• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Ghiotta occasione per americanisti digitali 14/01/2014 19:57 #12060

  • Dino Facchini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 999
  • Ringraziamenti ricevuti 58
la dogana in italia ti fa pagare tasse e sdoganamento.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 14/01/2014 20:03 #12062

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Lo sò, ma su alcune inserzioni ebay c'è scritto "No additional import charges at delivery!
This item will be shipped through the Global Shipping Program and includes international tracking."
Sembrerebbe che siano tasse e sdoganamento, o no?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 14/01/2014 23:01 #12066

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
..per Bruno, direttamente dal sito di Trainworld

Overseas and Foreign orders (outside of the Continental United States)

International Air U.S.P.S. (PO BOX ONLY)
International Air DHL (Fast & reasonable)
International Air FEDEX (Most expensive)

Orders placed within the Continental United States will be shipped via UPS ground unless you have requested otherwise. In the Continental United States UPS Ground standard minimum shipping $10.00 which does not include a modest handling fee. Air Mail shipments made to Canada or Overseas have a minimum charge of $24.95. Please note that every package is weighed and measured so that actual shipping charges will apply. Orders requiring multiple parcels for shipping will be charged based on the dimensions of each individual parcel. Cost of shipping cannot be estimated ahead of time due to the fact that each order varies in weight, dimensions of package size, value and Zip Code. Charges vary from country to country.

Due to "New Credit Card Policies" we are forced to change our policy for orders outside the Continental United States. When using a credit card for payment the "shipping address" must be the same as the "billing address" which is associated with the credit card. If you choose to ship to another address other than the "Billing Address" you may do so by mailing in your order with a US BANK MONEY ORDER DRAWN ON A US BANK. Please be aware that this is for your protection as well as ours. Should you have any questions regarding this policy, please feel free to contact us at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. or 1-800-541-7010. Thank you for your understanding and continued business.

**We recommend a minimum order of $25.00 for shipments in the Continental United States as the minimum shipping starts at $10.00**

***We recommend a minimum order of $75.00 for shipments to outside the Continental United States as the minimum shipping cost starts at $24.95.***

For Orders Outside The United States, Customers are responsible for all Customs, Duties, Fees and Taxes.

Orders Outside the Continental United States Must be Shipped to the Credit Card Billing Address.

Orders placed after 2:00PM EST might be shipped the next business day. Occasionally, orders may be held due to a transfer of inventory between warehouses. If your order is time sensitive, please inform us at the time of order.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 15/01/2014 09:34 #12071

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Il venditore mi ha risposto, dicendomi che le spese di trasporto ammonteranno a circa 40/50 usd, per tutte e tre le loco.
Per quanto riguarda le spese di sdoganamento, ho comperato diversa roba dagli usa, e tranne per un fortuito caso, ho sempre pagato spese di importazione, che si sono aggirate fra il 20% e il 27% dell'importo pagato al venditore, merce + trasporto.
Ho preso una ventina di giorni fa un paio di Shinkansen Kato dagli usa da un venditore che offre il "tutto compreso iva dazio import", ma cambia poco perchè invece che pagare la percentuale di circa il 23/24% allo spedizioniere in Italia, l'anticipi all'americano con il pagamento del materiale.
La merce mi è già  arrivata e ovviamente non ho pagato nulla allo spedizioniere.
Dal Giappone mi sono arrivati in questi giorni due distinti pacchi, sempre con degli Shinkansen, per la cronaca, e per entrambi sono stato contattato dalla dogana di Lomazzo, che mi ha trasmesso della documentazione, da compilare e restituire. Un pacco mi è già  stato consegnato, e la percentuale di iva + fees pagate si aggira sul 24%. Sto aspettando l'altro.
Comprare extra UE conviene economicamente fino ad un certo punto: sono in attesa di un altro Shinkansen da Hong Kong, e sono curioso di vedere se anche da lì la dogana italiana è così certosina...
Ovviamente il prezzo d'acquisto è buono: si fanno due conti, e se anche sommando una percentuale di circa il 25% il totale rimane interessante, si acquista. A volte l'acquisto fuori dai normali circuiti europei è obbligato: da poco più di un mese sono molto preso con il Giappone e sinceramente qui da noi c'è ben poco, a prescindere dal prezzo.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 16/01/2014 01:12 #12106

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
...tornando sempre negli States, ho notato su Ebay USA che alcuni venditori applicano il Global Shipping Program che, da quelloche ho capito, significa che nell'importo delle "shipping charges" sono compresi anche gli oneri doganali..qualcuno ne sà di più?....ha gia provato?
.....grazie e ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 16/01/2014 06:31 #12107

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

...tornando sempre negli States, ho notato su Ebay USA che alcuni venditori applicano il Global Shipping Program che, da quelloche ho capito, significa che nell'importo delle "shipping charges" sono compresi anche gli oneri doganali..qualcuno ne sà di più?....ha gia provato?
.....grazie e ciao


Marco, vedi il mio post qui sopra.
Ho provato con un venditore usa, ho preso due kato Shinkansen (visto che a te piacciono ti preciso che erano il 500 ed il 700...), costo circa 320 usd per entrambi, più 60 usd di trasporto. Al momento del pagamento con paypal, mi sono stati conteggiati altri 100 usd, o poco più, per spese di importazione. Mi è arrivato il pacco, e non ho pagato nulla allo spedizioniere.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere
Ringraziano per il messaggio: marco neri

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 16/01/2014 07:59 #12108

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
..ah..ok grazie... :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marco neri.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 16/01/2014 10:04 #12110

