ARGOMENTO:

E.626 SAFER 23/04/2013 17:27 #7325

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
La cosa che non capisco e perché lo stesso SAFER non pubblicizza questa novità  nel mondo della scala N Italiana, direttamente nel suo sito con un paio di foto almeno e dico, almeno le caratteristiche.
Non mi sembra una bella scelta di marketing, il passa parola attraverso i vari forum, che dopo funzioni e tutta un'altra storia.

Altri produttori mettono addirittura anni prima le novità  che usciranno, sembra quasi che abbia fatto il prototipo e in base le prenotazioni raccolte metta in produzione il modello, siamo d'accordo che il costo di 130 €uri non sono tanti per una loko, poi mettiamo che sia una loko Italiana e tutti si fiondano visto l'assenza di materiale, ma molti di noi difficilmente comprano a scatola chiusa senza sapere cosa comprano.
Quindi mi sembra più che giustificato che molti siano scettici e calmi , se poi il tutto si risolverà  e tutti sono contenti ben venga per la N Italiana.
Intanto io aspetto che sia sul sito della SAFER e spero che arrivi prima del 31 maggio poi la prenoto e magari anche un paio.
La cosa che mi dispiace e che ero riuscito trovare il telaio e la cassa del 626 Tibidabo.
PS: il sito della SAFER lo controllo ogni giorno.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

E.626 SAFER 23/04/2013 17:33 #7327

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

PS: il sito della SAFER lo controllo ogni giorno.


All'OVRA erano dilettanti, se paragonati al nostro Alberto... ;)
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 21:11 #7330

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
...dal Vangelo secondo Paolo..... :whistle:

Caro Gigi, sicuramente l'iniziativa è commendevole, il modello sembra bello ed interessante, il prezzo sicuramente appetibile ed i possibili sviluppi per un buon italiano sicuramente molto interessanti )si diceva che se SAFER pian piano se ne uscisse con le articolate di questa qualità  a quel prezzo, Colli si potrebbe suicidare.... :evil: ).
IO inguaribile italianista ante XMPR, con oltre 1000 pezzi all'attivo.....

ma...ma...ma

Le risorse diminuiscono, le esigenze (tra spese per il modulare -ad ora 6 forse sette moduli da finire di allestire- spese di trasferta, supporto sia pur modesto alle iniziative ascolane, digitalizzazioni -grazie Fonty-) per cui occorre ponderare e fare delle scelte, e una 626 non è una priorità  avendone almeno 6 in inventario di cui una in grigio pietra con fasci littori.
Anzi, proprio di elettriche italiane, avendone una cinquantina tra 400, 424, 428 di tutte le serie, 626, tutte le articolate in tutte le salse e persino 633, sento l'esigenza solo della mitica 326 che forse non è più una vana speranza.
ma non escludo -da compulsive buyer- di agguantare anche una SAFER a giugno, tempo di uattordicesime.... :evil: :evil: :evil:

Per ora moduli, moduli, moduli, D145, vapore e altro spinellame

Però lascia che ti contesti la tua incomprensibile avversione per il vapore italiano di origine crucca, prussiana, amerinda o albionica (3 già  digitalizzate per il modulare e fanno la loro maiala figura).
Le tue critiche a noi italianisti sono ivalidate da questo PECCATO ORIGINALE!!!!!! :whistle: :whistle: :evil:



Carissimo Paolo, ti rispondo con gioia.

In merito agli acquisti e alle disponibilità  di casa, ognuno valuta per il proprio meglio.
Ma le tedesche vestite da italiane......no, quelle proprio no!!!! :sick: :lol: :lol: :lol:

Io vivo nel peccato originale, come dici tu, nel senso che prendo solo rotabili Originali FS, non italianizzati..... :lol: :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

E.626 SAFER 24/04/2013 08:37 #7334

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8

La cosa che non capisco e perché lo stesso SAFER non pubblicizza questa novità  nel mondo della scala N Italiana, direttamente nel suo sito con un paio di foto almeno e dico, almeno le caratteristiche.
Non mi sembra una bella scelta di marketing, il passa parola attraverso i vari forum, che dopo funzioni e tutta un'altra storia.

