• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Furto a Roma la notte scorsa 24/10/2019 18:52 #40111

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ho letto questo post su Scala N italia inviato da Guido Passini, mi sembra doveroso condividere

Amici modellisti ho il dispiacere di comunicarvi che nottetempo alcuni ladri hanno rubato all'amico modellista Paolo Angioy circa 1000 pezzi in scala enne della sua collezione ove erano presenti modelli unici fatti da Spinelli ed altri maestri.
La collezione è visibile sul sito Scala enne note sparse Wordpress.
Il furto è avvenuto a Roma e pensiamo che i pezzi possano essere collocati su questo mercato. Siamo a chiedervi di darci una mano per un possibile recupero laddove vi potreste imbattere su internet e/o mercatini tipo il Serafico in qualche proposta che sa di bruciato
Vi ringrazio per la collaborazione.

Giancarlo
Ringraziano per il messaggio: francesco falcone, Mario Mancastroppa

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Furto a Roma la notte scorsa 24/10/2019 21:52 #40114

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Giancarlo mi hai anticipato. Ho saputo oggi da Paolo, che mi ha telefonato.
Le foto di parte della collezione di Paolo sono visibili su www.flickr.com/photos/enne_italia/ .
La collezione comprendeva diversi pezzi unici (come i lavori di Spinelli), vari pezzi pregiati (delle Euromodell FP, inclusa le E.326) e diversi pezzi "storici", testimonianza di un epoca della N (come le locomotive di Cantarella, delle quali scrissi qui:
scalaenne.wordpress.com/2012/10/06/vapor...-di-cantarella-armo/ )

Doveste vederne a mercatini o su ebay, per favore segnalatelo. Paolo è raggiungibile via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Ronchetti.

Furto a Roma la notte scorsa 25/10/2019 11:40 #40124

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Nessun settore o scorcio della nostra società contemporanea è ormai più esente da porcate di varia caratura.....ferromodellismo compreso.
....solo grande tristezza....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Furto a Roma la notte scorsa 25/10/2019 16:25 #40133

  • Luca Parasacco
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 157
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tristezza sicuro... e in più aggiungerei che è una vera schifezza...
Che tra l'altro si aggiunge a quello che ieri ho vissuto andando a Roma dopo molto tempo. Ho potuto verificare con i miei occhi la incuria e trascuratezza in cui è caduta la nostra amata capitale, cosa di cui mi avevano parlato molto amici romani ma che stentavo a credere...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.