• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ae 3/6 sbb Piko 21/08/2015 16:41 #26778

  • ugocaiazzo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Se a qualche svizzerofilo può interessare, ho acquistato la suddetta loco, e vi posto le mie impressioni.
Che dire, ha un vero grosso "problema" irrisolvibile, ovvero fa sembrare pateticamente obsoleto (e fuori scala) tutto ciò che è stato prodotto sinora. Si potrebbe definire, a mio avviso, un punto di svolta per quanto concerne la N cosiddetta commerciale. Finezza di dettaglio mai vista, fanali in scala, o comunque assolutamente ben proporzionati, pantografi di tipo svizzero corretti, ossia finalmente più stretti del normale, finissimi ma robusti al contempo; funzionamento impeccabile anche in analogico, progettazione accurata (si smonta la cassa allentando due viti, quindi niente pericolo di rompere incastri)....insomma non trovo difetti se non quello detto in premessa.
Ho anche acquistato una coppia di pantografi ( sempre piko, però di tipo moderno sbb) per verificare la fattibilità della sostituzione sulle altre macchine (ad es. Kato). Se a qualcuno interessa vi informerò del risultato.
TaNti Saluti a Tutti.


Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Ae 3/6 sbb Piko 21/08/2015 18:11 #26783

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Complimenti per l'acquisto.
Quali carrozze nella realta ci vanno?
Quali carrozze avresti intenzione di metterci.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Alberto Fontana.

Ae 3/6 sbb Piko 21/08/2015 19:00 #26786

  • ugocaiazzo
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 4
La loco viene venduta come di epoca IV, per cui credo che vadano bene anche quelle arnold per traffico vicinale (che già ho), poi magari qualche esperto mi smentisce.
Oppure, a breve dovrebbero uscire, sempre prodotte da piko, le carrozze svizzere a tre assi, con le quali comporre un bel treno storico. Appena esce prendo anche la versione verde. E' sicuramente una bella loco, solo un pò caruccia (210 euro).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ugocaiazzo.

Ae 3/6 sbb Piko 24/08/2015 14:52 #26839

  • yuri pini
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 583
  • Ringraziamenti ricevuti 72
bella davvero e secondo me di gran lunga meglio di quella lemaco
42!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI tra 2 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.288 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.