Altri produttori mettono addirittura anni prima le novità  che usciranno, sembra quasi che abbia fatto il prototipo e in base le prenotazioni raccolte metta in produzione il modello, siamo d'accordo che il costo di 130 €uri non sono tanti per una loko, poi mettiamo che sia una loko Italiana e tutti si fiondano visto l'assenza di materiale, ma molti di noi difficilmente comprano a scatola chiusa senza sapere cosa comprano.
Quindi mi sembra più che giustificato che molti siano scettici e calmi , se poi il tutto si risolverà  e tutti sono contenti ben venga per la N Italiana.
Intanto io aspetto che sia sul sito della SAFER e spero che arrivi prima del 31 maggio poi la prenoto e magari anche un paio.
La cosa che mi dispiace e che ero riuscito trovare il telaio e la cassa del 626 Tibidabo.
PS: il sito della SAFER lo controllo ogni giorno.

Ciao Alberto.Ti rispondo io che sono stato l'artefice di tutta questa pubblicità .Io ho visto il prototipo con i miei occhi(toccato con mano)io ho parlato direttamente con Salvatore di SAFER.
Allora SAFER sta aspettando di finire il modello da commercializzare prima di pubblicizzarlo sul suo sito.E' una sua scelta condivisibile o meno.La pubblicità  fatta sui forum non ha dato assolutamente fastidio a SAFER.Anzi Salvatore mi ha detto che non si aspettava un numero così elevato di prenotazioni.E' vero non si compra a scatola chiusa,ma già  il prototipo visto in foto può valere tranquillamente i 130 euro.Qualcuno dice che la motorizzazione non sarà  all'altezza.Beh ma anche se così fosse,(siamo cattivi)un motorino nuovo di quelle dimensioni da sostituire lo si può trovare anche per 15,00 euro.In totale con soli 145,00 euro(sempre una cifra molto bassa per un modello di questo genere) avremmo una macchina perfetta dall'estetica super realistica e dettagliata.Salvatore comunque mi ha assicurato che il suo E626 monta un motore potente e che non ha alcun problema di trazione.Altri dati tecnici appariranno al più presto sul suo sito.Comunque la prenotazione senza versare alcun acconto non obbliga all'acquisto qual'ora le caratteristiche ufficiali risultassero diverse da quelle ufficiose.Detto questo io faccio un grossissimo in bocca al lupo a SAFER che crede nella scala N Italiana e che porterà  avanti con il suo progetto di riprodurre tutte le articolate del parco FS Italiano.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alex La Torre.

E.626 SAFER 24/04/2013 08:57 #7335

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

La cosa che non capisco e perché lo stesso SAFER non pubblicizza questa novità  nel mondo della scala N Italiana, direttamente nel suo sito con un paio di foto almeno e dico, almeno le caratteristiche.
Non mi sembra una bella scelta di marketing, il passa parola attraverso i vari forum, che dopo funzioni e tutta un'altra storia.

Altri produttori mettono addirittura anni prima le novità  che usciranno, sembra quasi che abbia fatto il prototipo e in base le prenotazioni raccolte metta in produzione il modello, siamo d'accordo che il costo di 130 €uri non sono tanti per una loko, poi mettiamo che sia una loko Italiana e tutti si fiondano visto l'assenza di materiale, ma molti di noi difficilmente comprano a scatola chiusa senza sapere cosa comprano.
Quindi mi sembra più che giustificato che molti siano scettici e calmi , se poi il tutto si risolverà  e tutti sono contenti ben venga per la N Italiana.
Intanto io aspetto che sia sul sito della SAFER e spero che arrivi prima del 31 maggio poi la prenoto e magari anche un paio.
La cosa che mi dispiace e che ero riuscito trovare il telaio e la cassa del 626 Tibidabo.
PS: il sito della SAFER lo controllo ogni giorno.

