• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Carnate 2014 11/12/2014 15:00 #21771

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Visto che il Sig. Sbrugnera di Linea secondaria (organizzatore di Carnate) a Bologna ci ha persino levato il saluto perchè siamo andati a Genova invece che da loro qualcuno ha una pallida idea di come sia andata o ha foto e/o filmati della manifestazione? io in rete non trovato altro che i volantini.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Carnate 2014 11/12/2014 15:29 #21772

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 11/12/2014 17:08 #21773

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Grazie Davide.. Quello su scalatt riguarda il 2013 e lo avevo visto, il commento su 3 rotaie non è confortante per la mostra e altro non trovo sulla edizione 2014 nelle prime dieci pagine di google, ma spero per Gli organizzatori che sia solo ancora troppo presto.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 11/12/2014 19:46 #21775

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Scusami Marco, l'ho visto talmente di fretta che non mi sono accorto che il thread su scala TT fosse del 2013, evidentemente quest'anno non sono andati a visitarlo
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 11/12/2014 21:16 #21778

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:cheer: Ho fatto una scappata il Sabato,sono arrivato alle 16 e alle 18 chiusura;
nella palestra un plastico in Ho a lato e 2 o 3 al centro ,i tram con gli ex tramvieri ATm,
i trenini di legno nell'angolo e poi il resto dedicato alle scale grandi da giardino!
nell'oratorio i borsisti sopra ,poca scala N ,e treni funzionanti a vapore!
Sotto tanti tavoli dove giocavano con il lego e poi il resto occupato dal plastico degli amici del gruppo 656,con i quali poi sono andato a mangiare una pizza.
Tanti bimbi e famigliole,una festa simpatica e tranquilla,ma certo per un fermodellista poco stimolante,andrebbe incrementata.
Ho inoltre chiesto come mai non l'avessero prolungata anche al lunedì ,ma gli spazi servivano al parroco,i borsisti erano presenti anche la Domenica !!!
Ciao falco :cheer:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 11/12/2014 22:45 #21779

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Beh mi spiace per Linea Secondaria, come spiace a me personalmente non aver visto Silandro, ma il dono dell'ubiquità non lo possiedo ancora e secondo me bisognerebbe anche da parte degli organizzatori (nel caso di Carnate) non si stabilissero le varie manifestazioni importanti accavallate tra loro... il calendario è fatto dopotutto di 52 settimane...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 02:36 #21780

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:cheer: Roberto sfondi una porta aperta,come da tempo dico ,la durata GIUSTA di una manifestazione importante è di 3 giorni ,piu' il giorno del montaggio .!!! :) Novegro per intenderci!!!
Quattro giorni come a Stoccarda sono tanti ,ma i grandi costi e spostamenti lo giustificano,ma 2 giorni,Verona per intenderci , sono assolutamente insufficienti ,data la fatica che deve essere compresa da tutti, di montare e smontare i modulari :dry:
Magari per coloro che vivono le manifestazioni SOLO come lavoro e guadagno andrebbe bene anche un solo giorno,basta vendere,ma bisogna trovare un giusto compromesso per tutti e a mio parere il 3,il cosiddetto numero perfetto ,è la giusta soluzione :cheer:
Detto questo non ho il piacere di conoscere il signor Sbrugnera,o magari ci conosciamo di vista e non per cognome,ma ligio agli insegnamenti di mio padre,il saluto non si toglie neanche ai nemici e quindi un tale comportamento mi pare assurdo :ohmy:
Nella vita PURTROPPO vince la legge del piu' forte ,invito quindi gli organizzatori di manifestazioni minori ,ma non meno importanti,a spostare detti eventi in date ove sia possibile parteciparvi; è ovvio che facendo coincidere dette date con manifestazioni di maggior spessore,un gruppo è COSTRETTO a fare delle scelte dato che i miracoli non è possibile farli!!!!
Va altresì detto ,ormai per esperenza,che coloro che muovono i modulari non sono tanti ,inoltre sono sparpagliati in tanti gruppi ,quindi è impensabile per ovvi motivi muovere un modulare oltre un certo numero di volte all'anno :dry: :dry: :dry:
Un cordiale salutone Falco Francesco Fleischmann Falcone,il volatile dalle 4 FFFF :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 08:38 #21782

