ARGOMENTO:

E.626 SAFER 15/04/2013 21:49 #7209

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Sono certo che, frequentando anche altri forum, l'abbiate vista tutti, ma per chi non lo sapesse ancora, SAFER mette in produzione una E.626 che promette bene. Ho scritto, e la loro risposta è stata:

"Così come proposto in anteprima al Salone di Tropea, con la presente confermiamo la prossima distribuzione del Locomotore FS E.626 in scala N, attualmente all'ultimo stadio di produzione .
Si tratta di un prodotto interamente realizzato in Italia, che la ns. azienda ha messo in cantiere in co-produzione con un'altra ditta fermodellistica locale, la Mondotreni; relativamente a dettagli su motorizzazione, meccanica e caratteristiche tecniche della macchina, queste saranno diffuse a breve sul ns. sito : www.safer.it
Le prenotazioni sono già  iniziate e, garantendo la prelazione d'acquisto, permettono all'acquirente di bloccare, facendone richiesta entro il prossimo 31 Maggio, il costo alla cifra promozionale di € 130,00.
Si prega di fornirci, se interessati, dati personali e quantitativi richiesti, al fine di redigere una graduatoria d'acquisto onde poter usufruire di eventuali vantaggi su acquisti cumulativi. "

Alcune foto del prototipo, che sembra davvero bello, sono state postate da Alex La Torre sul forum ASN:
www.amiciscalan.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=3905

Due le riporto qui:





Vedi anche
www.amiciferroviact.it/cpg/displayimage....44#top_display_media

La carrozzeria è (mi dicono) in plastica, la motorizzazione NON è la Lineamodel ma non ho dettagli. La loco è provvista di luci bianco/rosse e tampografie. Ci saranno 4 panconi intercambiabili con diversa numerazione+targhe del costruttore.

P.S. SAFER sta realizzando anche delle GC livrea Bandiera e XMPR - ma ci vorrà  ancora un po' più che non per la 626. Costeranno 45 Euro l'una, un pò meno delle Pirata. Una preview è qui:
www.amiciferroviact.it/cpg/displayimage....44#top_display_media

Il loro indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forse si potrebbe pensare ad un acquisto di gruppo come NParty? Dovrebbero esserci sconti per associazioni o quantitativi multipli.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Ronchetti.

E.626 SAFER 16/04/2013 09:36 #7214

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Se NParty pensa ad un acquisto di gruppo, io mi aggrego.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/04/2013 09:49 #7240

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ho parlato personalmente con Salvatore di SAFER e se non ho capito male il 626 dovrebbe montare un motore Mabuchi.
Trasmissione sui 2 assi centrali e prende corrente da tutti gli assi.
E' già  stata testata.Gira su raggi ridottissimi ed ha un ottima trazione.

Le foto le ho fatte io sabato scorso.Vista è presa in mano.Il modello si presenta veramente benissimo!!!!


AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/04/2013 11:56 #7241

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/04/2013 13:30 #7242

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Per non sbagliare, io ne ho prenotata una con mail alla Safer
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 17/04/2013 21:59 #7247

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mi ha scritto Salvatore di SAFER.E con immensa gioia vi dico che è felicissimo per aver già  ricevuto numerosissime prenotazioni.Dice che tutti coloro che stanno investendo tempo ed idee in questo progetto hanno finalmente il morale sollevato!
Forza ragazzi continuiamo con le prenotazioni,questa volta Salvatore non ci deluderà  perchè ci sono i numeri.E poi lui è una persona onestissima.Quando ci ho parlato assieme ho capito subito di che pasta è fatto.E' una bravissima persona.

RICAPITOLANDO

E626 SAFER
Macchina da plastico
Gira su raggi ridottissimi
Estetica da sballo
Particolareggiata
Tampografata
4 panconi intercambiabili con diverse numerazioni+targa del costruttore
Pantografi molleggiati
Vetri a filo
Luci bianco/rosso secondo il senso di marcia
Colorazione castano/isabella fedelissima
Affidabile motore Mabuchi
Presa di corrente su tutte le ruote
Ottima trazione
Prezzo?Solo 130 euro.

