• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 30/09/2014 17:39 #19815

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Come da titolo Nparty parteciperà alla manifestazione fotografico modellistica dal titolo:

"I TRENI E LA GRANDE GUERRA"

Foto, documentazione e modelli dei rotabili genericamente indicati come di "Preda Bellica" rimasti in italia al termine del primo conflitto mondiale. Una sezione della mostra è dedicata ai treni che hanno circolato a gallarate.

La manifestazione è organizzata dal DLF di Gallarate ed il Gruppo fermodellistico Valle Olona. Nparty parteciperà con il plastichino da 2 x 1 m che tanto successo ha avuto nelle due manifestazioni al quale ha finora partecipato quindi occorrerà avere macchine di preda bellica anche analogiche e relativi vagoni Io metto a disposizione due serie di centoporte verdi con garitta e ralativi bagagliai e vedrò di farmi dare una gr460 da gieffeci. Se qualcuno ha prede belliche (non ha importanza se analogiche o digitali) e le può prestare per una settimana in modo tale da farle girare sul plastichino è il benvenuto.

La mostra si terrà nelle date di cui sopra presso il museo archeologico-storico-artistico della società gallaratese per gli studi patri

Via Borgo antico 4 - Gallarate a 700 metri dalla stazione FS o 400 metri dall'uscita dell'autostrada A8 dei laghi.

Orari di apertura:

Mercoledì 12: dalle 17 alle 19
Venerdì 14: dalle 19 alle 22

Sabato e domenica
mattino dalle 10 alle 13
pomeriggio dalle 15 alle 18
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Ringraziano per il messaggio: Mauro Quercia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 30/09/2014 18:33 #19818

  • Mauro Quercia
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ottimo. :cheer:
Come sai non ho "prede belliche", ma una puntatina (e forse anche più di una) DEVO farla, visto che siamo nel mio territorio (e devo ancora farmi perdonare il piiiiiccolo "ritardo" di Volandia. :blush: )
Ringraziano per il messaggio: Marco Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 30/09/2014 19:02 #19819

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Danke, non ti preoccupare sei stato perdonato nel momento in cui abbiamo assaggiato il ragù
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e ringrazia ancora il tu babbo!!!!
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 08/11/2014 07:51 #20996

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Questa mattina io e il Fagnani porteremo a Gallarate il plastichino e.... ecco una piccola notiziola di cui neppure io ero conoscenza:

I nostri treni saranno gli unici modelli in movimento durante tutta la manifestazione in quanto gli H0 saranno relegati nelle vetrine per le solite questioni di spazio hehehehehehehe.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 09/11/2014 14:57 #21005

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Eccoci dopo la prima mezza giornata, presenti anche il sindaco e l'assessore a non so cosa del comune di gallarate. Di seguito un piccolo filmatino di quello che ho messo a girare sul plastico, tutto sorvegliato da una libli in pattugliamento, ma abbiate pazienza perchè ho avuto poco tempo per farlo e l'ho fatto con il cellulare. In settimana ne farò uno migliore con la telecamera.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 09/11/2014 19:08 #21008

  • Mauro Luoni
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Oggi pomeriggio abbiamo avuto parecchie visite, e il vostro plastico è stato molto apprezzato (anche da tanti modellisti in H0).
Mi hanno detto di farvi i complimenti.
Ringraziano per il messaggio: Marco Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 09/11/2014 20:12 #21013

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Grazie Mauro!
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 09/11/2014 20:30 #21016

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

Questa mattina io e il Fagnani porteremo a Gallarate il plastichino e.... ecco una piccola notiziola di cui neppure io ero conoscenza:

I nostri treni saranno gli unici modelli in movimento durante tutta la manifestazione in quanto gli H0 saranno relegati nelle vetrine per le solite questioni di spazio hehehehehehehe.


