• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

novegro 2017 01/10/2017 16:22 #36061

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Visto che nessuno commenta inizio io. Novegro 2017 da quello che ho visto si può annoverare come una delle edizioni da dimenticare: Il venerdì praticamente deserto, sabato con più afflusso di pubblico rispetto al venerdì ma parecchio sottotono rispetto agli anni passati (io ho notato una tendenza al ribasso negli afflussi rispetto allo scorso anno, praticamente nessuna coda ne alle casse principali ne a quelle del parcheggione). Nonostante questo i negozianti delusi dal venerdì si sono rifatti il sabato con buoni incassi. Novità in N veramente pochine e tra queste spiccano (oltre a edifici fs e gru da 6 ton dei Sig.ri Collo) quelle del buon Giacomo casola di Uteca che ha realizzato una Aln 663 su meccanica kato

Allegato non trovato



e la stessa versione in Z che al momento è un prototipo in stato molto avanzato

Allegato non trovato



Oltre a ciò Giacomo ha preparato delle lastre fotoincise, sia in N che in Z, molto semplici da montare che riproducono edifici quali stazioni Italiane, magazzino merci e dei portali di galleria.

Allegato non trovato


Allegato non trovato


Allegato non trovato


Allegato non trovato


Allegato non trovato


Allegato non trovato


Allegato non trovato



Dulcis in fundo devo personalmente ringraziare Giacomo per essere riuscito, ancora una volta e dopo 3 o 4 anni dall'ultima, per averci portato in fiera un grande amico:

Salvatore Spinelli

Allegato non trovato



Allegato non trovato



Attendendo la pubblicazione di altre foto (io ne ho fatte proprio pochine) queste sono due foto del capannone d dei plastici fatte in due momenti diversi la prima alle 10 e del mattino e l'altra subito prima di pranzo che è stato il momento di maggior afflusso. Le foto con lo spinelli sono state scattate intorno alle 15 in pieno capannone centrale.



Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

novegro 2017 01/10/2017 22:36 #36065

  • Alessandro Mauro
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 192
  • Ringraziamenti ricevuti 3
buonasera,

io non volevo iniziare la discussione xche' pensavo fosse un argomento tabu' visto che nessuno ne aveva parlato nemmeno nelle settimane precedenti

la mia sensazione, e ripeto sensazione, e' stata invece differente, mi sembrava ci fosse piu' gente del solito xche' ho impiegato 40 minuti da brescia a segrate con la bre-be-mi e piu' di 40 minuti di coda da uscita autotrada fino alla fiera, e anche nel parcheggione non avevo mai parcheggiato cosi' lontano. tanta coda alle casse (quasi fino al parcheggio) ma la signorina alla cassa di sinistra era una scheggia e quindi i minuti di coda saranno stati piu' o meno 15
non c'era nessuno invece alle casse quelle piu' vicine allo stand.

le cose che mi hanno piu' "colpito" sono state il bagagliaio e la ristorante cisalpino di fratix che mi sembra di aver visto per la prima volta anche se non ricordo se sono novita' e devo dire che preferisco di gran lunga le mie wabu e le bandiera dei pirati sia a logo televisore che logo inclinato (queste ultime mi hanno detto disponibili tra 1 mese)

mi sono comprato solo una ristorante pirata per il mio tirreno per sostituire quello euromodell p.f.

per il resto nulla di nuovo, nemmeno per i plastici che mi sono sembrati gli stessi identici moduli compresi degli anni precedenti

p.s.: sabato mattina ti ho visto :blush:


cieo e buona serata

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

novegro 2017 02/10/2017 07:49 #36066

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Tranquillo Alex non esistono argomenti tabuù, non se ne è parlato semplicemente perchè non avevamo nulla da organizzare e la discesa degli unni è stata semplicemente organizzata via whatsapp. Alle casse proprio non c'era coda o per lo meno le code a cui eravamo abituati e se hai fatto 15 minuti di attesa devi essere stato proprio sfortunato. Parcheggi: hai dovuto parcheggiare così lontano perchè i primi parcheggi erano riservati agli espositori in quanto il terreno prospicente la struttura che veniva usato sia per espositori che per visitatori al momento non può essere usato causa contratto di affito non rinnovato quindi accedere agli altri parcheggi da una sola corsia stretta ed un omino che ti ferma per incassare l'obolo non è il massimo e forse è per quello che ti sembrava ci fosse coda e di conseguenza tanta gente.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

novegro 2017 02/10/2017 09:42 #36067

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Vabbè che è lontano...ma a me Novegro è bastato una volta, come si dice qui da me , mi è sembrato un grande arruffamento....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marco neri.

novegro 2017 02/10/2017 19:21 #36071

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Io non c'ero, ma ho raccolto qui un po' di informazioni.

scalaenne.wordpress.com/2017/10/01/novegro-2017-dalla-a-alla-p/

Mi sono permesso di includere un paio di foto di Marco, perché di Uteca non mi avevo trovato nulla.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

novegro 2017 03/10/2017 11:51 #36073

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Ho fatto parte degli Unni del Sabato mattina, sinceramente molto sottotono come manisfestazione rispetto ad altre volte, l'unico momento in cui ho trovato traffico nei corridoi è stato quando mi sono trovato incolonnato dietro un grosso elicottero radiocomandato che veniva portato sulla pista di decollo, il padiglione dei plastici mi è sembrato molto vuoto, un po di bambini giocavano allo stand del Meccano per il resto ho notato solo dell rapide occhiate e gente che passava veloce.
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 2 giorni (70)
  • Fratix tra 4 giorni (48)
  • MARIO LUCHI tra 7 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.405 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.