• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Libro sulla N italiana 02/04/2014 12:18 #15102

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
...beh...possiamo considerare lo scherzo come un'indagine preventiva di mercato.... :lol: :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 12:36 #15103

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
La prossima volta puoi semplicemente scrivere: "ho in mano i preventivi per stampare le copertine di un libro sul materiale rotabile italiano in scala N a circa 40€; se ci sono almeno 5000 interessati....."

Se ci siamo capiti posso solo farti notare che hai ricevuto molte più adesioni tu con una bufala!!!!

Ciaooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 13:49 #15105

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Christian...credo che ogni riferimento a stampi per locomotive sia puramente casuale.... :blink:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 13:53 #15107

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
bravo....... ho ingoiato anche l'amo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 16:26 #15110

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Bravissimo, ed ora???????

Come dice Vittorio, son dolori se il libro non lo fai davvero ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

trova però un'altra casa Editrice :P :P :P :P :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 17:57 #15117

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Peccato che era un pesce :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 18:01 #15118

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
E pensare che ieri non ho tenuto conto di che giorno fosse :evil:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 02/04/2014 19:22 #15119

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
E tu pensa che fatica ho fatto io a non scoppiare a ridere quando mi hai telefonato
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 08/04/2014 01:06 #15266

  • Orazio Cipriani
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 32
  • Ringraziamenti ricevuti 2
In ogni caso anche se si è trattato di un bel pesce d'aprile ritengo che una simile opera possa veramente essere di grande utilità  sopratutto per i giovani che si avvicinano alla scala N italiana.Invito pertanto l'amico Voltan a farci più di un pensierino.Vorrei anche evidenziare che proprio Voltan autore già  di tanta documentazione sui rotabili italiani potrebbe con un libro simile rendere partecipi i tanti amanti della N italiana di una descrizione dei suoi modelli realizzati in maniera magistrale.Sono convinto infine del pieno successo di una simile iniziativa editoriale.
Ringraziano per il messaggio: Luigi Voltan

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 09/04/2014 00:31 #15309

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

In ogni caso anche se si è trattato di un bel pesce d'aprile ritengo che una simile opera possa veramente essere di grande utilità  sopratutto per i giovani che si avvicinano alla scala N italiana.Invito pertanto l'amico Voltan a farci più di un pensierino.Vorrei anche evidenziare che proprio Voltan autore già  di tanta documentazione sui rotabili italiani potrebbe con un libro simile rendere partecipi i tanti amanti della N italiana di una descrizione dei suoi modelli realizzati in maniera magistrale.Sono convinto infine del pieno successo di una simile iniziativa editoriale.


Detto, anzi scritto da uno dei più grandi collezionisti di materiale FS in scala N (le voci girano.....) è un onore....Orazio, grazie per la fiducia, anche se non so se potrei mai mettere insieme un'opera così capillare....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

Libro sulla N italiana 01/07/2014 21:54 #17580

  • Alessandro Capone
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1

In ogni caso anche se si è trattato di un bel pesce d'aprile ritengo che una simile opera possa veramente essere di grande utilità  sopratutto per i giovani che si avvicinano alla scala N italiana.Invito pertanto l'amico Voltan a farci più di un pensierino.Vorrei anche evidenziare che proprio Voltan autore già  di tanta documentazione sui rotabili italiani potrebbe con un libro simile rendere partecipi i tanti amanti della N italiana di una descrizione dei suoi modelli realizzati in maniera magistrale.Sono convinto infine del pieno successo di una simile iniziativa editoriale.


Detto, anzi scritto da uno dei più grandi collezionisti di materiale FS in scala N (le voci girano.....) è un onore....Orazio, grazie per la fiducia, anche se non so se potrei mai mettere insieme un'opera così capillare....





L'unione fa la forza.. Per il resto c'è internet...
Mi permetto di fare una proposta...
Siamo sicuramente tutti d'accordo che l'idea di Voltan era straordinaria, ma sappiamo benissimo che un libro non verrà mai scritto, e soprattutto (ho discreta esperienza) la stampa costa tantissimo e alla fine non sarà mai ricco di foto. più foto si mettono più pagine bisogna stampare, più sale il prezzo. Sicuramente non si potrebbe aggiornare se non dopo svariati anni... E tutti gli altri difetti del caso.
La mia proposta è semplicissima creare un sito internet (ne esistono anche di gratuiti) e creare una sorta di banca dati FOTOGRAFICA di tutti i rotabili in scala N delle FS.
Ognuno di noi mette a disposizione le proprie esperienze ed informazioni, fa le foto ai modelli e si mette tutto in rete.. Semplice, economico e sempre aggiornato!!
Che dite? Si può fare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 03/07/2014 16:20 #17640

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Alessandro, ci sto già lavorando. Mi ci vuole un pochino, ma arriverà.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Libro sulla N italiana 03/07/2014 19:01 #17646

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

Alessandro, ci sto già lavorando. Mi ci vuole un pochino, ma arriverà.


Non il primo aprile,vero Marco? :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.