• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

taurus europee 24/06/2012 17:59 #180

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Anche per questi campionati europei hobby tain si è cimentata nella fabricazione di 3 EM1216 taurus rappresentanti le due nazioni che stanno ospitando i campionati europei più una terza e vale a dire Polonia Ucraina e Germania , qui di seguito 3 foto rappresentanti le tre locomotive con i rispettivi codici articolo


h2721

h2722

h2723
le locomotive di hobby train sono ancora su prenotazione al prezzo di 116,00 euro ma non si sa quando usciranno.
al vero queste 3 locomotive appartengono alla pkp soceta polacca che effetua treni intersiti tra Berlino e Varsavia , sempre al vero cisono altre 2 locomotive ripellicolate per gli europei di calcio , una che rappresenta l'evento e una con livrea della danimarca .
tironi massimo
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 07:30 #207

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ti ricordi se in occasione di Italia 90, ma forse tu eri troppo giovane, le FS fecero qualcosa di analogo?
Io non ho memoria...
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 16:24 #247

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Credo che non sia stato fatto niente di quello che dici da parte delle FS.
Questa cosa di addobbare le loko sia prettamente Svizzera e Tedesca.
Quanto sono furbi.........
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 16:31 #249

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Diversamente da Altalia che modifico' la livrea ad un bel po' di md 80 e a qualche lungo raggio
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 16:37 #252

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
io ci metterei anche gli austriaci , comunque forse una risposta più sicura c'è la può dare il Voltan , alitalia inseri l'omion dei mondiali peraltro un pò bruttarello su tutti i velivoli all'altezza del boccaporto di prua al fianco degli stemmi delle città  con cui venivano e vengono nominati gli areomobili
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 19:12 #256

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Per Italia 90 non era stato fatto niente, ma per le Olimpiadi di Torino erano state pellicolare alcune vetture con atleti nell'esecuzione del gesto atletico

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 19:13 #257

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
...una cosa simile fu fatta agli europei di calcio del 2008--e si trovavano frequentemente quelle con livtra tedesca , greca e spagonla..

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 25/06/2012 22:12 #261

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Mi è venuto un pensiero, Forse non si è fatto per i Mondiali del '90 solo perchè a quell'epoca non era ancora in uso la tecnica della pellicolatura.
Per il Family Day Trenord ha pellicolato le vetture intermedie di alcuni TAF e TSR con i colori dell'avvenimento, a parer mio molto belle. I tutto è stato eseguito in una decina di giorni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 26/06/2012 07:50 #265

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
C'entra poco, ma mi piace ricordare le ALe 601 in livrea Alitalia, sempre nel periodo mondiali '90, qui in una foto dal vero e nel modello Lima H0



Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: taurus europee 26/06/2012 09:51 #269

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Quelle particolare colorazione fatta con la Livrea alitalia fu fatta nei primi anni '90 su 14 elettromotrici ed altrettanti rimorchi ed hanno svolto servizio, tra Firenze e Roma-Fiumicino e tra Napoli e Roma-Fiumicino, assumendo la denominazione di volo di superficie e le sigle di servizio dei voli della compagnia area AZ XXX; tali treni erano riservati ai passeggeri con biglietto Alitalia e sostituivano altrettanti voli aerei. Il servizio si è svolto tra il 29 giugno 1992 e il 30 giugno 1994 dopo tale data è stato soppresso.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 26/06/2012 09:53 #270

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Parfait.
Posso avere anch'io il karma e il cosetto per i messaggi sotto l'avatar? :blink:
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: taurus europee 26/06/2012 11:23 #271

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
In occasionie dei mondiali di Italia 90 le FS apposero alcuni immagini pubblicitarie adesive su una piccola parte di carrozze Gran Confort, sia normali che ristorante.

Furono rimosse dopo pochissimo tempo.
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.586 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.