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Vedi francesco questa volta la sovrapposizione tra genova e carnate è solo colpa di fiere di genova che ha imposto agli organizzatori il weekend lungo del 6/8 sovrapponendosi così a carnate che viene fatta in quella data fin dal 2000 mi sembra. Per quanto riguarda i 3 giorni oramai è dimostrato da tempo che sono inutili (almeno dal nostro punto di vista) perchè il venerdì è solitamente vuoto se lavorativo e lo dimostra anche bologna che ci ha provato nel 2013 facendo un bagno di sangue. In ogni caso come dissi a suo tempo a sbrugnera nel caso di sovrapposizione di date noi daremo sempre priorità alla manifestazione che ci può garantire più pubblico semplicemente perchè il nostro lavoro è fatto proprio in funzione di quello. Rimanendo quasi in tema quest'anno è avvenuto anche un miracolo: per la borsa scambio di novegro si sono abbassati i costi dei tavoli e anche quelli dei biglietti tornando ad 8 euro ed il risultato è stato il pienone di pubblico e di borsisti quindi questo evidenzia che la soglia psicologica per cose del genere è intorno ai 10 euro ad ingresso, oltre in tanti non sono disposti a spendere per poter entrare a comprare.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 09:51 #21785

  • Roberto Ferrari
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 1069
  • Ringraziamenti ricevuti 82
Concordo su quanto dice Marco, aggiungo inoltre che se non stiamo a guardare la totalità del "Modellismo" che può offrire la borsa scambio di Novegro, molte persone hanno capito che conviene di più intervenire alle "piccole" borse quali Arluno, Saronno, Bereguardo, etc etc che non costano nulla e visto la ripetività ciclica (Arluno) capita spesso di fare qlc buon affare.... pagare per una borsa scambio (lato pubblico) girano già le balle....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 14:29 #21791

  • Massimo De Ruggeris
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Beh mi spiace per Linea Secondaria, come spiace a me personalmente non aver visto Silandro, ma il dono dell'ubiquità non lo possiedo ancora




Purtoppo non esiste ancora il teletrasporto (tipo Star Trek), mi sarebbe piaciuto essere a Genova..in compenso sabato scorso sono stato a Silandro, dove esponevano gli amici del CMP oltre che Alex Corsico ed altri conoscenti e devo dire che stata veramente una bella manifestazione con un bel afflusso di gente (tanti crucchi data la presenza di molti espositori tedesci e audtriaci).
Chi va "forte" va sano e va lontano.


La Mia collezione di treni:
www.flickr.com/photos/128813821@N04

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 16:49 #21792

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:oops: :oops: :oops: Chiedo scusa ma il mio raginamento era diverso :
quando parlo dei tre giorni non sto a guardare se c'è piu' pubblico o meno,se il Venerdì è vuoto o meno in quanto,come ho specificato sopra,se fanno il pienone e vendono tutto andrebbe bene anche un giorno,ma è lavoro ;)
Io la vedo da un punto di vista di un gruppo che si monta il suo modulare e che GIOCA,per me è solo ed esclusivamente un GIOCO,sono anni che lo dico :lol: :lol: :lol: .
Dopo aver montato modulari dal 2010 ad oggi,sono giunto al punto di ritenere, a mio modesto parere,che fare tutta la fatica di spostarsi montare,smontare ecc.ecc per poi GIOCARE due giorni,che alla fine sono circa 16 ore ,è troppo poco;
in parole povere tutta la fatica e anche i costi,non sono controbilanciati dall'effettivo tempo di utilizzo e per questo parlo di tre giorni,poi si farà cio' che le fiere decideranno,ma questo è il mio punto di vista :cheer:
Ciao falco :) :) :)
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 17:47 #21793

