• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Modulo "Brescello" 16/02/2014 00:48 #13289

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Guido Passini mi ha detto, durante il Serafico, di aver realizzato il FV, il MM ed un altro piccolo fabbricato della celebre stazione di Brescello-Viadana della Ferrovia Parma-Suzzara.
Argomento perfetto per la Bahmline, in quanto la suddetta linea è a singolo binario e la stazione consiste in un semplice raddoppio. Ma pe Roma è prematuro. Si potrebbe pensare ad un dritto da 120 con raddoppio della linea 3 8utile al gruppo romano)e magari un opportuno allargamento della zona a quota +6 Ma le poche notizie disponibili in rete parlano solo dei giorni nostri, con l'esercizio ridotto a poche coppie di automotrici al dì. Nulla sul pregresso servizio merci e sui binari di scalo. Treni raccoglitori? Un esercizio interessante. Occorrerebbe saperne di più. Pare che il Cornolò abbia dedicato un libro a questa linea. Magari Qualcuno che lo possiede ci può aiutare, anche per valutare se 120cm bastano. Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo "Brescello" 17/02/2014 15:56 #13412

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Io stavolta non posso aiutarvi....non possiedo libri in merito (linea a gestione privata...).
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo "Brescello" 18/02/2014 12:57 #13449

  • Emanuele Temporin
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 135
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La riproduzione del FV riguarda quello originale o quello successivo?
Per il materiale circolante si possono ricordare le T3 della Veneta trainanti le celebri carrozze terrazzini a due assi di colore verde, le automotrici MAN (ADn50x), le DE424 e le Ld 404 con le rimorchiate della veneta e la d341 501 nei colori della Veneta. Con l’avvento di FER c’è stato l’impiego delle d361 d’origine romena e delle v220.
Per la riproduzione fedele occorrerebbero circa 3 metri (al vero da scambio d’entrata a scambio d’uscita sono quasi 500 metri).
Ho un piano di stazione di Brescello, ma devo verificarne l’attendibilità  e devo anche ritrovare delle notizie che avevo circa il traffico merci.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Modulo "Brescello" 18/02/2014 16:07 #13456

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
grazie! casomai anziché un 120 riduciamo a due 90

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.