• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ferrovia del Gottardo De Agostini 22/02/2017 17:07 #34495

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Come molti di voi già sanno, in questi giorni è comparso nelle edicole il primo fascicolo De Agostini con il materiale necessario a realizzare un piccolo plastico ispirato allla Svizzera.
Con la prima uscita ad 1,99€ un binario dritto e la cassa di una carrozza Lx CIWL.
La seconda uscita prevede il telaio della carrozza, , un binario dritto ed uno curvo, un pino, a 4,99€.

In pratica, con 6,98€ delle prime due uscite si ha una Lx CIWL completa, tre sezioni di binario ed un albero. Molto conveniente ai fini elaborativi....poi ognuno è libero di proseguire o meno con l'opera.

Io ne ho prese due, con l'intento di elaborare le due carrozze rendendole "immatricolate FS".

Per altre info vedi:

www.deagostini.com/it/collezioni/costrui...SKpNICFQsTGwod9eoKAw
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....
Ringraziano per il messaggio: Guido Passini, Fabrizio Tiddi, Paolo Amicarelli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 22/02/2017 17:28 #34496

  • Mario Mancastroppa
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 656
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Devo dire che a differenza delle precedenti uscite in scala N, mi sembra davvero
molto meno giocattoloso ed assai ambizioso.
Anche il prezzo che se viene diluito in due/tre anni ... consegnado alla fine un miniplastico chiavi in
mano con la gioia di costruirselo passo passo ... non è, per me, eccessivo
I bambini del mio cortile, che hanno quasi demolito il mio plastico, ne farebbero una pelle !
Poi, sia chiaro, con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole!

Marione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mario Mancastroppa.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 23/02/2017 21:26 #34508

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
questa come altre iniziative del genere sono un trampolino di lancio per molti vuoi per il prezzo diluito, vuoi per il chiavi in mano vuoi ..perchè no? guarda qua cosa ha l'edicolante....etc

non può che fare bene alla N poi sulla qualità dei modelli lasciamo perdere anche se con meno di 10 euro una carrozza non si può pretendere di più.....
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 07/03/2017 19:52 #34651

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ecco qui 5 carrozzine montate che porteremo su a verona.



Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 07/03/2017 21:05 #34652

  • Mario Mancastroppa
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 656
  • Ringraziamenti ricevuti 23
.... il 'solito' esagerato ;) ;) ;)
GraNde !

Marione

PS.- e come 'scorrono' ....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mario Mancastroppa.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 07/03/2017 21:29 #34653

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Uhmm dal punto di vista scorrevolezza sono notevolmente migliorabili.. montano degli assali secondo me troppo squadrati (sembra quasi manchi il raccordo tra bordino e piano di rotolamento) quindi anche un assale smontato dal carrello e fatto scorrere su binari con il fungo della rotaia squadrato tipo i fleischmann fa parecchio rumore. I ganci sono ben allineati e sembrano tenere abbastanza bene forti sollecitazioni ma le abbiamo provate solo in piano. Vedremo a verona come si comporteranno
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 09/03/2017 13:53 #34660

  • Mario Mancastroppa
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 656
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Per tornare alla 'Ferrovia del Gottardo' De Agostini ...
Quest'inverno i quattro bambinetti del mio cortile sono praticamente riusciti a 'demolire' il mio piccolo impianto.
Questo, a mio avviso, fa proprio per questo scopo ( a mo' plastici bambini che noi ed altri gruppi portiamo
alle mostre) ... praticamente chiavi in mano e con costi diluiti nei tempi....
Se volessi fare qualsiasi altra cosa la cifra da stanziare non varierebbe sicuramente di molto!
Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole? Giusto ?
Che cosa ne pensate?

Marione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mario Mancastroppa.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 09/03/2017 21:00 #34663

  • Massimo De Ruggeris
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Ecco qui 5 carrozzine montate che porteremo su a verona.




Altre 4 carrozze le porto anch'io...
Chi va "forte" va sano e va lontano.


La Mia collezione di treni:
www.flickr.com/photos/128813821@N04

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 09/03/2017 22:05 #34664

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Per tornare alla 'Ferrovia del Gottardo' De Agostini ...
Quest'inverno i quattro bambinetti del mio cortile sono praticamente riusciti a 'demolire' il mio piccolo impianto.
Questo, a mio avviso, fa proprio per questo scopo ( a mo' plastici bambini che noi ed altri gruppi portiamo
alle mostre) ... praticamente chiavi in mano e con costi diluiti nei tempi....
Se volessi fare qualsiasi altra cosa la cifra da stanziare non varierebbe sicuramente di molto!
Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole? Giusto ?
Che cosa ne pensate?

Marione


Assolutamente , anche se lontano da un qualcosa di chiavi in mano al contrario dell''edizione precedente....Poi due anni sono lunghi ed il rischio di scoramento è molto alto... dalla sua ha chiaramente il prezzo diluito nel tempo e materiale molto migliore rispetto a della vecchia edizione
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 09/03/2017 23:30 #34667

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Sono d'accordo, ne venissero altre...
Ovviamente non è per noi che siamo abbastanza " smaliziati"... questa enciclopedia è soprattutto per neofiti, per chi non ha il negozio vicino casa , o l'amico che gioca con i treni....è soprattutto uno stimolo...BENISSIMO....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ferrovia del Gottardo De Agostini 12/03/2017 20:28 #34685

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
...se qualcuno avesse preso le prime due uscite per le carrozze, e decidesse di liberarsi di qualche pezzo di binario curvo, mi faccia sapere.....

Grazie per l'attenzione.
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.953 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.