Ragazzi non è un sogno.E' la realtà .SAFER da oggi in poi sarà  il nostro benefattore!!!!Io quest'occasione non me la sono fatta scappare di certo.
PS:Parliamoci chiaro.Io questo E626 l'ho tenuto in mano.Ragazzi potrebbe valere benissimo 250 euro.Vi do un consiglio spassionato.Sbrigatevi a prenderla per soli 130 euro.Ne vale veramente la pena.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alex La Torre.

E.626 SAFER 19/04/2013 22:18 #7274

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ci tengo a ribadire che il 626 SAFER che appare in queste foto non è il modello definitivo.Infatti i due fori presenti nel telaio sopra il carrello centrale sono invertiti di posizione.Il modello definitivo sarà  corretto e sarà  molto ma molto meglio di questo che è stato realizzato solo per prova.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 19/04/2013 22:20 #7275

  • danilo oddone
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 63
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Se NParty pensa ad un acquisto di gruppo sarei interessato anche io
attendo notizie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 20/04/2013 09:24 #7277

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Se NParty pensa ad un acquisto di gruppo sarei interessato anche io
attendo notizie


Solitamente noi abbiamo l'usanza che chi propone il progetto di acquisto comulativo poi debba anche portarlo avanti in nome e per conto dell'associazione impegnandosi nei confronti degli altri a raccogliere le adesioni, se necessario i fondi, o se può, anticiparli come abbiamo fatto per i decoder e per i ganci tillig, quindi se qualcuno volesse proporsi.. Io purtroppo con traslochi e preparazione della nuova sede non ho tempo..
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

E.626 SAFER 23/04/2013 15:07 #7309

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Carissimi, dopo aver volutamente temporeggiato su quanto segue, scrivo queste righe con una puntina di tristezza e rammarico....ancorchè benevolo :S .

In altri forum la discussione in merito, anche se "surriscaldata" da taluni eccessi, ha comunque dato risalto ad un evento che potrebbe finalmente sbloccare la situazione di stallo per la scala N industriale italiana :) .

A parte l'entusiastissimo Alex ed il puntuale Marco, che hanno dato qui risalto all'evento mi chiedo: su una ottantina di iscritti al forum, solo tre (oltre ai due citati) ennisti sono interessati alla cosa? :blink:

Perchè se così fosse....

1)la N italiana è morta prima del tempo...... :pinch:

2) non ci possiamo poi lamentare dicendo: "non coltivo la N perchè di FS industriale non esiste niente"....

Forse, buttandoci meglio l'occhio, almeno il desiderio di esprimere una prima sommaria valutazione, se non sull'oggetto, almeno per quello che potrebbe rappresentare, sarebbe una buona cosa per molti....
o no? :whistle:

Vorrei (ma non è certo un obbligo) che da questo evento annunciato vi fosse almeno qualche pronunciamento in più, giusto per capire .....

...chi siamo, da dove veniamo e, soprattutto....dove stiamo andando.....

Grazie per la vostra attenzione :)

LV
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

E.626 SAFER 23/04/2013 15:28 #7312

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Carissimi, dopo aver volutamente temporeggiato su quanto segue, scrivo queste righe con una puntina di tristezza e rammarico....ancorchè benevolo :S .

In altri forum la discussione in merito, anche se "surriscaldata" da taluni eccessi, ha comunque dato risalto ad un evento che potrebbe finalmente sbloccare la situazione di stallo per la scala N industriale italiana :) .

A parte l'entusiastissimo Alex ed il puntuale Marco, che hanno dato qui risalto all'evento mi chiedo: su una ottantina di iscritti al forum, solo tre (oltre ai due citati) ennisti sono interessati alla cosa? :blink:

Perchè se così fosse....

1)la N italiana è morta prima del tempo...... :pinch:

2) non ci possiamo poi lamentare dicendo: "non coltivo la N perchè di FS industriale non esiste niente"....

Forse, buttandoci meglio l'occhio, almeno il desiderio di esprimere una prima sommaria valutazione, se non sull'oggetto, almeno per quello che potrebbe rappresentare, sarebbe una buona cosa per molti....
o no? :whistle:

Vorrei (ma non è certo un obbligo) che da questo evento annunciato vi fosse almeno qualche pronunciamento in più, giusto per capire .....

