• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Un assaggio della mia piccola collezione 26/08/2012 19:46 #2937

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ho levato dalla vetrina il materiale svizzero e messo solo FS.
Nella vetrina ora si vedono i seguenti convogli:
  • GR.677 Minitrix con al seguito una composizione ibrida: postale/bagaliaio Tibidabo tipo 1934, centoporte Eurotrains SL, Corbellini Danifer (?), ABz tipo 1921 Tibidabo
  • GR 460 con due tipo 1921 Tibidabo verdi e una preda di guerra Fleischmann. Isolato un E.428 Del Prado statico
  • Doppia E.424 (Mehano + Scoppetta) con Tipo Y Lima, Tipo 1959 Danifer + Letto tipo P LS models
  • E.646 CLM con vetture Tipo X Rivarossi: 1a classe livrea sperimentale, 2a classe filetto rosso, carrozza letti tipo Mu
  • E.645 CLM con vetture Tipo X rosso fegato: 1a classe Lima carenata, 2a classe Rivarossi, bagagliaio Lima
  • E.444 baffoblu (la bafforosso è in arrivo a giorni) con tre bigrigio Roco (1 prima due seconde)
  • D.342 Naldini, D.341 Rivarossi, E.444R Mehano, E.452 Irmodel, E.412 Gianni PrinDerre

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Ronchetti.

Un assaggio della mia piccola collezione 26/08/2012 20:19 #2938

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Bella collezione complimenti :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 26/08/2012 20:31 #2940

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Bravo Marco, ora tnon ti rimane che mettere utto sul plastico a sgranchire gli assali
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 26/08/2012 20:55 #2941

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Complimenti Marco

sono davvero dei bei convogli !!
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 26/08/2012 21:00 #2943

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Complimenti veramente belle composizioni.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 26/08/2012 21:19 #2946

  • Dino Facchini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 999
  • Ringraziamenti ricevuti 58
complimenti bella vetrina ,con il materiale svizzero fai un'altra vetrina?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 27/08/2012 09:26 #2951

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
B) E Bravo, Molto Bravo, Marco...... L'italianizzazione della collezione procede alla grande..... qualcosina mi pare di conoscerla e di molto abbiamo già  discusso..... Mancano solo i carri merce (ma avrai sicuramente qualcosa di Rivarossi e Lima dei tempi di tuo padre, no?) e magari una bella macchina da manovra.....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 27/08/2012 09:27 #2952

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

Ho levato dalla vetrina il materiale svizzero e messo solo FS.
Nella vetrina ora si vedono i seguenti convogli:
  • GR.677 Minitrix con al seguito una composizione ibrida: postale/bagaliaio Tibidabo tipo 1934, centoporte Eurotrains SL, Corbellini Danifer (?), ABz tipo 1921 Tibidabo
  • GR 460 con due tipo 1921 Tibidabo verdi e una preda di guerra Fleischmann. Isolato un E.428 Del Prado statico
  • Doppia E.424 (Mehano + Scoppetta) con Tipo Y Lima, Tipo 1959 Danifer + Letto tipo P LS models
  • E.646 CLM con vetture Tipo X Rivarossi: 1a classe livrea sperimentale, 2a classe filetto rosso, carrozza letti tipo Mu
  • E.645 CLM con vetture Tipo X rosso fegato: 1a classe Lima carenata, 2a classe Rivarossi, bagagliaio Lima
  • E.444 baffoblu (la bafforosso è in arrivo a giorni) con tre bigrigio Roco (1 prima due seconde)
  • D.342 Naldini, D.341 Rivarossi, E.444R Mehano, E.452 Irmodel, E.412 Gianni PrinDerre


Un bell'assaggio...... :)

All'arrivo della E444 bafforosso effettuerei alcuni piccoli spostamenti, mettendo quest'ultima con le bigrigio, la baffoblu col treno con la carrozza P inox, metterei la 677 con le verdi, la 460 con le castano-isabella, e de due ardesia Corbellini e Tibidabo mista le affiderei più coerentemente ad una E 424 castano-isabella o ad una d341 o 342.....


....et voilà ! ;)

Dimenticavo....se a seguito di tali spostamenti ti scarseggiasse lo spazio, non esitare a defenestrare l' XMPR..... :lol: :lol: :lol: ;)
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Luigi Voltan.