  • Salvatore Spinelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 376
  • Ringraziamenti ricevuti 19
spesso capita se non fai spedire tramite poste USA ma con corriere internazionale tipo UPS(tariffe ben piu' alte ma tempi piu' umani) che si saltano le spese di dogana.BoH!!!!
quello che non digerisco e' che essendo "overseas customer" dovrebbero dedurmi la VAT ma si guardano bene dal farlo e non rispondono se chiedi le motivazioni: per spese di 1500\2000 dollarazzi la cosa comincia a pesare. :evil: :evil: :evil: :evil:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 22/01/2014 16:14 #12323

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Mi è arrivata oggi con UPS la Bachmann dcc sound, più un'altra Bachmann dcc e una Kato in superofferta.
Mi avevano scritto che le spese di trasporto si sarebbero aggirate fra i 40 e i 50 dollari: alla fine ho pagato 62 usd. E di spese doganali giusto il 30% del costo del materiale + trasporto: non poco..... :S
La prima la porterei a Verona, così la sentiamo fischiare (a proposito, con il mio vecchio lokmaus si possono gestire i vari suoni)





Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Bruno Cesaro.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 22/01/2014 17:29 #12327

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Complimenti Mauro, anche per la Kato e la Acela...
Io purtroppo stò ancora aspettando.... :(

PS Ma la dogana non dovrebbe essere il 23%????? :S

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 22/01/2014 19:03 #12329

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Rientrato ora a casa ho trovato anche io il mio pacchetto con la DD40AX sonora. Domani la porto in laboratorio per provarla. Bruno magari a verona ci facciamo una doppia...
:P :P :P :P :P
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 22/01/2014 19:18 #12330

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Rientrato ora a casa ho trovato anche io il mio pacchetto con la DD40AX sonora. Domani la porto in laboratorio per provarla. Bruno magari a verona ci facciamo una doppia...
:P :P :P :P :P


Occuperemo tre moduli..... hanno dimensioni da HO :blink:
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 23/01/2014 14:53 #12346

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Solo a me deve ancora arrivare^ :(
Marco, tu quanto hai pagato di dogana?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 23/01/2014 15:22 #12347

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
è passata indenne, ogni tanto succede...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 23/01/2014 22:41 #12356

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Vedremo quando arriva anche il mio :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 24/01/2014 15:44 #12364

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
E' arrivata anche la mia :) :) :) :)
Anche lei è passata indenne dalla dogana.
Che voi sappiate, c'è un limite per il quale non si paga la dogana? Sia dagli USA che dal Jappone...
Vorrei comprare un pò di binari dal Jap e vorrei valutare se fare più ordini o un unico con il rischio di pagare la dogana

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 24/01/2014 16:16 #12365

  • Mauro Quercia
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Se il valore dell’oggetto comprensivo di spese non supera i 22 € non si incorre in spese doganali. E se l’oggetto ha un costo inferiore ai 150 € non si paga il dazio.

Qui un link al sito delle Poste.

In formule: [(Valore merce+spese spedizione) + %dazio] + %IVA + spese sdoganamento

In pratica, se stai sotto i 150€, il pacco passa indenne senza dover pagare nulla (di solito non ti fanno nemmeno pagare l'IVA, vedi il tuo caso e quello di Marco). Se il valore è superiore paghi tutto (come Bruno).
Per un rapido conto spannometrico le spese aggiuntive si aggirano attorno al 30% del valore della merce + spedizione.
A volte però il pacco può passare indenne. Dipende dall'addetto alla dogana, dall'umore con cui si è alzato quella mattina, da quello he ha mangiato la sera prima, dal numero di rapporti sessuali che ha avuto con la compagna nell'ultimo mese e dalla posizione di Mercurio in trigono con Saturno.

Insomma, acquistando da USA o oriente conviene calcolare bene il rischio. A volte è meglio fare più ordini pagando più spese di spedizione ma ricevendo i pacchi senza l'aggravio delle spese doganali.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mauro Quercia.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 24/01/2014 16:21 #12367

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie Mauro per la risposta.
In poche parole se rimango sotto i 22 € non pago nulla. Tra i 23 e i 150 pagherei solo l'iva e sopra i 150 oltre all'iva si paga dazio e spese di sdoganamento, giusto?
Lo stesso vale anche dal giappone?
Devo valutare bene le spese di spedizione e il "risparmio" delle varie spese..
Ho fatto un calcolo veloce e, senza spese di spedizione, il valore dei binari è di 145 euro e spicci.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 24/01/2014 16:38 #12369

  • Mauro Quercia
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 29

In poche parole se rimango sotto i 22 € non pago nulla. Tra i 23 e i 150 pagherei solo l'iva e sopra i 150 oltre all'iva si paga dazio e spese di sdoganamento, giusto?

Sì, anche se spesso non si paga nulla anche fino 100€ o più (ma non troppo di più :P )

Lo stesso vale anche dal giappone?

Sì, vale per acquisti in paesi al di fuori dell'UE.

Devo valutare bene le spese di spedizione e il "risparmio" delle varie spese..
Ho fatto un calcolo veloce e, senza spese di spedizione, il valore dei binari è di 145 euro e spicci.

Mmmmmh, mi sa tanto che sei a rischio... :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ghiotta occasione per americanisti digitali 24/01/2014 16:41 #12370

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ho appena fatto un ordine sotto i 22 euro comprese le spese di spedizione. Appena partirà  ne farò un altro sotto i 100 euro (ma non troppo) e appena arrivano vediamo se passano entrambi indenni. Speriamo bene per il secondo pacchetto così il risparmio sarà  buono :D
Grazie mille delle info

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.525 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.