• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Digitale ma totalmente OT 08/01/2018 15:12 #36966

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Già, per una volta voglio parlare di un digitale.... che però è totalmente OT!
Questo Natale il caro Babbo ha portato ai miei 2 bimbi una strepitosa pista slot Carrera digital 40032 .
Anche questa sfrutta la tecnologia digitale, così 3 auto (indovinate chi è il 3° concorrente?) possono viaggiare su 2 corsie. Una coppia di scambi lungo il tracciato permettono di cambiare corsia premendo un pulsante sul "quasi" classico comando delle auto.

Perchè ne parlo? semplicemente perchè ci stiamo divertendo molto e quindi credo che sposi bene lo spirito di questa associazione.

Pochi dati aggiuntivi:
Il set completo costa circa 140 €; consiglio però di aggiungere il contagiri digitale 42008 che da solo costa circa 60 € che però permette di contare i giri restanti per ogni auto (impostando anche un numero di giri diversificato in partenza), fa il count down e segnala il miglior tempo sul giro di ogni concorrente, oltre all'ordine d'arrivo.

Il tracciato in confezione misura circa 7m, tuttavia io ho eliminato i 2 loop mentre ho inserito altri pezzi di una pista Carrera GO (non digitale) totalmente compatibili, ed ora ho uno sviluppo in piano di oltre 10m.
questo è il tracciato montato, che voglio fissare su tre pannelli da 4mm di spessore, di circa 100 x 70 cm / cad. per un rapido assemblaggio e possibilità di essere riposti in uno spessore complessivo di poco più di 4 cm.



On line si trovano tutte le info che eventualmente volete, però se avete curiosità varie sono a vostra disposizione.

Ciaoooo
Christian
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Digitale ma totalmente OT 09/01/2018 08:49 #36973

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Christian non credo che poi sia un argomento così tanto OT e ti dico questo perchè le piste slotcar digitali (che a suo tempo ebbi modo di analizzare molto bene dal punto di vista elettronico) hanno acquisito molto dal mondo digitale ferrmodellstico. Oggi anche le piste slotcar, così come i nostri plastici, si dividono in digitali ed analogiche e tu mi confermi sostanzialmente che i normali pezzi "analogici" posso essere utilizzati in un tracciato digitale (del resto le rotaie sono rotaie e basta heheheh).Le slotcar digitali, parimenti alle locomotive digitali, hanno un decoder a bordo ed esattamente come succede per le nostre locomotive la versione digitale di una slot può girare su un tracciato analogico ma una slot analogica NON può girare su un tracciato digitale. NAturalmente se andiamo sempre più a fondo dell'argomento troveremmo sempre più similitudini tra i due mondi.... Buon divertimento
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Digitale ma totalmente OT 17/01/2018 23:39 #37017

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Ma siamo proprio sicuri che BABBO Natale avesse in mente i due bimbi e non il terzo creciutello?
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Digitale ma totalmente OT 18/01/2018 12:29 #37020

  • Christian Corradi
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 684
  • Ringraziamenti ricevuti 54
:P :P :P :P
Comunque per quella mollano i videogiochi... ed è già un ottimo risultato!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI tra 1 giorno (48)
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.