ARGOMENTO:

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 07:32 #1242

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11

mi sto chiedendo se non sia il caso di chiudere e cestinare questi topic inerenti tutto ciò che è successo. Vale davvero la pena continuare a parlarne? Dal mio modesto punto di vista sarebbe meglio lasciare al passato cioè che gli è pertinente e guardare al presente/futuro.


Emanuele, come dice anche il nostro Marco Gallo, non è possibile guardare al presente e al futuro senza aver compreso la lezione che ci viene dal passato.
Se noti, il percorso dialettico di questo topic si è snodato sulle corde dell'ironia, l'arma delle persone intelligenti, nel tentativo di reagire a quello che io continuo a considerare un abuso e un sopruso nei nostri confronti. In seguito, il topic si è sviluppato anche in altre direzioni, in particolare sull'esigenza, sentitta da tutti noi bannati, di sapere che i nostri dati sensibili vengano definitivamente rimossi dall'altro forum. Questo in nome del buon senso, dell'educazione, della logica e della legge.
Resta il fatto che questi argomenti a qualcuno di noi interessano; se per te risultano meno interessanti, puoi astenerti dal partecipare alla discussione; oltre tutto, tu sei uno dei pochi non bannati presenti in questo forum! :cheer:
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Amedeo Ferri.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 07:44 #1243

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Carissimo Amedeo, sono appena stato contattato dal sig Venezia, sono stato bannato per sbaglio, perciò chiedo ufficialmente di essere scluso da questo argomento.


Sono felice per te, Vittorio. :)
E visto che tu riesci a mantenere i rapporti con questo signore, mentre per noi questo non è più possibile, chiedigli di dar corso alla nostra richiesta di cancellazione di tutti i nostri dati sensibili e delle nostre foto: non ha proprio nessun senso mantenerci nel contatore degli iscritti al forum senza avere la possibilità  di interagire.
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 07:48 #1244

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Mi accodo alla richiesta di amedeo, sono contento per vittorio e se può intervenire sul venezia per cancellarmi gli sarei grato, perchè ho inviato due e-mail ma ancora nulla, e non volendo arrivare alla procura(se non costretto) spero che almeno questo lo capisca.
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 08:04 #1245

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
finalmente mi è arrivata la e-mail di cancellazione dal forum. grazie venezia, ti rispondo da questo forum perchè nel TUO non è possibile.
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 10:22 #1255

  • Emanuele Temporin
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 135
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Non ho scritto di cancellare dalle nostre menti il passato, ne conosco bene l'importanza. Ho solo scritto che forse sarebbe meglio non parlarne ulteriormente, postando magari un topic bloccato su come ottenere la cancellazione da un forum.
Poi insomma, era solo la mia opinione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 13:01 #1264

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Non ho scritto di cancellare dalle nostre menti il passato, ne conosco bene l'importanza. Ho solo scritto che forse sarebbe meglio non parlarne ulteriormente, postando magari un topic bloccato su come ottenere la cancellazione da un forum.
Poi insomma, era solo la mia opinione.


Nessuno vuole accusarti di alcunché, Emanuele!
La tua opinione è degnissima di rispetto: in questo forum non ci sono opinioni di serie A e di serie B, per fortuna. Però, come puoi leggere sopra, il topic è servito per sbloccare una situazione poco simpatica.
Buon pomeriggio! :)
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 13:11 #1265

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11

finalmente mi è arrivata la e-mail di cancellazione dal forum. grazie venezia, ti rispondo da questo forum perchè nel TUO non è possibile.


Anch'io ho ricevuto l'email che mi comunica la mia cancellazione da quel forum.
Ottimo. :side:
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 09/07/2012 16:21 #1279

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
anche io sono stato cancellato
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 09:21 #1352

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Il motivo sul perchè la situazione bannati/dannati in scalan.org si sia dipanata così di colpo è presto detto: ieri mi ha prima mandato una email e poi mi ha telefonato Antonio Venezia con il quale, dopo circa un paio d'ore di conversazione di cui non sto a spiegarvi i contenuti perchè potete tranquillamente immaginarveli, sono rimasto d'accordo che ad ottobre al serafico ci rinconsegnerà  i moduli in suo possesso e, questa è una mia aggiunta, se vorrà  anche venderci quelli che ha realizzato lui siamo dispostissimi ad una trattativa in merito. Oltre a questo gli accordi prevedevano la cancellazione immediata del mio account e di tutti gli account di coloro che lo avevano richiesto e naturalmente ho dovuto pretendere anche un post di pubbliche scuse con il permesso di pubblicazione delle stesse anche su questo forum. Come da accordi con Antonio, Vittorio mi ha fatto avere il testo via email che giustamente ora procederò a pubblicare anche se non completamente soddisfatto dei suoi contenuti in quanto non riporta, come invece sarebbe stato auspicabile da parte di Antonio e doveroso da parte sua nei confronti di tutti gli utenti di scalan.org e non solo, le spiegazioni su quanto realmente accaduto; ma sappiamo tutti benissimo che non potremmo mai averea la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi io direi che con gli ultimi commenti potremo procedere alla chiusura di questo topic ma voglio anche approfittarne per comunicare a tutti gli interessati che la posizione di Antonio Venezia è stata stralciata dalla querela ma detta querela, che sarà  inoltrata domani, coinvolgerà  gli altri personaggi coinvolti in insulti e quant'altro nei confronti miei e di Assoenne.

Questo iil testo delle scuse ufficiali di Antonio Venezia:

Oggetto: Pubbliche scuse. Oggi a 10:26 am



Apro questo topic e chiudo questo topic perchè avrei qualcosa da dire.