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Beh come hai visto genova tutto sommato, senza progetto passando un paio d'orette a stringere ed allargare per trovare il giusto compromesso con gli spazi, la sera era tutto in moto grazie anche ai ragazzi del GFG. E ricordati che verona il venerdì mattina aveva solo il telo da montare e non c'era bisogno neppure di quello se tu e il monesi non dovevevate perdere la solita 1/2 giornata per mettere a posto i moduli dell'angioy. Poi basta non arrivare alle 2 del pomeriggio che tutto diventa possibile :unsure: :whistle: :whistle: :whistle:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 12/12/2014 21:22 #21805

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Beh mi spiace per Linea Secondaria, come spiace a me personalmente non aver visto Silandro, ma il dono dell'ubiquità non lo possiedo ancora




Purtoppo non esiste ancora il teletrasporto (tipo Star Trek), mi sarebbe piaciuto essere a Genova..in compenso sabato scorso sono stato a Silandro, dove esponevano gli amici del CMP oltre che Alex Corsico ed altri conoscenti e devo dire che stata veramente una bella manifestazione con un bel afflusso di gente (tanti crucchi data la presenza di molti espositori tedesci e audtriaci).

max ma qualche foto di silandro non c'è o per lo meno dove si trovano ?
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Carnate 2014 13/12/2014 20:01 #21827

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
:cheer: Allora non vorrei andare fuori tema ,ma al limite correggi tu,Io sono informaticamente negato :lol: :lol: :lol:
Sebbene alzarsi alle 4.30 , fare tutta la giornata e rivedere il letto alla 1.30,quindi 21 ore dopo sia stata tosta e ho poi fatto una dormita di 12 ore filate :blink:,devo dire che Venerdì è stata una bellissima giornata :cheer:
Abbiamo lavorato tutti e ci hanno anche aiutato i ragazzi del GFG che ringrazio,abbiamo scherzato visto le navi,ci siamo sacramentati e sfottuti un po' , ma sempre in un tono scherzoso simpatico e tutto è filato alla meraviglia; l'importante è anche l'atmosfera con la quale si monta ,che rende gioco il tutto e quindi ogni fatica evapora o per le meno si allevia !! :silly: :silly: :silly:
Personalmente seguendo la mia linea teutonica,preferisco avere il progetto pronto ed applicarlo durante il montaggio,ma nonostante tutto è stato anche divertente improvvisare,certo se ci facevano un filmato ci mandavano a BLOG :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda l'orario di arrivo andiamo a sfondare un'altra porta aperta,sono sempre stato un non amante delle levatacce e ora, sia per motivi di salute /resistenza fisica che di levataccie,arrivo il giorno prima del montaggio e ho così risolto il problema :) ,ritenendomi fortunato di avere il tempo libero per poterlo fare :blush:
Detto cio' è pero' basilare in ogni caso arrivare presto il giorno del montaggio,così hai tutto il tempo in piena serenità di fare cio' che va fatto,tranquillamente :cheer:
Tu parli delle ore 14,ma a mio parere anche l'arrivare alle 12 è già super tardi e infatti la media degli arrivi nel padiglione è compresa tra le 9 e le 10.30,che mi pare un'orario giusto ed accettabile!!!
A Marzo a Verona alle 10 di Giovedì eravamo in fiera se ben ricordo,ma di Giovedì è arrivato anche il gruppo del 656 e se non erro anche i Piombinesi,oltre ad altri che non ho memorizzato :oops:
Diciamo che utilizzare il Giovedì è un buon sistema a mio parere per ALLUNGARE una manifestazione ,che è vero offre spazi ampi come stand ,ma solo due giornate di apertura e che agganciandoci il Giovedì diventano tre ,così il Falco GIOCA GIOCA GIOCA AHAHAHAHA!!! :cheer:
CIAO SALUTONI FFFF (Falco Francesco Feischmann Falcone ) :dry: :unsure: :P :P :P
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 6 giorni (70)
Tempo creazione pagina: 0.290 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.