ARGOMENTO:

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 25/05/2014 07:59 #16598

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Sembra prematuro iniziare a pensarci ma ieri a volandia abbiamo avuto la data definitiva per Genova 2014 che tornerà al padiglione blu di fiera genova il 6 e 7 diccembre. Voglio ricordare a tutti che abbiamo bisogno parecchio personale per montare, smontare e gestire un plastico che oramai, guardando i numeri, di appresta a diventare il plastico modulare in N più grande d'Italia e sicuramente oramai lo è per metraggio di binari percorribili. Sarebbe bello avere anche i moduli romani all'appello in modo che vedano qualcosina di diverso dal serafico.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 25/05/2014 14:43 #16606

  • Stefano Dalli
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 421
  • Ringraziamenti ricevuti 10
OK, Recepito l'appello anche se per il montaggio/smontaggio mi reputo il classico "imbranato".
Vorrei però dare il mio contributo e per "vestire" dal punto di vista paesaggistico un qualche modulo esistente e pensavo a quello di ritorno che stava a fianco del mio Schlossbach a Verona-Arsenale.
Eventualmente dopo Schio potrei portarmelo a casa a lavorarci un po' su'.
Ciao a tutti.
Stefano

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 07:24 #16624

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Stefano grazie per il pensiero, facci valutare cosa c'è da fare e poi ti dico se è possibile riunciare ad un ritorno per un paio di mesi. Così a grandi linee direi che non dovrebbero esserci problemi di sorta e al limite ne costruiremo un altro multi standard perchè abbiamo bisogno una racchetta nuova per la bahnline.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 09:13 #16630

  • Vittorio Tadini
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 644
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Ho paura che questa volta hanno centrato in pieno la rassegna natalizia del mio Coro, vediamo se mai cosa posso fare per il montaggio di venerdì.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 12:17 #16637

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86
Io non posso al momento dare risposte, troppo in la nel tempo per poter prevedere qualcosa
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 12:48 #16639

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

OK, Recepito l'appello anche se per il montaggio/smontaggio mi reputo il classico "imbranato".
Vorrei però dare il mio contributo e per "vestire" dal punto di vista paesaggistico un qualche modulo esistente e pensavo a quello di ritorno che stava a fianco del mio Schlossbach a Verona-Arsenale.
Eventualmente dopo Schio potrei portarmelo a casa a lavorarci un po' su'.
Ciao a tutti.
Stefano


Stefano, se farai la vestizione del modulo pensi di riuscire ad inserire un percorso per autobus con fermate, tipo faller/tomix, anche se l'ambientazione diverrebbe un po piu urbana?
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 14:57 #16645

  • Mauro Quercia
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Ovviamente è presto per poter confermare o meno. Intanto me lo sono segnato sul calendario, da venerdì 5 compreso. Per il lavoro posso organizzarmi, per la moglie invece... :S
Farò il possibile per esserci al montaggio e il sabato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 19:35 #16650

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Sarebbe bello che per l occasione che sotto natale ritrovarci con le famiglie al seguito per stare due giorni tutti insieme visto che ci sono anche bimbi piccoli e medio grandi che ne dite? :woohoo:
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 21:20 #16654

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Per le Mogli Natale Idea, per i piccoli l'Acquario, per noi treni e Fiera dell'elettronica.
Quindi c'è tutto per tutti
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 26/05/2014 22:37 #16657

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

Sarebbe bello che per l occasione che sotto natale ritrovarci con le famiglie al seguito per stare due giorni tutti insieme visto che ci sono anche bimbi piccoli e medio grandi che ne dite? :woohoo:


Trovo l'idea interessante, bisogna solo trovare il posto dove parcheggiarle per 2 giorni :)
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 27/05/2014 12:30 #16663

  • massimo tironi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 1551
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ingenuo se si trovano tra donne ci sono i mercatini di natale
tironi massimo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 27/05/2014 14:33 #16666

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Attento Trex perchè devi pensare anche alla salvaguardia della specie "crēdĭtum Cartae" alla quale 2 giorni di caccia intensiva farebbero veramente male...
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 27/05/2014 14:54 #16667

  • Stefano Dalli
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 421
  • Ringraziamenti ricevuti 10


.... inserire un percorso per autobus con fermate, tipo faller/tomix, anche se l'ambientazione diverrebbe un po piu urbana?

