• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

proposta di stazione per il modulare 20/09/2012 17:14 #3517

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Svanita la possibilità  di acquisire i moduli lagunari, eccovi una prima bozza di progettoper una stazione, completa di Magazzino merci (quello di Alex,bellissimo) e di Deposito locomotive con piattaforma. Su 3 moduli, due da 120 laterali e uno da 91 centrale (uguale a quello centrale dell'areoporto)

Il fabbricato viaggiatori va giocoforza posizionato su una plancetta aggiuntiva smontabile, che insiste solo sul modulo centrale.
L'armamento deve essere codicd 55 per via dei deviatoi inglesi, non disponibili in cod 80 (cederò di conseguenza l'armamento cod 80). La struttura di due dei moduli è già  pronta, mi occorrono solo un paio di testate e tre schede e per Verona potremmo avere la stazione, con gli edifici che ci sono stati donati.....
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 21/09/2012 17:26 #3553

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
ottima.. parlandone al telefono con paolo per risparmiare circa un centinaio di eurini occorre trovare il modo di adattare gli scissor kato al posto di due scissor peco. il binario kato è alto 7mm e noi abbiamo un piano del ferro a 6. io pensavo di fare un buco dove c'è la forbice,, fissare i binari e riempire lo spazio vuoto sotto la forbice con un pezzo di poiistirolo da 10mm etagliato a misua in modo che si incastri
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

proposta di stazione per il modulare 22/09/2012 10:29 #3570

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
comunque, per "perdere" un millimetro si potrebbe sosituire il sughero da due con sughero o plastcard da uno sotto lo scissor
Con i kato comunque i moduli di stazione diminuiscono di quasi 40cm e l'area merci va riprogettata

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 22/09/2012 12:08 #3572

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ragazzi, i fabbricati ce li metto io: stazione, cessi, edicola e scalo merci! Avevo anticipato questa cosa a Marco Gallo, appena riuscirò a passare dal suo laboratorio gli porterò tutto quanto!
Inoltre, ho anche due ponti-sovrapassi che possono essere utilissimi per creare ambienti originali.
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 22/09/2012 14:16 #3573

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
portaceli a novegro. perhè vieni, vero? :whistle: :whistle:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 22/09/2012 16:01 #3574

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

comunque, per "perdere" un millimetro si potrebbe sosituire il sughero da due con sughero o plastcard da uno sotto lo scissor
Con i kato comunque i moduli di stazione diminuiscono di quasi 40cm e l'area merci va riprogettata


E no Paolo fai bene i conti.. Abbiamo il piano del ferro che è alto 6mm ed è composto da sughero per 2 mm e il binario che è alto 4

Il binario kato è alto 7 quindi anche se tu appoggi il binario kato direttamente al pino di legno balla sempre 1mm in più per il kato ergo occorre scavare
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 22/09/2012 16:02 #3575

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

portaceli a novegro. perhè vieni, vero? :whistle: :whistle:


mi associo all'angioy fatti un grio a trovarci così almeno una volta l'anno ci si vede tutti suuuuuuuuu daiiiiiiiiiii
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 22/09/2012 18:18 #3577

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11

portaceli a novegro. perhè vieni, vero? :whistle: :whistle:


Non credo di riuscire a venire, visto che lavoro anche di sabato e la domenica vorrei riuscire a rilassarmi un po'...
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 23/09/2012 00:12 #3580

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Sei a un'ora di strada, vergognati! :evil:

E poi quale miglior relax che un po' di fermodellismo cogli amici? :) :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 23/09/2012 08:22 #3582

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Sono assolutamente d'accordo con l'angioy.. Dai Amedeo almeno una volta l'anno uno strappino lo puoi fare.. Un paio d'ore in compagnia dei trenini fanno bene a tutti senza contare le norme pancia mia fatti capanna... Porta tutta la famiglia se ne hanno voglia.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

proposta di stazione per il modulare 23/09/2012 15:27 #3585

  • Amedeo Ferri
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ragazzi, credetemi: l'idea di aggiungere questi 220 km per venire a Novegro agli 800 che percorro ogni settimana per andare a lavorare e ai 100 per portare mio figlio in palestra tre volte la settimana, mi fa venire la nausea. :sick:
Pensate che non partecipo nemmeno alle cene con i colleghi e i miei amici di gioventù sanno che se vogliono vedermi a cena devono attendere l'estate. Abitare in uno sperduto villaggio di collina ha i suoi pro e i suoi contro, come vedete. Comunque vi ringrazio, perché siete davvero molto gentili con me. Vi auguro tre giornate di divertimento e relax.
In honore et virtute ferri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 23/09/2012 15:44 #3586

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ci abbiamo provato, era doveroso farlo hehehehe
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Ringraziano per il messaggio: Amedeo Ferri

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 23/09/2012 17:11 #3587

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ripensandoci si potrebbe fare tutto kato (eccetto le linne a +6) con il piano zero a -0.3 mm, lasciando dei pezzetti peco (opportunamente spessorati) alle estremità  per la connessione cogli altri moduli e fare il DL con Fl, usando un adattaore Kato/Fl.....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

proposta di stazione per il modulare 23/09/2012 17:33 #3588

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Paolo ne parliamo a novegro
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI tra 2 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.