• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Treni Americani 28/01/2013 11:35 #6162

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Visto che in altro post ho inserito il progetto del futuro plastico, ho pensato di farvi vedere cosa ci girerà  sopra, quindi ecco i miei treni USA. :)
Principalmente sono della AMTRAK ma c'è qualche allargamento ad altre compagnie.

Iniziamo con le AMTRAK...


tripla di E8/9 ABA per Smoothside da 10 carrozze (Credo che se basteranno utilizzerò solo la configurazione AB sul plastico uasndo l'altra A per un altro convoglio)


Tripla di P42 "Genesis" Ph IV (la prima è digitalizzata con un MRC Sound)


Doppia di P42 "Genesis" Ph V


SD40-2 BNSF Per convogli Container


F7A SANTA FE in attesa di comprare il Super Chief ed una unità  B


MP36PH Virginia Railway Express


2 loco statiche della del prado (Una p 42 ed una FP-42 con colorazione di fantasia perchè mai avuta dalla AMTRAK)


Vista frontale di tutte le loco


Vista dall'alto delle loco




Bacheca con le carrozze e i carri.
Dall'alto in basso:

- piani 1 e 2 convoglio "city of los angeles" da 11 carrozze. In arrivo a giorni la E9 della Union Pacific e in futuro una unità  B
- piano 3 Convoglio Gallery Bi-Level Commuter Virginia Railway Express unico convoglio con semipilota. in arrivo ulteriori 3 carrozze per completare il convoglio
- Piano 4 Convoglio da 4 Carrozze piu un bagagliaio di Viewliner con loco P42 Genesis tutto Ph V
- Piano 5 Convoglio da 4 Carrozze piu un bagagliao di Amfleet con loco P42 Genesis tutto Ph V. I piani 4 e 5 saranno un'unico convoglio in doppia trazione.
- Piano 6 Convoglio da 4 Carrozze piu un bagagliaio di Amfleet con loco P42 Ph IV
- Piani 7 e 8 Convoglio Superliner con doppia di P42 Ph IV
- Piani 9 e 10 Convoglio Smoothline con tripla di E8/9 ABA
- Piano 11 Container con SD40-2 BNSF (in attesa di ulteriori 5 carri ed una loco)
- Piano 12 Loco E7A SANTA FE e futuro convoglio "Super Chief"

Tutto il materiale è della Kato (ad esclusione delle statiche). Ho anche un altro convoglio Ph III della Concor Life Like, ma avendo deciso di avere solo materiale Kato, l'ho messo in vendta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Treni Americani 08/02/2013 18:17 #6447

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Stamane è arrivata la E9 delle Union Pacific per il City if Los Angeles che, a questo punto, è praticamente quasi completo (Manca solo la loco B)
posto un paio di foto della loco e del convoglio scusandomi per la pessima qualità  delle foto...



Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Treni Americani 08/02/2013 21:00 #6448

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Bella collezione, Alessandro.

Una curiosità : perchè solo produzione Kato ??
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Treni Americani 08/02/2013 21:06 #6449

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie Gianni.
Non c'è un motivo particolare. Ho deciso di concentrarmi su di una marca anzoche su di un periodo/compagnia anche per evitare di non finire mai gli acquisti. L'americano costa poco ma ha praticamente materiale infinito quindi, concentrandomi solo su di una marca, credo che eviterò di esagerare negli acquisti :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Treni Americani 08/02/2013 21:35 #6451

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Ti capisco Alessandro,
certo è che anche altre marche hanno delle bellissime produzioni e a costi molto abbordabili tipo Bachmann, Atlas ecc...

Non so quali siano i prezzi di Kato, ma in USA le marche sopra citate hanno dei prezzi veramente stracciati.

Comunque, buon proseguimento per la collezione e soprattutto per i moduli.

Ah dimenticavo, anch'io ho una FP 42 dela Del Prado, però è motorizzata ( elaborazione del sig.Bianco) e sui binari, fa la sua bella figura
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Treni Americani 08/02/2013 21:40 #6452

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Sò delle altre marche ma al momento meglio stare calmi :P
Le statiche le ho prese per tenerle ferme in qualche tronchino e/o nelle rimesse, quindi non mi serve la motorizzazione ;)
Per quanto riguarda i prezzi delle Kato rispetto agli italiani,tedeschi o comunque europei, sono anche meno della metà . Io molto l'ho preso in inghilterra e, nonostante il sovraprezzo rispetto agli USA, i costi sono nettamente inferiori.
In america ho giusto preso questo set con 11 carrozze e la loco e ho pagato tutto (spese di spedizione, dazio ed iva compresi) poco meno di 230 euro. Per un convoglio uguale europeo ce ne vorrebbero almeno il doppio.
Ho fatto questa scelta perchè qualsiasi amministrazione europea (ovviamente non per quella italiana) avessi scelto sarebbero comunque treni mai visti dal vivo. Mai visto per mai visto, meglio quello che costa meno :D
PS Se riesco domani posto la nuova foto della bacheca. Oltre alla E9 ci sono 2 carrozze supplettive del VRE

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da alessandro capellupo.

Treni Americani 09/02/2013 15:39 #6456

  • luca grossi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 6

. Ho deciso di concentrarmi su di una marca anzichè su di un periodo/compagnia anche per evitare di non finire mai gli acquisti. L'americano costa poco ma ha praticamente materiale infinito quindi, concentrandomi solo su di una marca, credo che eviterò di esagerare negli acquisti :)


Capisco come avendo locomotive Kato si possa desiderare di unificare la marca per quanto riguarda la trazione.
Per carrozze e per carri merci però limitarsi a Kato non solo comporta una spesa non indifferente, ma soprattutto nel settore merci è molto penalizzante,perchè l'assortimento non è così vasto.
I convogli merci sono lunghissimi, e in questo sta parte del loro fascino.
I carri prodotti dalle marche più economiche non sono apprezzabilmente inferiori come qualità ,ma notevolmente più abbordabili come prezzo.

Ad esempio, un set di sei carri tramoggia Kato costa 90$: tenendo presente che un convoglio americano di soli sei carri dice poco o niente,la spesa per un convoglio decente diventa davvero pesante.Hai presente quanti carri "low cost" si possono comprare con novanta dollari?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da luca grossi. Motivo: aggiunta prezzi
  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Massimo Biolcati tra 5 giorni (53)
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.