L'idea dell'ambientazione urbana è molto buona. Avevo visto tempo fa un plastico giapponese in ambiente "downtown" veramente molto suggestivo
www.quinntopia.com/
Purtroppo i tempi di realizzazione di una cosa del genere sarebbere molto ma molto lunghi. Non so se posso tenermi il modulo per un paio d'anni.....
Pensavo invece a un paesaggio di tipo scozzese con una collina ampia sormontata da una rovina di castello.

Allegato non trovato

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Stefano Dalli.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 27/05/2014 15:43 #16669

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Stefano stavo riguardando adesso la discussione perchè mi era sorto un dubbio che poi si è rilevato legittimo. Il ritorno che puoi prendere è quello che è già stato modificato che poi è quello di discesa dalla linea 3 alla 2. Quello che avevi vicino al tuo diorama è la salita che ancora deve essere modificato per la bahnline.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 27/05/2014 15:46 #16671

  • Stefano Dalli
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 421
  • Ringraziamenti ricevuti 10

..... Il ritorno che puoi prendere è quello che è già stato modificato che poi è quello di discesa dalla linea 3 alla 2. ......

OK.
Mi fai vedere una planimetria di questo modulo?
Dove si trova adesso il modulo?
Per quanto tempo posso tenermelo?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 27/05/2014 17:54 #16684

  • Davide Cisari
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 86

L'idea dell'ambientazione urbana è molto buona. Avevo visto tempo fa un plastico giapponese in ambiente "downtown" veramente molto suggestivo
www.quinntopia.com/
Purtroppo i tempi di realizzazione di una cosa del genere sarebbere molto ma molto lunghi. Non so se posso tenermi il modulo per un paio d'anni.....
Pensavo invece a un paesaggio di tipo scozzese con una collina ampia sormontata da una rovina di castello.


interessante, perhcè non mettere a fondo valle anche un villaggio di poche case ed una strada che arriva alle rovine?
a filo sotto la strada si può mettere un filo metallico per far circolare gli autobus turistici

se ti piaccioni i plastici urbani dai un occhiata anche a questo
sumidacrossing.org/

qui invece trovi un thread del forum che frequento che parla del bus system (tutto in inglese) nel caso volessi approfondire l'argomento

www.jnsforum.com/community/topic/6217-tomytec-bus-system/
Try not, Do or do not, there is no try

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 29/05/2014 12:38 #16747

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Per quel periodo i problemi di salute della mia mamma dovrebbero essere risolti (è ancora ricoverata in riabilitazione me ricomincia a camminare, si era fratturata malamente il femore) e anche l'ML400 è guarita (ma ho preso anche un altro SUV) quindi credo proprio di poter partecipare con un congruo numero di moduli.

Posso portare da 6 a 8 moduli, cioè stazione completa e magari completata (5), tram (2) e magari fiume o campagna romana. Ma se un altro romano venisse su sarebbe meglio.

Fatemi sapere dell'organizzazione logistica, alloggio e parcheggio.....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 29/05/2014 14:13 #16748

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Speriamo in bene per la tua mamma.. Il problema logistico si risolve in fretta. Parcheggio in fiera albergo a brignole dal quale si può venire a piedi in fiera in 10/15 minuti con passo lento
il problema è la prenotazione per cui occorre essere sicuri dei presenti onde evitare inutili sprechi di denaro.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 07/10/2014 17:54 #20062

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ragazzi ottime notizie, ho appena parlato con l'organizzatore e pare che, grazie anche al sostegno della chocolat srl che organizza l'mxp model show a volandia, l'evento al padiglione Blu si farà nelle date concordate (fino ad oggi alle 17 era tutto in dubbio). Gian penso che tebaldo ti chiamerà nei prossimi giorni
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Genova 6 / 8 Dicembre 2014 07/10/2014 18:03 #20064

  • Gian Luigi Di Felice
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Speriamo che sia così, le notizie avute ieri, e a Novegro, sono il contrario cmq aspetto la chiamata di Tebaldo.
Tempo da lupi acqua e allagamenti da tutte le parti qui da noi.
A questo punto penso proprio che l'estate sia finita, mah forse non è neanche cominciata.
gian luigi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compleanni in arrivo

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.