• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

News Arnold 02/09/2019 14:09 #39879

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Finalmente....
Un elettrotreno tutto “nostro”
www.arnold-ersatzteile.de/mediapool/60/6..._2019_Herbst_pdf.pdf
Ringraziano per il messaggio: francesco falcone

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 03/09/2019 15:51 #39882

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Non male, questo è interessante
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 03/09/2019 19:22 #39884

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Per le mie necessità trovo più interessanti le carrozze passeggeri Austriache, con idonea locomotiva potrebbe uscire un bel treno da 9 carrozze, sia per il mio plastico che per far giocare i bimbi in Nparty, ora bisogna però vedere quando realmente andranno in consegna e a che prezzi……..:oops: :oops: :oops: :blush: :blush: :blush:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 06/09/2019 19:34 #39890

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Scusatemi
Se non mi sbaglio, la livrea con la fascia rossa più alta è un ETR 600, mentre l'altro è ETR 610.
Mi date conferma, grazie
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 08/09/2019 23:24 #39898

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Che io sappia la differenza tra 600 e 610 e data dalla diversa configurazione interna e dalla possibilità di circolare per il 610 nella rete SBB. Dopo la cessazione del servizio Cisalpino gli ETR 610 in servizio vennero equamente suddivisi tra FS e SBB i quali li utilizzarono per i loro servizi interni. Di fatto FS utilizzò i 610 per il servizio Frecciargento, quindi è plausibile quello che dici.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 09/09/2019 17:40 #39906

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Grazie.
Ma non non ho ancora capito la differenza delle due fersioni che fà Arnold.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 09/09/2019 19:58 #39909

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Alla fine nessuna a parte la livrea.
Di fatto il 610 a livello estetico dovrebbe avere delle telecamere a mo' di specchietto, una coppia di pantografi in più per i 15Kv alternati della rete SBB , ma la cosa più evidente è che la terza carrozza del 610 è ristorante e prima classe mentre nel 600 e bar e seconda classe. Ovviamente dalle foto del catalogo (Che tra l'altro sono montaggi di materiale in H0) non si capiscono bene le differenze che comunque ci sono anche se minime a livello estetico. Non penso con tutta il mio ottimismo che ne troveremo nei due modelli che saranno identici a parte la livrea.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Stefano Fagnani.

News Arnold 09/09/2019 21:41 #39911

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Era quello che immaginavo.
Adesso, resta da capire, delle due versioni Frecciargento (fascia rossa bassa) e Frecciargento AV (fascia rossa alta) sia quella, che a livello estetico e produttiva, non sia una bolla di sapone, per attirare compratori.

Delle due versioni, sinceramente, non saprei quale scegliere.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 27/09/2019 19:48 #39976

  • Paolo Amicarelli
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 72
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Marco ha postato da Novegro le foto dei prototipi dell'ETR 610, da un paio di giorni anche sul facebook dei Pirati.
Qualcuno più esperto riesce a capire se sono una preproduzione da stampo o dei semplici prototipi, magari stampa 3D scalata dai files H0?

Fermo restando l'indubbia capacità tecnica della casa e la serietà aziendale del gruppo, da come si sta presentando l'operazione, con le foto dei modelli H0 e l'anteprima di modelli ancora da completare tutto va come se si volesse sondare l'interesse e crearne l'aspettativa.

1) Elettrotreni italiani in scala N? Secondo me è un filone interessantissimo, saremo in tanti a volerne in composizione completa.

2) Avremo gli ETR 610 in consegna per Natale? Non lo credo.

