• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

E.444R 046 Pirata 01/08/2020 19:44 #41284

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
L'abbiamo aspettata per tanto tempo.....alla fine è arrivata anche sul mio Baden FS Baden.....
Rispetto alla precedente Mehano sono migliorati i pantografi, la velocità ed i trasparenti, oltre a possedere l'inversione delle luci. Rispetto alla mehano il rosso è più marcato, il grigio perla più chiaro....

L'ho messa alla prova sulle rampe del Baden, transitando con un Intercity anni '90 per Boscoverde e Sottocastello...tra salite, curve, controcurve e discese.
Realisticamente necessaria la doppia trazione nella curva più stretta ed in salita prima del ponte metallico, dopo Sottocastello....

Qui il video:

Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 01/08/2020 23:46 #41285

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Belle entrambi, ma la E444 in doppia, da te, non me lo sarei mai aspettato.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 02/08/2020 07:39 #41286

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Perchè no? Fino a 160 km/h si poteva.....

Comunque con 7 pezzi al gancio in montagna non si sale, e nel senso in cui la vedi correre è la situazione peggiore....Calcola che comunque in esercizio normale su di lì non si va con treni di oltre 4 o 5 carrozze....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 02/08/2020 17:54 #41287

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ma la nuova versione non ha anelli di aderenza?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 03/08/2020 14:05 #41288

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Si,
ce l’hanno...la mia comunque XMPR , in piano traina 9 carrozze senza problemi e a velocità costante....ancora devo provarla con più di 9 carrozze.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 03/08/2020 16:19 #41289

  • Yuri Beltrame
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 277
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Volevo recensirla anch'io....ma non volevo rubare la scena al Maestro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo me ne sono dimenticato

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 04/08/2020 10:52 #41290

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Io l'ho provata solo in analogico sul mio ovale piccolo e non andava male e teneva molto bene il minimo, ovviamente sino a medie velocità è abbastanza silenziosa, poi quando la tiri, cominciano a farsi sentire gli ingranaggi.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 11/08/2020 17:20 #41304

  • ugocaiazzo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ho preso sia la grigio-rossa che la xmpr. Vanno bene, ma sulla xmpr il vano sottocassa, quello che copre la presa nem, tende a staccarsi con le vibrazioni del movimento, così come anche i vomeri aperti. Con i lvomero chiuso montato, il portagancio interferisce leggermente con quest'ultimo, ma non crea problemi.
Qualcuno ha notato le stesse cose?
Saluti
Ugo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 12/08/2020 09:49 #41305

  • Fabio Lori
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 325
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Io ho preso la grigio/rossa, anche io ho notato che il sottocassa tende a sganciarsi facilmente; per i vomeri, quelli chiusi non rimangono in posizione corretta, ma rimangono un po fuori asse, e confermo che il portagancio interferisce con il vomero chiuso, dovrò limarlo un pochino.
"Il Gioco per un bambino è fondamentale per la crescita, peccato che da adulti si smetta di giocare e si creda di fare sul serio. Giocare è crescere, pratica sempre utile all'uomo."

Tai nasha no karosha

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 12/08/2020 10:52 #41307

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Per adesso, sulla mia non ne ho riscontrati di questi problemi.

Marco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

E.444R 046 Pirata 19/08/2020 08:19 #41333

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Credo che un puntino di colla vinilica, che non fa danni e si può poi rimuovere in caso di necessità, funzioni alla grande. Già fatto sulle Mehano a suo tempo....la Pirata non mi ha dato questo problema, pur correndo su tracciato .... "accidentato".
Gli anelli di aderenza in piano le danno la giusta forza di trazione; se poi vi sono salite o curve strette...logico che inizi qualche restrizione.
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Fratix tra 1 giorno (48)
  • MARIO LUCHI tra 4 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.587 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.