...chi siamo, da dove veniamo e, soprattutto....dove stiamo andando.....

Grazie per la vostra attenzione :)

LV

Condivido pienamente quanto detto dall'amico Gigi.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 15:34 #7313

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Bravo Luigi
ma come dici tu viste le divagazioni sul tema e non di "altri" Forum, personalmente attendo fiducioso di averla in mano per esprimere giudizi.
Di sicuro visto che la macchina di Bianco non può avere nessun tipo di evoluzione, per ovi motivi, visto inoltre che il prezzo a cui si trovavano, bloccava qualunque iniziativa che portasse a migliorarne l'aspetto. In prativa solo tu hai avuto quel coraggio.
Allora lunga vita a Safer che sembra ben disposta a lanciarsi in questo impegno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 15:36 #7314

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
C'entra poco con il thread, ma visto che dal tedesco mi sono allargato all'americano e ultimamente anche al giapponese, ho preso l'altro giorno anche la mia prima italiana:

Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 16:02 #7316

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
....mitica....ancora coi carrelli neri simil-Diesel....è una delle primissime produzioni, credo.
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 16:07 #7318

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Il modello va a carbone.... :blink:
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 16:18 #7319

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Sì, ....il CARBONE BIANCO di autarchica memoria....... :)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 16:20 #7320

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Comunque, tornando in topic, penso alle varianti che si potrebbero fare con quel 626.....modificando solo un avancorpo uscirebbe la 4^ serie 408-448.....
O ci penseranno loro, o ci penserò io...... :lol: :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 16:34 #7321

  • Alex La Torre
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 379
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Comunque, tornando in topic, penso alle varianti che si potrebbero fare con quel 626.....modificando solo un avancorpo uscirebbe la 4^ serie 408-448.....
O ci penseranno loro, o ci penserò io...... :lol: :lol:

Gigi,Salvatore mi ha detto che penserà  lui a fare le altre serie di 626.Tu comunque sei bravissimo nelle modifiche.Ancora penso a quanto ti sia venuto bene quel tuo 626 Tibidabo.
AXEL\r\n\r\nhttp://fermodellismo.over-blog.net/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 16:43 #7322

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Per quanto bene sia venuto...ormai è già  obsoleto...

Tra un paio di mesi, se tutto va a buon fine, andrà  al macero..... :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.626 SAFER 23/04/2013 17:14 #7324

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
:) :) :)
Caro Gigi, sicuramente l'iniziativa è commendevole, il modello sembra bello ed interessante, il prezzo sicuramente appetibile ed i possibili sviluppi per un buon italiano sicuramente molto interessanti )si diceva che se SAFER pian piano se ne uscisse con le articolate di questa qualità  a quel prezzo, Colli si potrebbe suicidare.... :evil: ).
IO inguaribile italianista ante XMPR, con oltre 1000 pezzi all'attivo.....

ma...ma...ma

Le risorse diminuiscono, le esigenze (tra spese per il modulare -ad ora 6 forse sette moduli da finire di allestire- spese di trasferta, supporto sia pur modesto alle iniziative ascolane, digitalizzazioni -grazie Fonty-) per cui occorre ponderare e fare delle scelte, e una 626 non è una priorità  avendone almeno 6 in inventario di cui una in grigio pietra con fasci littori.
Anzi, proprio di elettriche italiane, avendone una cinquantina tra 400, 424, 428 di tutte le serie, 626, tutte le articolate in tutte le salse e persino 633, sento l'esigenza solo della mitica 326 che forse non è più una vana speranza.
ma non escludo -da compulsive buyer- di agguantare anche una SAFER a giugno, tempo di uattordicesime.... :evil: :evil: :evil:

Per ora moduli, moduli, moduli, D145, vapore e altro spinellame

Però lascia che ti contesti la tua incomprensibile avversione per il vapore italiano di origine crucca, prussiana, amerinda o albionica (3 già  digitalizzate per il modulare e fanno la loro maiala figura).
Le tue critiche a noi italianisti sono ivalidate da questo PECCATO ORIGINALE!!!!!! :whistle: :whistle: :evil:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.515 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.