• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Regalini per Natale 11/12/2018 20:51 #38810

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Anch'io quest'anno per Natale ho deciso di regalarmi qualcosina ;) ;) ;)



Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano tropo semplici
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Regalini per Natale 11/12/2018 22:01 #38811

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Belli i tuoi regalini... Le ACME le ho prese anche io, molto belle
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 12/12/2018 08:26 #38815

  • Mario Mancastroppa
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 656
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Scusate ma le ACME, come circolabilità, come sono messe?
Su Facebook non ho visto commenti entusiasti .... ed è un vero peccato!

Marione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mario Mancastroppa.

Regalini per Natale 12/12/2018 08:54 #38816

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Girano in raggio 2 se i binari sono montati perfettamente. Sconsigliatissimo usarle su doppio binario in raggio 1 e 2 in quanto a causa dei pivot dei carrelli troppo all'interno violano le leggi della fisica sull'inpenetrabilità dei corpi. E' bene specificare che non è un errore del produttore dei modelli ma è semplicemente una mera questione progettuale al vero riportata perfettamente in scala tant'è che se l'interperno al vero fosse stato un pochino più grande (invece di 19 metri almeno 20) non ci sarebbero problemi di circolabilità neppure sul doppio binario r1 e r2
.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Regalini per Natale 12/12/2018 09:24 #38817

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
e allora facciamolo spostare al vero questo interperno... qual'è il problema??;) :P :) :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 12/12/2018 11:50 #38820

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ciao ragazzi, il putiferio su Facebook l'ho scatenato io perchè mi era stata chiesta una recensione sulla percorribilità sui raggi stretti, purtroppo ho riscontrato un'interferenza tra il respingente interno ed il gancio nelle curve a raggio 2 della FL ovviamente non ho volutamente dare giudizi sull' R 1.
Dal punto di vista estetico e nelle rifiniture a mio avviso nulla da eccepire, anzi direi bellissime.

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano tropo semplici
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 12/12/2018 13:16 #38821

  • Mario Mancastroppa
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 656
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Io parto dal presupposto che noi eNNisti siamo plasticisti.
Da simili modelli e con costo sicuramente non trascurabile è
troppo chieder,una volta acquistati, di poterli mettere direttamente sul plastico ... e giocarci
senza nessun altro balzello?
Leggo da più parti che bisogna piegare le lamelle: perchè non è stato fatto in fabbrica?
Devo metterci le mani io col rischio di rompere qualcosa?
Scusate, ma i miei/nostri soldi sono veri e non bisogna modificarli !
E' un vero peccato e ne sono dispiaciuto!

Marione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 12/12/2018 13:54 #38822

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Mario hai pienamente ragione su quanto dici, ma i veri colpevoli (e mi metto lealmente tra questi) siamo noi che per paura di non trovarle più e per la fretta di volerle a tutti i costi non abbiamo il coraggio di dire a questi venditori poche paroline: "sono difettose? le fai sistemare a chi le ha fatte e quando tutto è a posto allora te le comprerò....". Voglio vedere se proprio nel mese di dicembre decine e decine di confezioni gli rimangono sul gobbo invendute se non puntano i piedi e strillano con chi di dovere.... invece queste persone trovano in noi i pistola che tanto basta che gli spieghi cosa devono fare... in un set se vedi che deraglia devi cambiare l'assale, nell'altro devi appesantire la carrozza, in questo fresa il bordino, in quell'altro allungare il gancio e via.... a quel punto saranno sempre tranquilli che la loro vendita è al sicuro e chi le produce non sa o fa finta di non sapere e continuerà a comportarsi così.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 12/12/2018 14:31 #38823

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Tornando al vero argomento di questo post (Regalini di Natale) questo (oltre alle famigerate X), è quanto mi sono concesso dopo averlo cercato per molto tempo a prezzi un poco accessibili e non quelli sparati da certi italiani.
Devo ancora provarlo e vedere quali decoder inserirci (sicuramente Kuhen 045 vanno bene), per la loco va messo nel tender mentre per lo spazzaneve va proprio al suo interno
Roberto

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 13/12/2018 15:47 #38828

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Risolto l'arcano causa dei ripetuti deragliamenti delle carrozze oggetto delle discussioni scorse, praticamente si tratta delle lamelle prendi corrente poste sui rispettivi carrelli che essendo montate / piegate in posizione errata interferiscono con scambi e o viti di fissaggio poste sui binari, le ho fatto viaggiare per alcuni minuti successivi alla modifica senza riscontrare i precedenti problemi, rimane comunque il fatto che non dovrebbe essere l'utilizzatore finale a sopperire ai mancati controlli di qualità in considerazione del costo non del tutto indifferente



Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano tropo semplici
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Regalini per Natale 17/12/2018 08:58 #38864

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Giancarlo, guarda che non è solo un problema di linguette, se provi a girare il carrello, simulando un raggio stretto vedi che s'impunta sul bordino... ecco il discorso sulla limata da dare....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 19/12/2018 15:09 #38884

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Per il traino delle nuove FS mancava l'ultimo dei quattro regalini che mi sono fatto per quest'anno...un Tartarugone Vintage

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano tropo semplici
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Regalini per Natale 19/12/2018 20:33 #38885

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Tartaruga prototipo ed X 1975......un buon connubio.....

Se ti viene per mano una E444 Rivarossi col baffo rosso è ancora meglio........
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Susanna Warger tra 2 giorni (66)
  • Francesco Cauteruccio tra 5 giorni (49)
  • gianni monesi tra 5 giorni (72)
  • achille vinci giacchi tra 6 giorni (87)
  • dario.carucci tra 6 giorni (42)
Tempo creazione pagina: 0.581 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.