• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 08/11/2016 09:02 #33355

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ieri sera ho ricevuto una mail da Abbiati che sinceramente ho trovato molto interessante:

Buongiorno
a fine Gennaio 2017 si terrà a Canzo una mostra di modellismo.
La mostra sarà dedicata esclusivamente al modellista, con l'esposizione dei
suoi lavori,con conferenze di modellismo, con corsi di modellismo, ecc..
Niente parte commerciale.
Se poi tutto funzionerà a dovere con il 2018 la manifestazione diventerà a
cadenza annuale e verranno inseriti concorsi di modellismo, ovviamente suddivisi per
categoria.
E' importante che vi siano moltissimi modellisti con le loro opere.

Ad inizio gennaio, subito dopo la Befana, si farà una conferenza stampa per presentare questa manifestazione
per aumentarne la visibilità verso il pubblico.
verranno ovviamente incaricati di quotidiani, anche non locali, di riviste del settore e televisioni locali e non.

la pubblicità sarà spietata e capillare.
A Canzo interessa che questa manifestazione decolli bene

Il posto è stupendo, considera che a Canzo al sabato ed alla domenica, senza
che vi siano manifestazioni,arrivano migliaia di turisti.
In occasione di manifestazioni arrivano anche ad oltre 6.000 / 7.000 turisti.
Se poi è possibile visitare gratuitamente Villa Rizzoli, la più bella villa
della Brianza, i visitatori aumentano considerevolmente, in alcune manifestazioni quest'anno hanno superato i 15.000 visitatori


Io ritengo che il nostro modo di fare eventi sia più che adeguato al contesto ed ho già contattato Abbiati per saperne di più, senza contare
che così anche il Biffi avrebbe la sua manifestazione quasi personale heheheheh

Ciao a tutti
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 08/11/2016 09:50 #33356

  • Yuri Beltrame
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 277
  • Ringraziamenti ricevuti 33
E ci scappa pure che magari vi porto tutti io su a canzo :woohoo:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 08/11/2016 19:53 #33360

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Magari fosse possibile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 08/11/2016 19:55 #33361

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Questo quanto ricevuto or ora:

Buongiorno, sono Daniele Ghillioni, presidente del CLUB TRENI BRIANZA.

Ricevo la sua mai da Giuseppe Abbiati

La nostra associazione collabora insieme a Giuseppe Abbiati e a Non Solo Turismo di Canzo alla realizzazione di una ''puntata zero'' della mostra di Modellismo che si terra' il prossimo 27-28-29 gennaio a Canzo presso la stupenda Villa Rizzoli ( a pochissimi passi dalla stazione di Canzo-Asso ) di cui credo Giuseppe Abbiati le abbia gia' inviato una dettagliata descrizione.

Questa edizione vuole essere una ''puntata zero'' di un evento che avra' cadenza annuale, sempre nel mese di gennaio. Una superficie espositiva di 500Mq in un luogo spettacolare che ci e' stato concesso gratuitamente dal proprietario e dove il FAI durante l'anno propone visite al pubblico.

Il tutto si svolge gratuitamente, sia per espositori che per visitatori. Il nostro intento e' promuovere il modellismo in tutti i suoi aspetti, da quello ludico a quello culturale. Durante i tre giorni si susseguiranno anche laboratori e conferenze.

L'organizzazione e' abbastanza complessa visto il tempo a disposizione ( poco ). Gli spazi espositivi li abbiamo da poco presi in visione ( domenica ) e stiamo iniziando a pianificare l'evento.

Alcuni amici del nostro club, compreso il sottoscritto hanno avuto modo di coscere la vostra associazione e la gioia che date ai bambini a cui affidate la guida del treno.. e proprio recentemente in una nostra riunione del giovedi si e' parlato proprio di voi.

Non solo Turismo curera' tutta la veste grafica. Verranno realizzati volantini e ''libretti descrittivi'' con il programma e una descrizione di ogni gruppo o associazione che partecipa. Tali materiali dovranno essere pronti entro la fine di dicembre in modo da essere divulgati il piu' possibile.

Innanzitutto volevo chiedere a voi che tipo di disponibilita' riuscireste a dare, eventuali sviluppi del tracciato, condizioni di partecipazione, ecc
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 10/11/2016 08:54 #33367

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ieri ho avuto una lunga telefonata con Daniele, presidente del Club treni Brianza, durante la quale mi ha spiegato come è nata l'idea della manifestazione e di chi o che cosa ci sia dietro ad un lavoro di preparazione lungo circa 2 anni che ha avuto l'ok appena 15 giorni fa con la concessione a titolo gratuito da parte dei proprietari della favolosa villa ottocentesca proprio per l'evento. Il progetto è un progetto a lungo termine (come desiderato da Regione Lombardia) quindi sicuramente ci saranno repliche negli anni futuri e dal 2018 verranno avviati anche i concorsi rivolti alle varie attività modellistiche. Durante la manifestazione i visitatori saranno accompagnati da alcuni ragazzi che faranno da cicerone e che avranno anche il compito oltre alla funzione di guida per la villa (già lo fanno e sono asssolutamente praparati) questi Ciceroni saranno deputati a spiegare al pubblico le varie attività che si terranno nelle singole aree tematiche. Teoricamente i nostri spazi saranno contenuti nella biblioteca (salone da 12 x 9 metri) alla quale si accede attraverso una limonaia completamente coperta ed a temperatura controllata.



