ARGOMENTO:

E.626 SAFER 14/01/2016 13:34 #29454

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Fabio, gli unici dettagli che possono essere diversi dalle foto sono le scalette scrostate che ho raddrizzato e ritoccato, il posizionamento di aggiuntivi e corrimani, le targhe ed un paio di decals che ho aggiunto/riposizionato.....la loco per il resto è uguale identica.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 14/01/2016 15:08 #29456

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Fabio, gli unici dettagli che possono essere diversi dalle foto sono le scalette scrostate che ho raddrizzato e ritoccato, il posizionamento di aggiuntivi e corrimani, le targhe ed un paio di decals che ho aggiunto/riposizionato.....la loco per il resto è uguale identica.....


...allora è vero che sono i dettagli a fare la differenza... :unsure:
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 14/01/2016 15:20 #29457

  • Massimo Biolcati
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 4
:unsure: ci vedo poco, ma su quella di Fabio mi sembra che su entrambi i cofani degli avancorpi c'è il piccolo sopralzo (la scatoletta rettangolare per capirsi) che dovrebbe essere solo lato cabina A
Un errore nel montaggio del singolo modello può capitare, avranno usato lo stesso cofano su entrambi i lati, ma forse è la cataratta che mi inganna........

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 14/01/2016 16:28 #29460

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Massimo....la cataratta è ancora ottima....io sul mio sono a posto, ma effettivamente su quello di Fabio c'è il doppio sopralzo che non avevo nemmeno notato....davo per scontato fosse a posto come il mio.....

Colpettino di cutter e ritocchino con Isabella Puravest urgente......
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 14/01/2016 17:21 #29462

  • Massimo Biolcati
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Massimo....la cataratta è ancora ottima....io sul mio sono a posto, ma effettivamente su quello di Fabio c'è il doppio sopralzo che non avevo nemmeno notato....davo per scontato fosse a posto come il mio.....

Colpettino di cutter e ritocchino con Isabella Puravest urgente......


no beh.. la cataratta non è uno scherzo, alla mia "veneranda" età :lol: sono in lista per fare il tagliando su entrambi gli occhi entro l'anno.
ma..... una sostituzione in garanzia no? cutter e vernice su un modello appena comprato :unsure: :dry: ....

p.s. conoscendoti, mi sa che la tua non rimarrà originale per molto (ma non metterci i sommerfeldt....per favore... :P )

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 14/01/2016 17:29 #29464

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
E' una delle poche loco che ho con i pantografi giusti.....(32)....perchè mai ci dovrebbero essere i Sommerfeldt al loro posto?

Sarei un folle a sostituirli.... :lol: :lol: :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 14/01/2016 19:24 #29465

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Altre viste......












Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 15/01/2016 09:45 #29468

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Ma Luigi e Fabio, per avere la 626 già in vostro possesso, avevate per caso fatto richiesta assieme a Mazzini, Silvio Pellico e Gioberti? :) :cheer: :cheer: :P :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 15/01/2016 12:17 #29473

  • Daniele Adorni
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 6
secondo me sono andati indietro nel tempo..... :cheer: :woohoo:
DaNiele

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 26/01/2016 09:26 #29648

  • Daniele Adorni
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ieri è arrivata anche a me la 626....considerato il costo, sono abbastanza soddisfatto. Ho notato però una differenza di dimensioni dei pantografi, confrontandola con quella Asn....che ne pensano gli esperti?
DaNiele
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 26/01/2016 10:38 #29652

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
....solo chi le ha entrambe può darti una risposta......tuttavia i pantografi 32 di Safer li trovo buoni, per dimensionamento e forme, oltre al fatto che sono molleggiati.
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 09/02/2016 14:14 #29913

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Vorrei un vostro parere.
Il 10 dicembre mi scrive Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendomi se intendo confermare la prenotazione della loco, costo euro 150.
Il giorno 11 rispondo affermativamente, chiedendo dettagli per il pagamento.
Il giorno 13, domenica, mi risponde Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. passandomi le coordinate per il pagamento.
Il 14 pago e trasmetto copia del bonifico con l'indirizzo cui spedire la loco.
Nulla ricevendo, il 7 gennaio, al rientro dalle vacanze, scrivo per chiedere se ci sono novità. Nessuna risposta.
Il giorno 13 riscrivo per sollecitare un riscontro. Nessuna risposta.
Sapete se per caso ci sono altri metodi e/o strumenti per sapere qualcosa in merito a questa benedetta loco?? :unsure: :blink:
Grazie.


