• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 15:09 #9020

  • Guido Passini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1320
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Vittorio,

c'è da restare a bocca aperta sia per la quantità  che per i modelli. :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Veramente complimenti sinceri

Guido
Ringraziano per il messaggio: Vittorio Tadini

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 16:00 #9021

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Credo che non riuscirò mai a realizzare tante varianti di Tartarughe FS quante le 4/4 di Vittorio...... :S :lol: :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 16:41 #9022

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Caro Marco, ne mancano così!!!
La SOB di Arnold in un primo tempo non l'ho considerata, perchè le loco che acquistavo erano destinate ad un uso "plasticistico", perciò avevo optato per il modello di Fleischmann, decisamente migliore.
Ora senza fretta cerco e completo i buchi nella collezione.
Come avrete notato ne mancano moltissime, ma non sempre si trovano buone occasioni, se poi la macchina viene prodotta da più ditte (ormai si trovano di Minitrix, Kato e Fleischmann) con la stessa livrea, valuto la più conveniente come rapporto qualità /prezzo/reperibilità .

dicevo che mancavano le Roco.
Per Roco il discorso è un po diverso, mentre in H0 ha a catalogo praticamente tutto, per la N è stato fatto un ragionamento di convenienza: dovendo mettere in produzione la Loko OBB 1044, che guarda caso ha lo stesso rodigio e le stesse misure della Re4/4 IV, gli austriaci ne hanno approfittato e hanno puntato su questa macchina per avere una loco svizzera moderna. Purtroppo la Re4/4 non è andata oltre lo stadio prototipale (4 macchine), poi vendute alle reti private, reimmatricolate Re446 e utilizzate per lo sviluppo delle Re456 studiate appositamente per le ferrovie private minori.

questa è la OBB 1044


queste i quattro prototipi dalla 10101 alla 10104, SBB aveva predisposto quattro livree diverse per schegliere la preferita:





successivamente in prossimità  dell'anno 2000 è stata realizzata questa livrea ricolorando la 10103


esiste anche una versione in livrea blu Seedamm-Center, ma non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra.
Le locomotive al vero, attualmente svolgono servizio presso le SOB e hanno livree molto variopinte e particolarmente interessanti, sono realizzate in scala partendo dalla base Roco e ricerniciandole, i prezzi sono parecchio alti e sono quasi introvabili, chissà  se riuscirò un giorno a metterci le mani sopra, o meglio ancora a realizzarne qualcuna io stesso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 17:06 #9023

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Visto che ormai queto è diventato i post della mia collezione aggiungo altre due macchine, particolarmente simpatiche

la Be 4/6 di Roco


e la mastodontica Ae8/14 di Minitrix
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 17:21 #9024

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
:woohoo: ....la 8/14! Vista a Luino nel 1988.....bellissima e imponente!
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 18:54 #9025

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Per rimanere in tema di appasionati di mucche viola e formaggio con i buchi, Oggi ho sentito il buon Macioce che saluta tutti quanti. Al momento non ha tempo (ristrutturazione e trasferimento di ufficio al lavoro) ma non appena potrà  si farà  vedere e sentire.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 20:30 #9028

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
..cmq... da ex svizzerofilo non posso che complimentarmi con Vittorio....a me e' rimasto solo un Cocco Minitrix , il Flirt, e alcune macchine moderne Siemens e Bombardier...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 03/09/2013 20:31 #9029

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
..oltre a parecchio materiale Hom di Bemo.. :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 30/07/2014 22:18 #18363

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Caspita che collezione quasi monotematica! Complimenti! Le svizzere sono stupende. Io alle 4/4 preferisco le varie 6/6.

Poi ci sarebbero le RhB...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

la mia passione le 4/4!!! 30/07/2014 22:59 #18366

  • giulio pasquinelli
  • Visitatori
  • Visitatori
le macchine svizzere le amo tutte, sia quelle moderne che quelle retro'( compresi gli scartamenti ridotti ). Nella mia prossima discussione cerchero' di mettere qualcosa sulle Rhb. ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 1.043 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.