E' vero non si compra a scatola chiusa,ma già  il prototipo visto in foto può valere tranquillamente i 130 euro.Qualcuno dice che la motorizzazione non sarà  all'altezza.Beh ma anche se così fosse,un motorino nuovo di quelle dimensioni da sostituire lo si può trovare anche per 15,00 euro.In totale con soli 145,00 euro(sempre una cifra molto bassa per un modello di questo genere) avremmo una macchina perfetta .

E secondo te se il motore non avesse abbastanza trazione ho non avesse le caratteristiche descritte, tutti quelli che l'anno comprata sono in grado di sostituirlo?
Magari apportando anche delle modifiche, sinceramente la vedo dura.
Ti ricordo che molti mettono la macchine sui binari e via
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 24/04/2013 09:04 #7336

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8

La cosa che non capisco e perché lo stesso SAFER non pubblicizza questa novità  nel mondo della scala N Italiana, direttamente nel suo sito con un paio di foto almeno e dico, almeno le caratteristiche.
Non mi sembra una bella scelta di marketing, il passa parola attraverso i vari forum, che dopo funzioni e tutta un'altra storia.

Altri produttori mettono addirittura anni prima le novità  che usciranno, sembra quasi che abbia fatto il prototipo e in base le prenotazioni raccolte metta in produzione il modello, siamo d'accordo che il costo di 130 €uri non sono tanti per una loko, poi mettiamo che sia una loko Italiana e tutti si fiondano visto l'assenza di materiale, ma molti di noi difficilmente comprano a scatola chiusa senza sapere cosa comprano.
Quindi mi sembra più che giustificato che molti siano scettici e calmi , se poi il tutto si risolverà  e tutti sono contenti ben venga per la N Italiana.
Intanto io aspetto che sia sul sito della SAFER e spero che arrivi prima del 31 maggio poi la prenoto e magari anche un paio.
La cosa che mi dispiace e che ero riuscito trovare il telaio e la cassa del 626 Tibidabo.
PS: il sito della SAFER lo controllo ogni giorno.

E' vero non si compra a scatola chiusa,ma già  il prototipo visto in foto può valere tranquillamente i 130 euro.Qualcuno dice che la motorizzazione non sarà  all'altezza.Beh ma anche se così fosse,un motorino nuovo di quelle dimensioni da sostituire lo si può trovare anche per 15,00 euro.In totale con soli 145,00 euro(sempre una cifra molto bassa per un modello di questo genere) avremmo una macchina perfetta .

E secondo te se il motore non avesse abbastanza trazione ho non avesse le caratteristiche descritte, tutti quelli che l'anno comprata sono in grado di sostituirlo?
Magari apportando anche delle modifiche, sinceramente la vedo dura.
Ti ricordo che molti mettono la macchine sui binari e via

Ma infatti ho voluto estremizzare la cosa.E' chiaro che prima di comprare bisognerà  accertarsi dell'ufficialità  della cosa.Quindi come ho già  scritto,la prenotazione non obbliga all'acquisto.Se si ritiene che il motore non sia all'altezza si può tranquillamente disdire la prenotazione,ma siceramente per quel prezzo credo che nessuno cancellerà  la propria prenotazione.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 24/04/2013 09:18 #7337

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mi ha appena scritto Salvatore di SAFER.
raggio minimo di curvatura con le scalette 223mm,
Il motore non monta il volano
non ha cerchiature di aderenza.Dalle prove effettuate non ce ne alcun bisogno.
A breve sul sito uscirà  un aggiornamento.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 24/04/2013 18:02 #7340

  • Vittorio Peruzzi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io ho fatto la prenotazione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 06/06/2013 20:29 #7992

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ULTIMISSIME NOVITA'
Ecco cosa mi ha scritto Salvo di SAFER:
i lavori procedono, siamo in fase di montaggio del primo lotto, l'ultimo stampo dei finestrini è pronto, un'altro pò di pazienza, il mese scorso ad una mostra qui vicino il 626 ha fatto le prime corse e ha camminato per diverse ore su un plastico.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alex La Torre.