Questa la biblioteca:


e questa il corridoio della limonaia che sarà il nostro corridoio di accesso e dove verrà sistemato un plastico marklin digitale in scala 1




Credo che questa sarà una se delle location se non forse la più bella location dove mai potremmo montatare il nostro plastico.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 10/11/2016 11:09 #33368

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Che spettacolo!....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 10/11/2016 11:16 #33369

  • nicola biffi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Il posto è bello ma tutta la zone lo è attira molta gente tra il lago del Segrino Canzo e Asso...mi sembra una bella iniziativa poi ho avuto modo di conoscerli l'anno scorso si impegnano e sono persone cordiali
Se la cosa va io ci sono

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 10/11/2016 22:36 #33375

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Che spettacolo! Mi piacerebbe proprio!
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 10/11/2016 23:09 #33376

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Anche a me piacerebbe molto....bellissima "location" ( come si dice adesso)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 11/11/2016 22:22 #33386

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270
Che spendida villa.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 12/11/2016 15:42 #33398

  • Massimo De Ruggeris
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Bellissimo posto, mi piacerebbe esserci!
Chi va "forte" va sano e va lontano.


La Mia collezione di treni:
www.flickr.com/photos/128813821@N04

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 22/12/2016 09:48 #33860

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Questa è la brochure ufficiale che verrà distribuita per l'evento, l'ultima pagina mostra la pianta con tutti gli espositori. Sinceramente se le premesse sono quelle che abbiamo vissuto a como quando dicevamo che saremmo stati presenti a Canzo l'evento sarà grandioso e molto faticoso dal nostro punto di vista.






Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 04/01/2017 07:43 #33951

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ragazzi oramai mancano una ventina di giorni all'evento di canzo quindi è giunta l'ora di oraganizzarci: chi c'è ?
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 04/01/2017 20:46 #33958

  • nicola biffi
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Presente giovedì per montaggio ...venerdì e sabato al pomeriggio dalle13 salvo problemi di lavoro domenica tutto il giorno smontaggio compreso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 04/01/2017 21:32 #33960

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Io penso di no..

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 05/01/2017 09:42 #33962

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Imprevisti esclusi dovrei esserci domenica tutto il giorno compreso smontaggio, Sabato non ci sono porto la figlia al corso di sci
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 06/01/2017 13:36 #33968

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Marco, io dovrei esserci giovedi con Nicola per il montaggio del modulare e sabato di sicuro con le donne e forse con i suoceri ... domenica ho un impegno e non posso esserci. Unica incognita è per venerdi ma devo parlare con il mio capo nei prossimi giorni...
Ringraziano per il messaggio: Marco Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 08/01/2017 17:31 #33994

  • Gianni Negro
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 13
sarò presente giovedì per il montaggio e sabato con Laura.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 30/01/2017 07:12 #34201

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ieri sera si è conclusa anche questa nuova avventura, durante la quale abbiamo conosciuto nuovi amici con i quali sicuramente condivideremo altre esperienze, partita in sordina e conclusasi in modo superlativo complice una splendida location. La cronaca delle tre giornate ci racconta di un venerdì in sordina a causa delle scuole invitate che all'ultimo momento hanno rinunciato (non vi tedio con le motivazioni perchè sono veramente assurde), per continuare il sabato dove l'afflusso del pubblico era gia sostenuto, ma la domenica.....è stato un delirio tanto da indurre l'organizzazione a far entrare a piccoli gruppi i numerosissimi presenti. Lascio ad altri il pubblicare foto e quant'altro ma i numeri alla fine parlano chiaro: in totale hanno giocato con noi 450/500 ragazzi. Un sincero grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento a partire dai ragazzi del Club treni Brianza, capitanati da Daniele, per finire al Sig. Colombo il, proprietario della location, e al suo staff.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Canzo 27/28/29 gennaio 2017 - Villa Rizzoli 30/01/2017 19:16 #34208

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Che dire, una due giorni molto densa e faticosa ma alla fin viene sempre tutto ripagato dai complimenti della gente, dalla bellezza dei luoghi e dalla compagnia degli amici. Seguono foto della manifestazione, le prime per rendersi conto dell'affluenza...

Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.665 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.