• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

modulo giappone 31/07/2015 23:32 #26420

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
buona sera a tutti questa sera proverò a spiegarvi in cosa consiste questo modulo che provvisoriamente si chiamerà giappone , ma vediamo di cosa si tratta , il modulo fisicamente sarà lungo 160 cm con al piano 0 due binari dritti che daranno vita ad una stazione passante sotteranea interamente ispirata al giappone , al piano + 6 un binario che passerà nel centro abitato giapponese di cui qui sotto un esempio



per questo mudulo ovviamente ho chiamato in causa il cisari notoriamente appasionato di ferrovia giapponese con il quale stiamo pensando di costruire tutti gli edifici in carta stampata ed aplicata su supporto rigido preformato , ovviamente non contenti di essrci complicati la vita abbiamo anche deciso di inscenare nel centro abitato un combattimento tra robot come un classico cartone animato giapponese con protagonisti ad esempio goldreic o mazinga zeta

questa è l'idea di base , intanto in laboratorio il duo gallo monesi che colgo l'occasione di ringraziare , ha già preparato il mudulo che poi vestiremo con armamento e manufatti cittadini , spero per settembre di poter presentare il modulo almeno con l'armamento ed una bozza del diorama , intanto qui sotto due foto del modulo .




ovviamente si accetano idee consigli ed esperienze in merito che ci possano aiutare , e magari un nome adeguato a questo modulo :woohoo: :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da massimo tironi.

modulo giappone 31/07/2015 23:51 #26421

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

il modulo fisicamente sarà lungo 180 cm ............combattimento tra robot come un classico cartone animato giapponese con protagonisti ad esempio goldreic o mazinga zeta


T-Rex da dove comincio............

Il modulo è da 160.......e..........no non mi puoi storpiare cosi il nome di uno dei miei cartoni animati preferiti

Questo richiederà una punizione adeguata :evil: :evil: :evil: :evil:

Dovrai scrivere 50 volte il nome giusto del robot sul quaderno a righe e portarlo firmato dai genitori :lol:
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 01/08/2015 07:35 #26422

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
infatti ai ragione il modulo è da 160 infatti il conto dei binari non mi tornava scusami e comunque vedi che già il giappone non è il mio forte , comunque davide correggimi se sbaglio ma l'idea di base è giusta ? , per punizione ti prometto che i palazzi li monto tutti io .
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 01/08/2015 10:13 #26424

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Si Massimo l'idea è quella

Mi associo nei ringraziamenti alla Gallo&Monesi inc. Per l'assemblaggio del modulo,
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 01/08/2015 21:15 #26426

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Tutto bellissimo ma goldreic proprio non si può sentire... :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi il modulo promette bene e l'idea è buona... Vedo che la carpenteria ha preso forma in poco tempo, aspettiamo la vestizione :lol: :lol:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 01/08/2015 22:00 #26427

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Goldrake e Mazinga Z
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 02/08/2015 18:11 #26429

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Tutto bellissimo ma goldreic proprio non si può sentire... :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi il modulo promette bene e l'idea è buona... Vedo che la carpenteria ha preso forma in poco tempo, aspettiamo la vestizione :lol: :lol:


Non so perchè ma a me puzza che la vestizione seguirà le orme della cascina tadini (siamo a 4 anni ahahahahaha)
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 02/08/2015 22:12 #26430

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
no dai saremo più ragionevoli , il problema secondo me è il progetto di come mettere giù la città che farà il cisari
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 02/08/2015 22:18 #26431

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
..un pò come il mio modulo..segreto...abbastanza sul "fantasy" però più semplice e in via di ultimazione.. B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 03/08/2015 17:19 #26437

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ecco un piccolo sviluppo, la struttura del modulo è praticamente terminata quindi ora passerà in carico al magico duo!
Oggi abbiamo terminato la parte apribile, ecco il modulo chiuso


ed ora il modulo aperto per accede ai binari della pseudo metropolitana o passante ferroviario come più vi aggrada.


Per ultimo la visione del modulo chiuso con finestre a posto.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

modulo giappone 03/08/2015 23:16 #26440

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

no dai saremo più ragionevoli , il problema secondo me è il progetto di come mettere giù la città che farà il cisari


Data la mia inesperienza se va bene sarà completo per Novegro 2016, se va male mi accodo al modulo Tadini :) :) :)
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 03/08/2015 23:40 #26441

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85

no dai saremo più ragionevoli , il problema secondo me è il progetto di come mettere giù la città che farà il cisari


Data la mia inesperienza se va bene sarà completo per Novegro 2016, se va male mi accodo al modulo Tadini :) :) :)


......Davide hai un po' del fan....ista........
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 04/08/2015 08:20 #26442

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Allora il modulo armato e nudo per novegro 2015 invece vestito secondo me anche per verona 2016non mi va di tirarlo troppo in lungo
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 04/08/2015 20:17 #26446

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Io salverei il messaggio sopra, lo stampiamo, lo incorniciamo e lo appenderemo alla prima uscita del modulo a Verona 2027 :woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 04/08/2015 20:39 #26447

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
già fatto, sei arrivato 2 hehehehe ho pure fatto un backup straordinario non appena l'ho letto
:P :P :P :P :P
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 04/08/2015 22:54 #26448

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

Io salverei il messaggio sopra, lo stampiamo, lo incorniciamo e lo appenderemo alla prima uscita del modulo a Verona 2027 :woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol:


Io resto convinto che la mia previsione sia quella giusta,
il modulo sarà pronto dopo la fattoria Tadini :cheer:
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 09/08/2015 17:42 #26483

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Davide... non vedo però il poster con il tuo viso messo tra le case della città..... ;) :P :P :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 09/08/2015 19:21 #26485

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Fate Goldrake con la faccia del Cisari e Mazinga con la faccia del Tironi. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione
Ringraziano per il messaggio: Roberto Ferrari

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 10/08/2015 12:51 #26487

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

Fate Goldrake con la faccia del Cisari e Mazinga con la faccia del Tironi. :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Se mettiamo anche Godzilla chi lo fa allora :) :) :) ?
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

modulo giappone 13/08/2015 14:55 #26535

  • admin
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 814
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Stavo dando uno scorcio tra i vari paper model e ci sono delle belle versioni di robot tipo tutte le versioni di mazinga, jeeg, goldrake etc etc e ho trovato anche i gundam di tutte e due le fazioni. Non ho trovato un godzilla però...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 1.843 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.