Potere del forum: ricevuta in questo momento una mail con cui mi si comunica che la loco verrà spedita domani. :whistle:

Qualcun altro l'ha ricevuta?
Perché io, nonostante la loro mail di metà gennaio, e nonostante miei solleciti ai quali nessuno si è degnato di rispondere, non ho ancora visto niente.
Questi qui hanno i miei soldi da circa due mesi e non mi considerano proprio.... Non mi frega nulla dei 150 euro, li possono dare in beneficienza, ma che mi caschino le bielle se compro ancora anche solo un chiodo da questa gente.
Eh santiddio....... :angry:
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 09/02/2016 15:51 #29914

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Quando girano girano ...capisco,
Mi metto però anche nei panni degli artigiani che per offrire un prezzo allettante fanno i salti mortali compreso fare treni come terzo lavoro.
Ora non so se l'artigiano in questione è in questa situazione ........
la macchina credo che valga, in quanto prodotto artigianale, molto di più di 150 euro e penso che molti di noi non avrebbero battuto ciglio a pagarla 250.
Certo che sarebbe bello ricevere la loko con AmaZzon prime vista la SCIMMIA che piglia aspettando un nuovo modello.
ma a volte l'attesa è .........


Consiglio SAFER di mettere la risposta automatica alle mail :woohoo:
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da yuri pini.

E.626 SAFER 09/02/2016 16:01 #29915

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Quando girano girano ...capisco,
Mi metto però anche nei panni degli artigiani che per offrire un prezzo allettante fanno i salti mortali compreso fare treni come terzo lavoro.
Ora non so se l'artigiano in questione è in questa situazione ........
la macchina credo che valga, in quanto prodotto artigianale, molto di più di 150 euro e penso che molti di noi non avrebbero battuto ciglio a pagarla 250.
Certo che sarebbe bello ricevere la loko con AmaZzon prime vista la SCIMMIA che piglia aspettando un nuovo modello.
ma a volte l'attesa è .........


Consiglio SAFER di mettere la risposta automatica alle mail :woohoo:


Caro Yuri, come ho già avuto modo di confermare a Gigi Voltan, non mi interessa nulla avere la loco in un mese o in un anno. Quello che mi rompe le scatole è sentirmi preso in giro da chi o mi racconta storielle o addirittura non risponde del tutto alle mie mail, peraltro educate. Non c'entra nulla che uno si definisca artigiano o industriale: è questione di "educazione commerciale", e l'aggettivo è, nella fattispecie, pleonastico :(
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Bruno Cesaro.

E.626 SAFER 09/02/2016 17:38 #29918

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Non voglio difendere nessuno solo dire che se fai già i salti mortali a fare quello che fai (se poi è così non ho la web cam sui loro laboratorii) le altre cose passano in secondo piano, anche la lucidità di dire :" lo vuoi? costa x aspetti almeno y mesi ed è inutile inviare mail e telefonare quando sarà pronta ti verrà inviata".
....a volte le buone intenzioni producono azioni che fanno da boomerang come nel caso delle risposte/non risposte che hanno dato a te.
e sottolineo come già detto capisco il tuo malessere nel non avere risposte (certe). Ed infine ritorno sul prezzo del rotabile che per essere artigianale non include (a mio avviso) fronzoli non in 1:160......
Safer di certo farà bene a farsela venire un minimo di educazione commerciale ...per il loro stesso quieto vivere.

ciaoo
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 11/03/2016 19:01 #30499

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Arrivato il mio SECONDO modello, e sì, perchè il primo me lo ha fregato mio cognato Maurizio ;) :lol:
Che dire...Confermo tutto quello che ho sempre scritto e sostenuto in merito a questo modello....
BELLISSIMA, completamente soddisfatto :D :D :D
Prezzo super per un modello super...Avanti così ;)




AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 12/03/2016 10:02 #30509

  • Simone Guidotti
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Complimenti Alex, la possiamo vedere sul tuo bellissimo diorama?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 12/03/2016 11:10 #30511

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Grazie :)
Intendi sul plastico di Monterivadi?
Però il mio plastico non è più funzionante purtroppo :(
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alex La Torre.

E.626 SAFER 12/03/2016 17:20 #30519

  • Gianni Negro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Buon per te Alexche ti giunta anche la seconda; io dopo la comunicazione di essere inserito nella lista delle prenotazioni il 28/04/2013 non ho più avuto alcuna comunicazione da parte della SAFER; come dice il buon Padovano non è così che si comorta commercialmente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 12/03/2016 19:19 #30523

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
No, forse non ci siamo capiti, c'è stato uno scambio con mio cognato che era in lista pure lui.La mia prima l'ho data a lui per portarla a Novegro.Ora era il turno di mio cognato e il modello è stato spedito a me.Tutto qua, nessuna preferenza o comportamento sleale. ;) :)
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.827 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.