• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Breda D341 15/07/2015 19:04 #26243

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Ciao, a me l'hanno appena regalato... quello dei Pirati e gira (al momento in analogico) molto bene sul mio ovale di prova...
A proposito, con che carrozze posso farlo girare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Breda D341 15/07/2015 21:55 #26250

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Ma Stefano... i tuo link non dice con quali carrozze girava.... alcuni mi dicono con le corbellini.... ma ci sono in N?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Breda D341 16/07/2015 08:47 #26252

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Io lo prenderei alla prima borsa scambio utile, direttamente dai Pirati....lo paghi un pelino meno magari.....

Comunque, le d341 della prima serie cessarono il servizio negli anni '80; le Breda poi (2 unità) trascorsero in quel periodo alcuni anni a Bologna, lavorando verso Ravenna.. Pertanto, oltre a treni merci, vanno bene tutte quelle carrozze come 100porte, Corbellini, 1921, 1933-37, 1959 e qualche rara X, tutte in grigio ardesia.

I produttori sono i soliti: Danifer (corbellini e 1959), LoCo (1933-37), cessata EurotrainSL e Naldini (100 porte)......
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Breda D341 16/07/2015 09:31 #26254

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Grazie Luigi sempre perfetto e enciclopedico.... una precisazione, con la Breda devo cercarmi per forza delle Corbellini castano/isabella, o vanno bene anche quelle in grigio ardesia?

Aggiungo una notizia sulle 341, su FB ho trovato che 3 D341 FCU sono state trasferite da Umbertide a Foligno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Breda D341 16/07/2015 13:07 #26261

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Se leggi bene ho scritto "grigio ardesia"....... B)

Le 341 FCU appartengono alla seconda serie, le Rivarossi, per capirci :)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI tra 2 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.261 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.