Voi che ne pensate?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 27/09/2019 20:02 #39977

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Se leggi il thread Novegro 2019 , oltre alle foto, c’è scritto che dovrebbe uscire a Marzo 2020

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 10/02/2022 12:07 #42859

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 01/04/2022 14:57 #42956

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
....In questo sito lo danno a 259,90 Euro spedito, ovviamente la versione base analogica....non mi pare male, anche se a me non interessa perchè troppo moderno......:

www.arnold/offerte/Italy/ETR600/analog/5648394857674739


 
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 03/04/2022 22:55 #42959

  • Luca Biraghi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Finalmente ho avuto modo di ritirare e provare il mio ETR 610 ARNOLD HN2474 in livrea Frecciargento, analogico. Il modello è di pregevole fattura, e in qualche modo ripaga la lunga attesa per averlo. I dettagli sono veramente ben fatti, le tampografie sono impeccabili, e questa volta i pantografi possono essere aperti e chiusi agevolmente senza nessun intervento particolare (vedi Caimano). Le due vetture sono dotate di luci che cambiano colore a seconda del senso di marcia. La motorizzazione è nella prima motrice, che riesce agevolmente a trainare gli altri primi 3 elementi del convoglio presenti in questo set. La velocità è ottima e realistica, ed il modello gode di un buon minimo. L'unico appunto che posso fare a questo bel modello è legato alla parziale difficoltà di agganciare gli elementi tra loro: nonostante l'innesto sia simile a quello a baionetta standard della normativa nem, l'aver reso le vetture estremamente ravvicinate lascia pochissimo margine di manovra per innestare i ganci nelle loro sedi una volta posati sui binari. Fortunatamente, dopo qualche tentativo, ci si prende la mano, e dopo diventa abbastanza agevole. La seconda motrice folle sembra leggermente meno scorrevole delle carrozze, probabilmente a causa della presenza di lamelle prendicorrente, ma questo non influisce minimamente sulla marcia una volta in moto.Complimenti ad Arnold per questi ottimi modelli italiani che, seppur con dei ritardi, sono finalmente arrivati a colmare un importante vuoto nelle collezioni di molti appassionati. Ora non resta che attendere il set delle 3 carrozze aggiuntive per completare il convoglio, sperando che non ci vogliano altri anni per ottenerle ..  Ecco il video di prova sul mio plastico, come sempre in 4k 60 fps:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 05/04/2022 22:10 #42960

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ottimo speriamo che i sonori arrivino in fretta anche se ho i miei dubbi vista la carenza di parti elettroniche in generale!
 
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 06/04/2022 21:11 #42961

  • Luca Biraghi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 27
  • Ringraziamenti ricevuti 4
CIao Marco, credo siano già disponibili, ne ho visto uno proprio qualche giorno fa quando ho ritirato il mio da Luca ;)
 

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 06/04/2022 22:34 #42962

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270


Alla fine ho scelto questa versione.
Per digitalizzarla?
Il rosario in Veneto e con tanto di maledizione ai progettisti, senza contare la sorpresa finale.
Al di la di tutto e un bel modello, ben rifinito, decals chiare e una buona verniciatura, di grande effetto sul plastico, dove gira molto bene.
Buon divertimento a tutti
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

News Arnold 08/04/2022 15:09 #42969

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Prima prova in analogico del ETR 610 Frecciargento







 
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Roberto Ferrari.

News Arnold 08/04/2022 16:47 #42970

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94



Alla fine ho scelto questa versione.
Per digitalizzarla?
Il rosario in Veneto e con tanto di maledizione ai progettisti, senza contare la sorpresa finale.
Al di la di tutto e un bel modello, ben rifinito, decals chiare e una buona verniciatura, di grande effetto sul plastico, dove gira molto bene.
Buon divertimento a tutti

Ciao
Ci sono difficoltà nell’apertura delle casse?

Marc

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 08/04/2022 17:57 #42971

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Direi di SI
Ma vi lascio il gusto della sorpresa e di dedicare qualche parolina ai progettisti.
PS: Attenzione al decoder che montate...
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

News Arnold 08/04/2022 18:43 #42972

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Direi di SI
Ma vi lascio il gusto della sorpresa e di dedicare qualche parolina ai progettisti.
PS: Attenzione al decoder che montate...

Decoder....quali vanno e quali non vanno?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 6 giorni (70)
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.