• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ora solare 15/12/2012 09:39 #5463

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
MarcoG, le date dei messaggi hanno ancora l'ora solare. Evidentemente il sistema non aggiorna automaticamente. Non che sia un gran problema, ma giusto come piccola segnalazione. Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 10:35 #5464

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
uhmm da sempre joomla non ha la gestione dell'ora legale..ora controllo ma mi sembra che il server sia settato ad utcè1. Voglio ricordare a tutti che ognuno nel proprio profilo può configurare il fuso orario che più gli piace ma di conseguenza vedrà  orari diversi da quelli standard ora del messaggio 10:37
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 10:38 #5465

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Marco a me dà  l'ora corretta: inserimento messaggio 10:35 contro le 10:37 del mio pc che evidentemente devo riconfigurare per sincronizzarlo su un server ntp.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 12:52 #5468

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Quando si crea un utente il sistema assegna al profilo appena creato il fuso orario predefinito dell sito.

Andando nella modifica del proprio profilo si può assegnare il fuso orario di Roma, tutto andrà  a posto.

In alternativa Marco potrebbe modificare il profilo predefinito in quello di Roma (attualmente non è così) penalizzando però eventuali utenti esteri.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 12:59 #5469

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Tutto chiaro, ma se il default per l'ora del sito fosse l'ora nostra forse sarebbe meglio. La maggioranza dei partecipanti al forum vive sulla penisola, e come lingua non usiamo l'inglese... Grazie a tutti comunque.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 14:20 #5470

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Infatti il server è settato si utc (coordinated universal time o gmt che dir si voglia) + 1 che corrisponde alla nostro fuso orario che ha l'acronimo CET (central europe time).
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Ora solare 15/12/2012 14:35 #5472

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Per scrupolo ho appena provato a cambiare il fuso orario di joomla da "server based" a CET ed come volevasi dimostrare non è cambiato nulla a livello orologi e date
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 15:15 #5476

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Infatti Marco secondo me non cambia nell'immediato ma solo per i nuovi iscritti di Joomla che avranno già  come fuso orario il CET preimpostato.
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 15:27 #5477

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
cambia cambia... se io adesso mettessi come default in joomla il fuso orario di newyork o di singapore tutti gli orari di registrazione dei messaggi da quel momento in poi sarebbero registrati con il nuovo orario a prescindere che l'utente sia già  registrato o sia qualcuno che si sta registrando in quel momento in quanto tutti gli utenti, come fuso orario, fanno riferimento al default di sistema
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 15:34 #5478

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Allora mi sfugge qualcosa :blink: :blink:. Se al mio profilo imposto il fuso come "server default" vedo i messaggi con un'ora indietro, se imposto "Rome" vedo l'ora corretta.
Comunque lo lascio su "Rome" e per me è tutto OK.. :cheer: :cheer: :cheer:
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ora solare 15/12/2012 16:23 #5480

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
beh questo in effetti è strano io stesso sono settato come server default e non ho problemi...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Fratix (48)
  • MARIO LUCHI tra 3 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.353 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.