Qui si discutono e si propongono modifiche ed ulteriori implementazioni alle normative vigenti
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:04 #13341

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
I tempi sono maturi per dotare i nostri moduli di una bella targhetta identificativa da plastificare e incollare sulla fascia del modulo lato pubblico che ha molteplici scopi:

-Identificare il modulo con un nome sia per il pubblico ma anche per il montaggio, identificandoli anche quando sono accoppiati per il trasporto (devo ammettere che io faccio ancora fatica ad individuarli con il loro nome.... :blush: :blush: )

-Identificare qual'è il lato "pubblico" che è palese per il modulare classico ma non per la Bahnline (colgo l'occasione per ricordare che i moduli BahnLine NON sono reversibili, ovvero non possono essere montati indifferentemente in un verso o nell'altro)

-Conoscere l'autore e la città  di provenienza



Questa è una prima bozza, spero vi piaccia.

Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Stefano Fagnani.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:08 #13342

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
si sono completamente d'accordo,
ma quando però sono in mostra, tipo serafico od altro, credo che sia bello che si vedano e leggano, ma quando si mette un telo, come abbiamo fatto all'ultimo serafico, vengono nascoste queste targhe, ma si può conoscere le dimensioni della targa ?


le possiamo fare tipo dimensioni fotografia 10X15 oppure 13X18.


che ne pensate ?

ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:11 #13343

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Avevo pensato anche a questo, ma nulla vieta di attaccare il telo con le puntine alla fine della fascia verso il basso.
La cosa funziona solo se la targhetta è definitivamente attaccata al modulo, soluzioni mobili le vedo molto ma molto "incasinate" oltre a portare nuovo lavoro nel montaggio dei moduli. Le misure che ho pensato sono 6x10 cm considerato che la fascia lato pubblico dei moduli classici è alta 10 cm.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Stefano Fagnani.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:17 #13345

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
io sono daccordo è una bella idea ed è il caso che si dia in'idenficazione ai moduli soprattutto per il publico e con la banh line si risolverebbe il problema , come dici tu stefano le targhette devono essere attaccate al modulo e dunque devono essere più tosto trette e lunghe o al massimo si attacca il telo più basso, ed effetivamente tenerle staccate ed attaccarle durante il montaggio greerebbe solo confusione
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:22 #13348

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
almeno che sopra i moduli si ricavi uno spazzio per metterci la targhetta in un angolo magari
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:25 #13350

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
stefano,
io intendevo che le targhe vengano messe in moto stabile, il telo inserito sotto le targhe, pertanto penso che ho vadano al centro del modulo, a sinistra angolo superiore, a destra angolo superiore.

naturalmente il telo deve scendere di quei centimetri della targa e andare lungo tutti i moduli, ma non sopra le targhe.

dovete scegliere la grandezza della targa, i font dei caratteri, i colori di stampa.

dopo di ciò ognuno le può fare e attaccarle.

ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:38 #13353

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Infatti Arrigo, io pensavo di posizionarle nell'angolo destro in alto.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 21:54 #13357

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Le targhette poste sul longherone sono troppo basse e mai nessuno le legge.
L'idea mi piace ma dobbiamo trovate un'altra soluzione.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 23:27 #13360

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Il problema è lo leggeranno? risposta: maybe come qualcuno ha già  detto per quanto riguarda il pubblico potrebbero risultare inutili mentre messe sul lato operatore servirebbero a noi.

Le dimensioni tipo fotografia (io direi di rimanere sul 10x13) sono perfette e si trovano in commercio senza problemi; senza contare che le stampanti oggi sicuramente non hanno problemi a gestire quel formato

Io cambieri autore, che fa troppo libercolo, in "Realizzato da:"
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 16/02/2014 23:39 #13361

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
quoto il Gallo.

eventualmente si potrebbe pensare ad una targhetta molto più piccola, alta 2 cm, lato pubblico col solo nome del modulo.....

e per i moduli multipli, cosa si fa? Una sola targhetta o ad esempio "aeroporto 1", "aeroporto 2",
"aeroporto 3"?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 17/02/2014 18:12 #13419

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
A mio parere è difficile che la gente del pubblico legga,se deve servire agli operatori come riconoscimento rapido del modulo,la targhetta è meglio grande e bella chiara e puo' essere posizionata anche sotto al modulo o all'interno dello scatolato,laterali o testate ,dipende dallo spazio ciao falco :woohoo: :woohoo: :woohoo:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da francesco falcone.

Targhetta identificativa moduli 17/02/2014 18:42 #13420

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Se il pubblico lo legga o meno questo non lo sappiamo a priori.Se qualcuno è interessato come ci si abbassa per visionare una casa o l'alberello da vicino si abbasserà  anche a leggere la targhetta, se non è interessato tira dritto e amici come prima:P :P
Comunque visto che l'intervento non è per nulla invasivo sui moduli....

Falco se bisogna mettere l'etichetta dentro al modulo solo per gli operatori allora tanto vale una bella scritta a pennarello nero bella grande! :cheer: :cheer:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 17/02/2014 19:08 #13423

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
personalmente penso che una targhetta in orizontale sul modulo a piano zero cioè publico no guasta o sull'angolo destro o su quello sinistro
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 18/02/2014 18:26 #13470

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ah ho capito,volemo fare gli sboroni mettendo in evidenza le etichette,ahahahah!!
Scherzi a parte potrebbe attirare piu' l'occhio mettendola direttamente sul modulo,ma poi temo stoni con il paesaggio,quindi non resta che il frontale,forse non andrebbe male posta anche al centro del modulo,provare per credere diceva Guido Angeli.
Ciao Ciao !!
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da francesco falcone.

Targhetta identificativa moduli 18/02/2014 20:00 #13478

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138

Ah ho capito,volemo fare gli sboroni mettendo in evidenza le etichette,ahahahah!!


Eh si Falco, l'idea è proprio questa!!!!!! :cheer: :cheer: :cheer: Dai che poi è anche tutta colorata come piace a te!!!!! :P :P :P
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 18/02/2014 20:02 #13479

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
ste il falco è un amante dei colori , dai fili in poi :woohoo: :woohoo: :P
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 18/02/2014 20:23 #13480

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Allora facciamo così se a voi va bene.. LA misura minima del longherone è previsto in 40mm a partire dal basso quindi io fisserei in quella fascia il telo lasciando liberi i sovrastanti 5 cm (lasciamo un cm di margine dal piano binari. Così facendo abbiamo determinato la prima misura che è l'altezza ovvero 5cm o 50mm, come lunghezza direi di stare sugli 80mm e sapete che misure sono?

Un biglietto da visita o una carta di credito. così facendo basta prendere un foglio di biglietti da visita prefincato e se ne possono stampare 10 senza colpo ferire io in laboratorio posso anche plastificarle una volta stampate.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 18/02/2014 21:09 #13486

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Per me direi che è ottimo, ho giusto un pacco di fogli che intendi tu per biglietti da visita, domani faccio qualche prova.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Targhetta identificativa moduli 18/02/2014 21:17 #13487

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
ottima idea se non vogliamo platificarli ci stanno anche nei porta cartellini in plastica che si potrebbero lasciare appesi
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.