• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 11/09/2012 18:37 #3314

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao ragazzi.
Alla fine non ce l'ho fatta. Uno dei motivi per il passaggio dall'HO alla N era quello di non avere molto italiano e quindi comprare solo (e a buon mercato) materiale straniero (DB sopratutto).
Dopo essere caduto sul kit lineamodel della 402 (a proposito, c'è qualcuno che dietro compenso avrebbe voglia di costruirla? Io ci ho rinunciato... :( :oops: ), ho acquistato la 444r in livrea d'origine della Mehano. Poi, prima di partire per le ferie, ecco il terzo scivolone... la 424 navetta, sempre mehano.
Domani inserisco le foto di entrambe le FS ma nel frattempo la domanda è, "in N, cosa ci possometterer dietro alla 424???"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da alessandro capellupo. Motivo: errore di battitura

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 11/09/2012 23:46 #3326

  • Emanuele Temporin
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 135
  • Ringraziamenti ricevuti 3
con due di queste www.locomodels.it/locomodels/piaribnavettac.php e una di queste www.locomodels.it/locomodels/piaribnavettap.php il convoglio è decente e praticamente panitalico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 12/09/2012 09:00 #3329

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
non era difficile, soprattutto in Piemonte, vedere composizioni di tre vetture tipo X con livrea rosso fegato e/o ardesia, spesso 1cl declassate.
anche un paio di MDVE in livrea originali potrebbero essere attendibili, ho qualche dubbio che le pilota Mazzinga siano state utilizzate con le E424n perchè troppa era la fame di tali vetture per effettuare treni IR, però se tu ne trovassi una sarebbe comunque coerente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 12/09/2012 10:38 #3332

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Quindi le X rosso fegato vanno bene per la 424? Mi hai dato un'ottima notizia visto che le X si trovano piu facilmente e sono piu economiche delle p.r. :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 12/09/2012 12:03 #3337

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Alessandro, per la 402 perchè non chiedi a salvatore Spinelli?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 12/09/2012 12:27 #3338

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39

Quindi le X rosso fegato vanno bene per la 424? Mi hai dato un'ottima notizia visto che le X si trovano piu facilmente e sono piu economiche delle p.r. :D


Se non ricordo male Arnold ha prodotto anche delle rosso fegato con logo XMPR, che nel periodo di rifacimento delle livree giravano in composizione a treni regionali, perciò più che plausibili.

un'altra composizione particolare, l'ho trovata sulla rete sul sito Treno in casa e mi pare di facilissima realizzazione, ma di più difficile ambientazione.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: alessandro capellupo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Oggi mi è arrivata la 424 Mehano navetta 12/09/2012 13:36 #3341

  • alessandro capellupo
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie ancora ragazzi.
Per la 402 vedremo nei prossimi giorni il da farsi
Per la 424 ho pensato di metterci dietro le x grigio ardesia della fleischmann in composizione da 4 carrozze (una mista, una prima e 2 seconde) in modo che le rosso fegato possano andare dietro la 636 CIL che intendo motorizzare :P
Mentre per la 444R in livrea d'origine andranno benissimo le Eurofima

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 4 giorni (70)
  • Fratix tra 6 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.