• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Convoglio commemorativo 07/11/2012 14:40 #4710

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Scusatemi se non è il topic giusto dove inserire questa domanda specificatamente per l'amico Luigi Voltan, dunque sono venuto in possesso di 4 corbellini e 2 carri chiusi (tutti in scala HO) in verde con la scritta "Vivere il Treno" chiedo al nostro luminare se dette carrozze e carri, presumibilmente commemorativi e non storici, sono realmente esistiti e se si da che cosa posso farli trainare, pensavo a 424 oppure 835, 740 io non sono riuscito a trovare una benchè minima traccia della loro esistenza



gian luigi
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Convoglio commemorativo 07/11/2012 14:55 #4711

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Non ho trovato molto di scritto, ma forse questo ti può essere d'aiuto.

Sono alcune foto. non si vede molto bene, ma sono loro.
Convoglio trainato da una 640
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Convoglio commemorativo 07/11/2012 15:21 #4713

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Grazie Alberto io non le avevo trovate, cmq la 640 non è nel mio parco loco :blush: purtroppo
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Convoglio commemorativo 07/11/2012 16:53 #4722

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Anche le centoporte facevano parte di tale treno, dipinte in grigio ardesia con la fascia trasversale rossa e la scritta in bianco "vivere il treno".

Se non erro sono state impiegate in Piemonte, pertanto una loco diversa dalla 640 è un po' difficilino da ambientare...forse la 880 del MFP......
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Convoglio commemorativo 07/11/2012 17:16 #4723

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Un componente del nostro Gruppo ha 2 centoporte grigio ardesia con la fascia e la scritta, credevo facessero parte di un'altro convoglio, non me le vuole vendere però. Come ho detto la 640 non è nelle mie possibilità  (per adesso) e la 880 ce l'abbiamo nel gruppo ma mia personale no. Vediamo cosa esce alla mostra del 1/2 dicembre a Genova (fatte salve i 25 € per la tessera di NParty tutto quello che ci sarà  in più sarà  dedicato alla ricerca di una 640 e di un bagagliaio Acme o Rivarossi per il Treno Azzurro ambedue introvabili )
grazie Luigi e fuori tempo massimo Auguroni
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • MARIO LUCHI tra 2 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.