• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Il rottamaio 14/07/2012 17:05 #1659

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ecco che si rincomincia, oggi avevo un po' di tempo e allora mi sono dedicato al primo dei due moduli che ho da terminare: Il rottamaio

Ho iniziato a cosruirmi due edifici in carta che, lungi da me il volerli anche solo paragonare a quelli di Alberto, con qualche ritocchino sui bordi non sembreranno neppure di materiale povero.





Poi ho dato una mano di fondo marrone al terreno in modo da poter decidere se fare i piazzali in cemento, loppure dare un aria dismessa al tutto facendo piazzale e stradade in ghiaia e lasciando intravedere la terra nuda con ogni tanto un effetto bagnato stile pozzanghere, naturalmente ho dato la prima mano di grigio tipo asfalto consumato un filino pesante per nascondere il legno e successivamente darò una mano di un grigio più chiaro più consono al cemento.

Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: Il rottamaio 14/07/2012 19:06 #1662

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Bello bello bello. Mi piace!!
Attendiamo sviluppo :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 14/07/2012 20:50 #1669

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Non sono brutti e non stanno neanche male.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 14/07/2012 21:19 #1672

  • Igor Furnari
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 173
  • Ringraziamenti ricevuti 4
e bravo Marchino ottimo lavoro!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 14/07/2012 23:24 #1675

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Quanto è lungo?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 07:38 #1679

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Già  il nome del modulo piacerà  molto al sindaco di Firenze.... :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 07:51 #1680

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Quanto è lungo?


Paolo a me non si deve chiedere quanto è lungo ma bensì: Quanto è largo? hahahahah

è un modulo da 80. A schio era quello con il ponte montato prima di casteldelgallo

Questa è un'idea di massima su come imposterei il modulo...


Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Paolo Angioy

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 07:55 #1681

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
....idea ottima originale.. :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 11:58 #1685

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
servirebbero anche un paio di cat con il ragno e la calamita, ed in piu` un nastro trasportatore dal basso verso l` alto per accatastare il rottame frantumato :woohoo: :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 12:18 #1686

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Non credo che serva un nastro (lo vedrei meglio in una cava per fare i diversi cumuli di ghiaia) mentre un paio di ragni ci staranno benissimo
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 12:37 #1687

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
per la ricicleria io vedrei bene un facsimile di quella che sta sotto il ponte delle milizie a milano. Mi ispira in quanto è ststa realizzata in una situazione molto simile alla nostra linea 3 che in questo caso è rappresentata dalla milano mortara che passa sul terrapieno in fondo.

Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 13:44 #1688

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
quella nella foto mi sembra un ìsola ecologica comunale , tra l`altro appoposito di rottamai , ultimamente sto vedendo un sistema di scaffalatura delle macchine rottamate salva spazio
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 13:50 #1689

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Sotto il ponte ferrociario e vicino alla ricicleri ci starebbe benissimo un piccolo campo nomadi... Proviamo a chiedere alla Susy...

E non dimentichiamoci i cani del rutamatt

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 15:48 #1693

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ecco che si rincomincia, oggi avevo un po' di tempo e allora mi sono dedicato al primo dei due moduli che ho da terminare: Il rottamaio

Ho iniziato a cosruirmi due edifici in carta che, lungi da me il volerli anche solo paragonare a quelli di Alberto, con qualche ritocchino sui bordi non sembreranno neppure di materiale povero.





Poi ho dato una mano di fondo marrone al terreno in modo da poter decidere se fare i piazzali in cemento, loppure dare un aria dismessa al tutto facendo piazzale e stradade in ghiaia e lasciando intravedere la terra nuda con ogni tanto un effetto bagnato stile pozzanghere, naturalmente ho dato la prima mano di grigio tipo asfalto consumato un filino pesante per nascondere il legno e successivamente darò una mano di un grigio più chiaro più consono al cemento.


Bello gallinaccio, ma stai attento che se lo vorrai terminare per settembre, a Novegro di solito viene il lente con la lente
Lo sai che lui e' un critico B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 15:52 #1694

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Sotto il ponte ferrociario e vicino alla ricicleri ci starebbe benissimo un piccolo campo nomadi... Proviamo a chiedere alla Susy...

E non dimentichiamoci i cani del rutamatt


mica male il campo nomadi, con le roulottes e le Mercedes classe C sai come dice il nomade, ' le Mercedes sono essenziali
Per poter trainare le roulottes ' le altre auto sono troppo poco potenti :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 16:10 #1695

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ecco un primo approccio... sui lati metterò della ghia dove ci sono macchine, i tubi , e le montagne di pneumatici. Il rottamaio sarà  separato dalla sede ferroviaria con una reti da cantiere arancione messe davanti ad una siepe.


Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 16:17 #1696

  • Susanna Warger
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ecco un primo approccio... sui lati metterò della ghia dove ci sono macchine, i tubi , e le montagne di pneumatici. Il rottamaio sarà  separato dalla sede ferroviaria con una reti da cantiere arancione messe davanti ad una siepe.



Bello gia' rende molto bene :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 16:19 #1697

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Bello, pulito semplice e lineare.
Nella zona davanti la ferrovia ci metterei dei campi arati con delle file di alberi.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 16:32 #1698

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
.... forse è troppo pulito e ordinato, sembra quasi il magazzino materiali edili del Leroy Merlin.

El rottamà tt, io me lo immagino, disordinato, dove ci vanno i "zanza" a portare le macchine zanzate per recuperare le parti di ricambio.

Con i rottami di auto sotto gli alberi, con i rami che escono dai finestrini; i cani che ci dormono dentro....

Comunque è un buon inizio
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re: Il rottamaio 15/07/2012 18:30 #1710

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Gianni i rottamai che descrivi tu oramai sono solo quelli degli zanza ahahahahah quelli di oggi di sono tutti trasformati in ricambisti questo per esempio è vicino a casa mia:




Al limite da ruttamat cambieremo nome e lo chiameremo RICICLERIA che è anche più alla moda
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.906 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.