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ARGOMENTO:

Questa è la storia della scala N 23/06/2012 20:10 #108

  • Vittorio Tadini
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In realtà  non è un acquisto ma una acquisizione, grazie a un regalo di Luca Grossi, la D341 che ha fatto tanto discutere a suo tempo, sull'altro Forum.

[img]http://http://i40.tinypic.com/x5ehip.jpg[/img]

finalmente ho una motrice per trainare le vetture degli anni 70 che mi erano rimaste da un regalo di mio padre. Lui cercava di convincermi che la scala N era meglio.



i ganci erano veramente un delirio.



Io pur rispettando tutte le altre teorie su interventi per normalizzare i ganci, dopo averci pensato sono sempre più convinto di non modificare niente e tenere il convoglio cosi comè, con tutti i suoi difetti.
la meccanica e la trasmissione della corrente è comunque degna di nota.

Grazie Luca

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Ultima Modifica: da Marco Gallo. Motivo: Sistemati i link alle immagini

Re: Questa è la storia della scala N 23/06/2012 20:18 #109

  • Vittorio Tadini
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Mi è scappata una "a" al posto di una "o" scusa Luca Grossi

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Re: Questa è la storia della scala N 23/06/2012 20:34 #114

  • gianni monesi
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Vitt
le foto non si vedono.

Se non ricordo male è ancora quella con i ganci ad occhiello : mitica !!!!
E' come questa


Uploaded with ImageShack.us

Io ho sia le vetture Lima passeggeri con i ganci ad occhiello che con i ganci Arnold, quindi cambiano un carrello posso fare dei bei convogli.
Per i convogli merci, basta trovare un vecchio carro Lima con ganci ad occhiello al quale ne sostituisci uno con i ganci nuovi.

SalutoNi

Gianni
SalutoNi Gianni

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Re: Questa è la storia della scala N 23/06/2012 20:43 #115

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Questa c'è l'ho anchio della lima.
Come ricrodavo va a saltoni, a parte le prese di corrente (ottime) il motore lima non è il massimo.

Adesso ricordo il motivo del perchè a suo tempo l'ho venduta
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
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Re: Questa è la storia della scala N 23/06/2012 20:48 #117

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Io la terrò solo per motivi sentimentali, anche perchè la Lima era clamorosamente sbagliata, il ventolone sull'imperiale è dalla parte opposta rispetto alle griglie sulle fiancate, per questo è preferibile quella della Rivarossi, o meglio qualche modello in Kit di prossima realizzazione, ma si vedrà ...

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Re: Questa è la storia della scala N 24/06/2012 07:09 #126

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Vittorio, adesso ti servirebbe almeno la E 444 001 della Lima....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno, feriscono il mio cuore con monotono languore....

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Re: Questa è la storia della scala N 24/06/2012 07:11 #127

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Fa parte anche della mia collezione. Va troppo veloce per i miei gusti, un vero missile. Dovrò procedere prima o poi ad un espianto del telaio con una nuova motorizzazione. Stesso problema per la 444 prima serie
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

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Re: Questa è la storia della scala N 24/06/2012 07:25 #129

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questo si che vuol dire rigirare una tarataruga nella piaga :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

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Re: Questa è la storia della scala N 24/06/2012 08:13 #132

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Io la terrò solo per motivi sentimentali, anche perchè la Lima era clamorosamente sbagliata, il ventolone sull'imperiale è dalla parte opposta rispetto alle griglie sulle fiancate, per questo è preferibile quella della Rivarossi, o meglio qualche modello in Kit di prossima realizzazione, ma si vedrà ...


Infatti,caro Vittorio! Il fattore storico/ sentimentale è la caratteristica fondamentale di questo modello, come avevo cercato di evidenziare allora: c come ben ricordi il fatto non era stato capito ai tempi di quelle inutili discussioni,in cui la sostituzione dei ganci, pur in qualche modo possibile, era stata da me sconsigliata.
Col senno del poi vedo confermato che la decisione presa allora era quella giusta!

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Re: Questa è la storia della scala N 24/06/2012 09:12 #137

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Luigi sei una peste!!!!!!!!

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Re: Questa è la storia della scala N 24/06/2012 10:03 #141

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:lol: :lol: :lol: Vittorio, tieni duro, che appena scalda l'aria....... :lol: :lol: :lol:

...ma tanto io ne ho due........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil:
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
Nell'immodesto tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444 (S.M. Luigi V°)
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Re: Questa è la storia della scala N 01/07/2012 18:07 #625

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Ecco il mio contributo storico/fotografico (notare il portapile e il foglietto istruzioni.....)
Allegati:

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Re: Questa è la storia della scala N 01/07/2012 18:15 #627

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Il mio primo acquisto in N era una confezione similare, con la D 341, un carro chiuso, un simil-frigo, un carro aperto col carbone e la cisterna Shell, più trasformatore.....quanti anni.....
Non essere impulsivo e siedi sulla sponda. Prima o poi il cadavere passa.....urca se passa....
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