• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ho pensato di inserirlo qui 19/11/2018 19:21 #38684

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ciao ragazzi :lol: :lol: :lol: è da un po che manco, scusatemi, anche se molti non avranno sentito la mia mancanza, io un pochino SI :( :( :( , a parte le battutine, purtroppo ho subito un danno decisamente pesantino sul mio plastico (in pratica mi è andata in torsione la struttura portante, lo avevo erroneamente montato su delle banalissime L tipo scaffalature ) e verso la fine di Settembre nel voler far sgranchire un po le ruote ai miei rotabili ad un certo punto all'entrata di una galleria un convoglio si è impiantato contro la parete interna della stessa, verifico il motivo e mi accorgo che tutta la zona è andata in torsione di circa 20 millimetri :ohmy: :ohmy: :ohmy: panico e decisione rapida ed improvvisa ( il programma in effetti è stato solo anticipato di qualche mese, avendo già deciso il rifacimento del tracciato verso l'inizio del nuovo Anno, ho solo anticipato l'evento ;) ;) ;) ).
Ho avuto in seguito problemi con il mio PC che mi ha costretto ad un resetaggio totale con conseguente perdita di alcuni documenti e logica incavolatura, comunque adesso sono ritornato nella normalità e nel frattempo ho anche terminato un piccolo plastico per un amico che io ho definito "PLASTIRAMA" cioè un po plastico ed un po diorama per le ridotte dimensioni....credo di aver terminato di annoiarvi, dopo cena posterò alcune foto del mio PLASTIRAMA :woohoo: :woohoo: :woohoo: scusate la lungaggine del messaggio ma con l'età si diventa un tantino logorroici.

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ho pensato di inserirlo qui 19/11/2018 19:25 #38685

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:woohoo: :woohoo: :woohoo: Un'abbraccione :cheer: :cheer: :cheer:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ho pensato di inserirlo qui 19/11/2018 19:41 #38686

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ciao "Matassoneeee" anch'io un abbraccione :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ho pensato di inserirlo qui 19/11/2018 20:38 #38687

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
ahahhaa il matassone falconifero mi mancava!! Giancarlo mi dispiace per il plastico. A questo punto prendila con filosofia e ben vengano, visto che avevi già deciso, i problemi che ti hanno dato una mano a scegliere sul da farsi.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Ringraziano per il messaggio: giancarlo adami

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Ho pensato di inserirlo qui 19/11/2018 21:59 #38690

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Dopotutto era già in programma, lo ricostruirai più bello ( più robusto) di prima!. Bentornato Giancarlo!
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ho pensato di inserirlo qui 20/11/2018 19:06 #38694

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:woohoo: :woohoo: :woohoo: Si si Marco, è stato Giancarlo a chiamarmi affettuosamente MATASSONE per il fatto che sono sempre in mezzo alle matasse di fili :woohoo: :woohoo: :woohoo: CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Saluti da matassone :cheer: :) ;) :P :lol: :silly: :blink: :oops: :blush: :whistle:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ho pensato di inserirlo qui 20/11/2018 19:36 #38696

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ciao ragazzi tanto per tranquillizzarvi / mi, vi allego una bozza di quello che avrei in mente, ovviamente con beneficio d'inventario strada facendo dato che apporterò sicuramente delle varianti anche perché tenterò di mantenere il più possibile tutti i principali blocchi paesaggistici che mi sono fatto nel precedente, magari aggiungendo qualcosa di inedito :whistle: :whistle: :whistle: vediamo, il programma distruttivo è già iniziato e sono a buon punto, conterei con l'inizio anno di assemblare i vari moduli che dovrebbero in teoria essere 5 da 1000 cadauno con profondità da 700 variabili alle due estremità nel tentativo appunto di mantenere inalterate le rispettive curve e nell'angolo sulla destra.



Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Ho pensato di inserirlo qui 20/11/2018 20:05 #38698

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ummmm Ummmm se vedo bene sono 3 anelli , binari di sorpasso ecc. ecc. ---mi ricorda un tracciato a caso.......:whistle: :whistle: :whistle: Bravo avanti ;)

Se con la parte alta devi arrivare a 80 mm calcola 3 metri di linea per salire e altri 3 per scendere dato che ipotizzo sarà bidirezionale :cheer:

Ciao matassone :lol: :lol: :lol:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da francesco falcone.

Ho pensato di inserirlo qui 20/11/2018 20:37 #38700

  • giancarlo adami
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 386
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Ciao "matassone" si, certamente è un tracciato a caso, sai benissimo che a me piace inventare e costruirmi il tracciato a mio piacimento, in teoria dovrebbero essere 3 anelli di cui uno a doppio binario ed uno (quello sopraelevato) a doppio senso alternato nel punto / punti di coincidenza, ma su questa linea ho ancora delle perplessità se viaggerà completamente separata o se la farò interloquire con la sottostante perché vorrei montare la linea aerea funzionante e per questa ragione non la vorrei inserire a quella a doppio binario, anche per una ragione logica e di costo :whistle: :whistle: :whistle: nelle stazioni di interscambio credo che nascerebbe un putiferio tra convogli elettrici e quelli diesel e a carbone :blink: :blink: :blink: per quanto concerne la pendenza non credo di avere problemi dato che l'altezza massima sarà di 80 mm. se consideri che dovrei avere a disposizione al primo incrocio sul ponte a sinistra di circa 4000 mm. ;) ;) ;) credo di andare sul liscio ed alla parte opposta forse anche di più :P :P :P

Giancarlo

Non temere di dire cose che sembrano troppo semplici

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Susanna Warger tra 2 giorni (66)
  • Francesco Cauteruccio tra 5 giorni (49)
  • gianni monesi tra 5 giorni (72)
  • achille vinci giacchi tra 6 giorni (87)
  • dario.carucci tra 6 giorni (42)
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.