Che bella soddisfazione.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 09/11/2014 20:33 #21017

  • Alberto Fontana
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Chiedi, Credi, Ricevi
  • Messaggi: 3274
  • Ringraziamenti ricevuti 270

Eccoci dopo la prima mezza giornata, presenti anche il sindaco e l'assessore a non so cosa del comune di gallarate. Di seguito un piccolo filmatino di quello che ho messo a girare sul plastico, tutto sorvegliato da una libli in pattugliamento, ma abbiate pazienza perchè ho avuto poco tempo per farlo e l'ho fatto con il cellulare. In settimana ne farò uno migliore con la telecamera.


Aspettiamo con piacere.
Anche i treni vanno più veloci da quando hanno smesso di fumare.
Alberto Fontana
/\/\ S.C.M.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 10/11/2014 00:10 #21040

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
ottimo, peccato esser lontani, il treno armato e quello ospedale ci sarebbero stati benissimo....

comunque complimenti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 15/11/2014 19:16 #21155

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Domani mattina ore 10:30 appuntamento con una giornalista di rete55 per le interviste foto e filmati. La giornalista non h saputo dirci se il servizio andrà in onda o meno sul tg serale ma sicuramente sulla nuova WEBTV di rete 55.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 16/11/2014 22:41 #21173

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Di ritorno da questa piacevole esperienza inserisco un pò di foto fatte questa sera poco prima di ritirare il plastico.

Prima una panoramica della location:







Il nostro plastichino fa bella mostra di se

















Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 16/11/2014 22:43 #21174

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Modelli in altre scale presenti alla mostra





Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 16/11/2014 22:45 #21175

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
[img]http://https://lh3.googleusercontent.com/-cmdoZ9slEGc/VGkSBo5cl4I/AAAAAAAAJlY/-ccy10cglwA/w737-h553-no/DSCF3068.JPG[/img]





Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 16/11/2014 22:46 #21176

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 16/11/2014 23:32 #21180

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Grazie Stefano, belle foto
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 17/11/2014 09:04 #21184

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Devo pubblicamente ringraziare Mauro Quercia per essersi occupato delle sessioni infrasettimanali della manifestazione e, come al solito, il Fagnani per la disponibilità con ciò senza scordarsi dei componenti del GRUPPO FERMODELLISTICO VALLE OLONA con in testa il loro attivissimo presidente Paolo Lavadas (il curatore della mostra) e Mauro Luoni. Non posso neppure scordarmi del Museo Archeologico Storico Artistico della Società Gallaratese per gli Studi Patri che ci ha ospitato quindi ringrazio sentitamente Matteo, il presidente della società gallaratese per gli studi patri, per la disponibilità ma sopratutto devo ringraziare personalmente la carinissima Patrizia che ha sopportato Paolo per tutto il pomeriggio.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Ringraziano per il messaggio: Mauro Quercia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 17/11/2014 19:49 #21222

  • Mauro Luoni
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A nome del Gruppo Fermodellistico Valle Olona, ringrazio te Marco e i tuoi soci per la bellissima collaborazione, sperando di fare ancora qualcosa insieme.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 17/11/2014 20:14 #21223

  • Stefano Fagnani
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Ma vieniiiii!!
  • Messaggi: 1349
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Grazie a te Mauro e al vostro fantastico gruppo, e' stato un piacere!
Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore (anonimo dirigente General Motors)

Guarda la mia collezione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Mostra fotografico modellistica a Gallarate dal 9 al 16 novembre 17/11/2014 22:11 #21232

  • Mauro Quercia
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ringrazio anch'io il mio omonimo e tutti quanti gli organizzatori.
Per quanto mi riguarda, si è trattato di passarempiacevolmente qualche ora a veder correre i nostri treni e a chiacchierare amabilmente con qualche ospite.
La mostra fotografica è stata molto interessante, i modelli esposti pure.
E se ho evitato a qualcuno un viaggio infernale da Milano fra traffico e diluvi, tanto meglio. :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.