli stranieri comperano italiano, lo fanno perche' e' artigianale, fatto a mano, amano l'ottone sono ' ottomani " l'Angioy direbbe cosi', :cheer: se a questi gli dai la plastica industriale stampata te la lasciano li ,

gli italiani invece quando non c'e' italiano sul mecato lo vanno a cercare In quanto raro ' ed arrivano a pagarlo anche parecchio, poi appena il mecato si smolla e si inizia a trovare piu' materiale qundi l'offerta aumenta, cala l'interesse......

L'italiano inizia a criticare, prima per il prezzo, poi inizia a trovare tutti i difetti del mondo indi ti lascia li la roba....
Quando parlo di italiano mi riferisco all'acquirente tipo,
Lo straniero e' diverso, costa 10 ti da 10 senza problemi, costa 20 lo stesso ti da 20 senza batterciglio,
L'italiano ti fa le pulci per 1 euro.....
quindi anche chi si prodiga a produrre qualcosa di artigianale poi rimane un po deluso dalle,reazioni degli,italianisti
c'e' poco,riscontro, zero euntusiasmo mooooooolte critiche
la Fleischmann invece si limita a rifilarti le ristampe e i fondi di magazzino e andale.....
The end :cheer:


Susanna hai ragione,..... ma debbo fare una precisazione " quando il tedesco dice un prezzo e quello e basta" , invece in italia si usa fare un prezzo un pò maggiorato proprio per poterti fare a richiesta lo sconticino, altrimenti se non parli, paghi quello e stai muto.
ciao Peppe

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 07/07/2012 07:58 #1039

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1) si veche che tu hai a che fare con i beduini cammellieri
2) beati i supermercati, ristoranti, bar, pizzerie, macellai, benzinai, medici ecc.
in quanto categorie ' protette ' esenti da torturamenti di sconti.....
3) al Lippe gli chiedi lo sconto ??????
4) quello che volevo dire è che lo stesso prezzo per cui l'acquirente italiano ti tedia con la richiesta
di sconto allo straniero è OK il prezzo è giusto.....alle klar, in ordnung, perfekt ! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
ciao Susanna

PS novità  Fleischmann la aln 663 special edition for 100 consumers........ONLY !!!!!!!!!
ma si facciamo che investiamo un po per l'italiano.....questa è purtroppo la realtà  :sick:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 07/07/2012 08:11 #1041

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6
lo sconto che offre il venditore alla fine degli acquisti di solito è ben accetto e mai contestato.......
trattare anche sullo sconto mi pare un po eccessivo
ciaussssssss :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Comunicazione di servizio Gr 460 Fleischmann 07/07/2012 08:14 #1043

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

lo sconto che offre il venditore alla fine degli acquisti di solito è ben accetto e mai contestato.......
trattare anche sullo sconto mi pare un po eccessivo
ciaussssssss :cheer:


Concordo.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.