Un assaggio della mia piccola collezione 27/08/2012 10:38 #2956

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Gigi, come sempre hai ragione...
Ma al posto delle 424 potrei mettere la 444 prototipo, e spostare le 424 al posto delle Xmpr, magari con dei merci come suggerisce Paolo, che ha riconosciuto dei pezzi che mi aveva ceduto lui a Verona due anni fa (grazie ancora)
l'ibrido castano Isabella e grigio ardesia era voluto, per ricordare come all'epoca dell'ultimo vapore l'entropia la facesse da padrona nelle composizioni.
Gigi, ma Perchè suggerisci di scambiare tra loro le due loco a vapore?

Quanto agli svizzeri, per ora stanno in scatola, anche se mi dispiace di non tenere in vista il coccodrillo...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 27/08/2012 12:55 #2959

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

Gigi, come sempre hai ragione...
Ma al posto delle 424 potrei mettere la 444 prototipo, e spostare le 424 al posto delle Xmpr, magari con dei merci come suggerisce Paolo, che ha riconosciuto dei pezzi che mi aveva ceduto lui a Verona due anni fa (grazie ancora)
l'ibrido castano Isabella e grigio ardesia era voluto, per ricordare come all'epoca dell'ultimo vapore l'entropia la facesse da padrona nelle composizioni.
Gigi, ma Perchè suggerisci di scambiare tra loro le due loco a vapore?

Quanto agli svizzeri, per ora stanno in scatola, anche se mi dispiace di non tenere in vista il coccodrillo...


La 677 è rimasta in servizio (come esemplare unico) per pochi anni, al tempo delle carrozze verdi.

La 460 è sopravvissuta sino a circa il 1957, quindi ha trainato (forse, se non erano tutte impiegate ai merci) anche qualche carrozza in castano e Isabella, livrea cha la 677 non ha mai visto..
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....
Ringraziano per il messaggio: Marco Ronchetti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 12:26 #2993

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Aggiustato secondo le indicazioni di Gigi. Il giochino adesso è trovare le differenze :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 12:30 #2995

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Mooooooooooooolto più bello senza XMPR!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 14:17 #3003

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
non ci siamo ancora con la baffo blu e le bi-grigio.
per il resto con il consenso di Gigi mi pare ci siamo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 14:25 #3004

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Lo so, la bafforosso è in viaggio e arriva questa settimana. Appena la ricevo entra in servizio! Forse nel frattempo avrei potuto metterci la 444R, ma a parte il veto ricevuto su XMPR mi Sto arrivando! Che per andare con le bigrigio avrebbe dovuto essere in livrea rosso-grigia, e quella mi manca...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Ronchetti.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 19:23 #3007

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
in realtà  anche la eurofima andrebbe con le bi-grigio, non penso proprio siano coetanee della prototipo azzurra.

A parete tutto collezione stupenda. Io però vorrei vedere le foto del tuo materiale SBB!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 19:59 #3008

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ricordo le Eurofima stavano in composizione dell'Alpen Express nel 1974 (ero pendolare all'epoca, mentre frequentavo il primo anno dji università ). Non potrei giurare che all'epoca le 444 avessero il baffo blu, qui ne passava solo una in testa al mediolanum e il colore del baffo non lo ricordo. Posso cercare, ma se interviene Gigi facciamo prima... :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 19:59 #3009

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

in realtà  anche la eurofima andrebbe con le bi-grigio, non penso proprio siano coetanee della prototipo azzurra.

A parete tutto collezione stupenda. Io però vorrei vedere le foto del tuo materiale SBB!!!!


La prototipo azzurra va bene con le eurofima.....1978......
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 20:03 #3010

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ho fatto presto: ho trovato una foto di una baffo blu del 1982, quindi non devo cambiare di nuovo composizione - meno male ;-)
Gigi comunque è stato più veloce...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 20:14 #3011

  • Marco Ronchetti
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 533
  • Ringraziamenti ricevuti 37
O la mia memoria fa cilecca, o l'unica Eurofima in composizione all'Alpen Express non era italiana. All'estero erano entrate in servizio prima. C'era anche una carrozza rossa danese diretta a Copenaghen, io cercavo sempre di prendere la Eurofima o la danese. Non era il 1974, ma il 75.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Un assaggio della mia piccola collezione 28/08/2012 20:42 #3012

  • Luigi Voltan
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ultraitalianista FS 100%
  • Messaggi: 3683
  • Ringraziamenti ricevuti 430

Ho fatto presto: ho trovato una foto di una baffo blu del 1982, quindi non devo cambiare di nuovo composizione - meno male ;-)
Gigi comunque è stato più veloce...



Marco...mostrami la foto della baffoblu del 1982, perchè non mi torna....la circolare, il disegno FS di modifica dello schema di coloritura delle E444 datano giugno 1973.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.