FS E 626 SAFER 14/06/2013 17:35 #8051

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Io, come presumo tanti altri di noi, ho prenotato una di queste macchine che prevedono di consegnare tra un mesetto (sarà  vero?). Mi hanno comunicato che ci sarà  da scegliere motorizzazione, versione e numerazione. Ho capito bene? In questo caso abbiamo previsto di differenziare i nostri acquisti per poter avere una maggiore varietà  a disposizione nel parco sociale? Fatemi sapere se può essere un'idea buona e in caso...prepariamoci.

Ciao a tutti, Fabrizio
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

FS E 626 SAFER 14/06/2013 19:24 #8052

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Attraverso i forum la versione e la numerazione si possono scegliere, attraverso il set di trasferibili in dotazione,cosa che non credo per la motorizzazione.

Credo che chiunque abbia prenotato la 626 mettera la numerazione che più le piaccia.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

E.626 SAFER 27/06/2013 00:25 #8141

  • Salvatore Spinelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 376
  • Ringraziamenti ricevuti 19





qualche foto della cassa nuda e cruda .Presentazione(e vendita......) a Novegro.Con un nuovo marchio (N Next ?)promette di presentare altre novita',motorizzate,in N .Sempre a Novegro la 56 frigorifero e altre carrozze da parte di Trinacria\MFAL . Le corbellini pubblicate da Petronio sono da lastrine di prova ,tra l'altro prive di diversi particolari.I tetti di alcuni dei modelli Trinacria (56,corbellini)non saranno piu'in resina.Per il prossimo anno il ritorno di un grande marchio alla scala N con un inedito. Buon Novegro a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Salvatore Spinelli.

E.626 SAFER 02/07/2013 11:32 #8165

  • Daniele Adorni
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 6
e la butti lì così? zitto zitto? :woohoo:
DaNiele

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 02/07/2013 13:00 #8166

  • Salvatore Spinelli
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 376
  • Ringraziamenti ricevuti 19
era per risparmiarti il viaggio a Novegro per vedere le novita'

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/07/2013 14:37 #8384

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ciao, vagavo pensando alla 626 e incontro questa 424. Curiosità : cosa c'è sotto il vestito di questa LIMA?! Io ne ho diverse, da quella con il gancio ad occhielli alle ultime versioni, ma questa non la riconosco proprio.

Un saluto da Fabrizio
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/07/2013 14:58 #8385

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Quale 424? mi sa che hai lasciato a casa un pezzo fondamentale eheheheheh
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/07/2013 15:12 #8386

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
guarda a pagina precedente:

E.626 SAFER 23/04/2013 15:36 #7314 ,

poi mi dici.
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/07/2013 16:24 #8387

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
capito
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 18/07/2013 08:53 #8404

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Ciao, vagavo pensando alla 626 e incontro questa 424. Curiosità : cosa c'è sotto il vestito di questa LIMA?! Io ne ho diverse, da quella con il gancio ad occhielli alle ultime versioni, ma questa non la riconosco proprio.

Un saluto da Fabrizio


Quando la trovo ( :unsure: ) ti dico
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/07/2013 17:59 #8472

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Ciao, vagavo pensando alla 626 e incontro questa 424. Curiosità : cosa c'è sotto il vestito di questa LIMA?! Io ne ho diverse, da quella con il gancio ad occhielli alle ultime versioni, ma questa non la riconosco proprio.

Un saluto da Fabrizio


Quando la trovo ( :unsure: ) ti dico


Trovata.
Si tratta appunto di una Lima micromodel, probabilmente anni '70, scatola originale, presa negli stati uniti (forse è lì che hanno cambiato i ganci)....
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.