• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 21/03/2019 19:25 #39307

  • Ercole Roccella
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ho acquistato il nuovo locomotore della Arnold ma sto notando che nel Binario curvo R1, raggio 194,6 mm, 30° mi deraglia facilmente. Le altre locomotive non hanno di questi problemi. E' possibile che questa casa produttrice non è molto consigliata sul raggio R1 ? I binari sono FLEISCHMANN 22221 - Binario curvo R1 diciamo gli ex Roco. Attendo vostri consigli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 22/03/2019 07:23 #39312

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Non dovresti aver problemi. Deraglia la loco da sola o deraglia il materiale trainato? solitamente se deraglia è perchè il carrello non è libero di girare e solitamente sono problemi di interferenza tra il gancio ed i respingenti oppure con lo spartineve / parasassi anteriore
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 22/03/2019 17:13 #39315

  • Ercole Roccella
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Deraglia la loco da sola

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 22/03/2019 18:38 #39316

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
allora controlla se ha tutti gli anelli di aderenza ed eventuali interferenze della scocca con i carrelli. al limite smonta la scocca e prova solo la meccanica nuda e cruda. se non deraglia più è un problema di interferenze sulla rotazione carrelli se invece deraglia ancora il problema risiede unicamente nella non sufficiente rotazione dei carrelli per il raggio 1
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 22/03/2019 19:09 #39320

  • Ercole Roccella
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Adesso l'ho riprovata e addirittura facendo il giro contrario va meglio e non deraglia. Pero riprovando nel verso opposto addirittura dopo un paio di giri mi è capottata e infine ho notato che su uno scambio si ferma e poi se passa deraglia. Guardandola attentamente ho notato che potrebbe essere lo spartineve o parasassi che potrebbe essere il problema. Cosa mi consigli di fare? Cmq il locomotore è molto sensibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ercole Roccella.

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 23/03/2019 07:50 #39322

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
ad esempio sulle taurus hobbytrain lo spartineve è la prima cosa che tiriamo via per non avere problemi di circolabilita. prova a guardare il bugiardino, se lo hai, normalmente è un aggiuntivo inserito a pressione ma su alcune loco è parte integrante del gancio quindi devi stare più attento. Fai un'ultima prova su quella loco dovresti avere ganci nem (sfilabili) estrai il gancio dalla parte che ti da problemi e riprova
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Ringraziano per il messaggio: Ercole Roccella

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

ARNOLD HN2435 - FS, locomotiva elettrica E 483, livrea 'MERCITALIA RAIL 23/03/2019 08:29 #39323

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Controlla anche lo scartamento di tutti gli assi...che non ce ne sia uno con le ruote calettate più ravvicinate o distanziate tra loro rispetto al dovuto.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....
Ringraziano per il messaggio: Ercole Roccella

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.