Dopo tutta questa rivoluzione che c'è stata nel forum ci sono stati subito dopo, apertura di altrentanti topic che ognuno di noi ha detto la propria ragione, a volte uscendo anche al di fuori della ragione stessa e oltre passare la linea di confine della maleducazione usando parole offensive.

Io Antonio Venezia, chiedo scusa pubblicamente delle offese fatte a tutti gli utenti che ormai non sono in questo forum, Marco G., Massimo T., Antonio D., Amedeo F., purtroppo preso da un momento di rabbia sono uscito al di fuori di quella linea di confine dell'educazione.

Per ovvi motivi di privacy non ho messo i cognomi
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 10:14 #1357

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Bene per i moduli. Quelli di stazione li prenderei volentieri io e comunque se volete tengo tutto a Roma e li porto su alla prima favorevole occasioene. Lo invitiamo all'Nparty?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 10:51 #1358

  • Bruno Cesaro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1040
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Se restasse un modulo, sempre che Antonio Venezia intenda venderli, intesserebbe anche a me acquistarlo.
Lo prenderei come campione per cercare di costruirne poi uno da solo.
Mi accomodo comunque in fila...
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Bruno Cesaro.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 11:17 #1360

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Bruno iniziamo a vedere cosa vuol farne lui. Comunue anche lui è un ennista e collezionista e sappiamo bene che di determinate cose difficilmente ci si libera. In ogni caso se verrai già  a novegro e vorrari portarti via un modulo insieme a delle testate nuove in modo tale da poter iniziare a fare qualcosina non ci sono problemi, ci mancherebbe altro.

Per paolo:
Per i moduli si pensava o a te o alla susy che mi sembra verrà  giù in macchina quelli del neri penso che li riprenderà  lui. Noi saremo in treno quindi difficilmente potremo portarceli dietro. Per quanto riguarda la presenza di Antonio a fiere, nparty e quant'altro non penso che qualcuno di noi abbia preclusioni in merito come gli ho già  deto ieri al telefono e Antonio sa anche che i nostri rapporti non saranno mai più quelli di prima e quindi se vorrà  partecipare a qualsivoglia cosa da noi organizzata dovrà  regolarsi di conseguenza.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 11:49 #1366

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Non voglio gettare benzina sul fuoco, non è certo il caso.

Sono state porte delle scuse pubbliche.

Bene.

Ma dato che certi epiteti, diffusamente noti, hanno accomunato TUTTI i frequentatori di questo forum, e non solo quelli citati nel post di scuse, compreso pertanto chi scrive, dichiaro pubblicamente che la mia presenza è assolutamente incompatibile con quella di chi, a dispetto di ogni regola di buona convivenza, ha agito nei modi che molti di noi conosciamo.

Dunque, ove presenzieranno determinati signori, sarà  immediata la mia defezione.

Quanto sopra a scanso di possibili future polemiche o incomprensioni.

Rispettosi saluti a tutti.
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 11:59 #1367

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
La roba di Antonio si può parcheggiare nei locali sotto casa di mia madre

La relativa progettualità  sarebbe un modulo intemedio da 91 per la stazione di antonio (in modo da avere per il trasporto Areoporto+Areoporto. Stazione+stazione, 91+91). Gli altri 2 120 miei sarebbero DL e MM, procrastinando i due moduli militari, e paese Mio accoppiato per il trasporto con il Fioroni "campagna romana"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 12:02 #1368

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Gigi se dovessi venire al serafico di ottobre, terrò conto della tua posizione. Ci tengo a farti provare la mia cucina, spero di pesce......

Beelo il tuo nuovo avatar sul vecchio Forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 12:53 #1370

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

Gigi se dovessi venire al serafico di ottobre, terrò conto della tua posizione. Ci tengo a farti provare la mia cucina, spero di pesce......

Beelo il tuo nuovo avatar sul vecchio Forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



....Paolo...forse io e te è destino che non ci si capisca....il problema non sei tu e non sei tu che ne devi tener conto.....

....sono altri........ ;)


(p.s.:puoi descrivermi il mio nuovo avatar nel vecchio forum, visto che io non posso vederlo? :lol: )
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 12:59 #1371

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Come dice Liugi "Non voglio gettare benzina sul fuoco, non è certo il caso."

Le scuse sono state poste pubbliche.

Bene.
Da parte mia scuse accettate solo in parte.....

Non dimentichiamoci, che mancano altri nomi all'appello, utenti dello staff e non, che si sono trovati in mezzo, senza colpa e senza alcuna possibilità  di difendersi alle accuse, attraverso il forum, data la impossibilità  di accedervi.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 14:21 #1378

  • antoniodeblasi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • la fiammella del bambino che è in te resti accesa
  • Messaggi: 637
  • Ringraziamenti ricevuti 25
sono pienamente in accordo con alberto, scuse accettate e gli altri? e poi il non poter conoscere luigi mi dà  ancor più fastidio:ohmy: :ohmy:
"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?", domandò il samurai. "A chi ha tentato di regalarlo", rispose uno dei discepoli" Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti", "Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 15:06 #1388

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11
La penso esattamente come Gigi Voltan.
Le scuse sono accettate, ma per quanto riguarda il resto, preferisco frequentare solamente persone cui mi lega una reciproca stima.
In honore et virtute ferri.
Ringraziano per il messaggio: Luigi Voltan

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Club dei bannati! 10/07/2012 15:08 #1392

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

sono pienamente in accordo con alberto, scuse accettate e gli altri? e poi il non poter conoscere luigi mi dà  ancor più fastidio:ohmy: :ohmy:



Sali in groppa ad un freccia rossa o ad un Italo e vieni a trovarci.. un caffè, un pranzo e altro ci sono sempre per gli amici
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.362 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.