• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Roma -Serafico 5.4.2014 19/03/2014 12:09 #14596

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ci stiamo preparando per il Serafico.

Oggi ho inviato la mail di prenotazione ad Happymodel.

A presto per aggiornamenti ed il layout che presenteremo.
fermodellista più Fs possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 19/03/2014 12:37 #14600

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94
...bene

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 19/03/2014 16:10 #14609

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
a roma per il prossimo serafico siamo tutti in fervido lavoro.

come le api lavoratrici.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 07:17 #14630

  • Fabrizio Tiddi
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 1127
  • Ringraziamenti ricevuti 130
ecco il layout, sostanzialmente quello della volta precedente, ma con tutti i moduli completati.

buon divertimento ... a chi ci verrà  a trovare? :whistle: :whistle: :whistle:
fermodellista più Fs possibile
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 07:58 #14631

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Fabrizio credo che questo layout, se non cambiano le cose, sembrerebbe essere il layout ideale per il serafico. In merito ai due miniritorni cavete già  un'idea su come eventualmente utilizzarli? Io mi permetteri di suggerivi di fare come facevamo nelle altre manifestazioni ovvero di rubare quei 160 cm allo spazio e dedicare il plasstichino relizzato con i due miniritorni per far giocare i bambini in analogico e voi vi divertite in digitale (Siete almeno in 3 ad avere macchine digitali) sul modulare più grande che secondo me potreste ampliare facendogli fare un'ansa quadrata verso le scale. Avete visto i filmati di verona con la marcia parallela dei treni? nulla è paragonabile a cose del genere senza contare il nuovo voice control che ha lasciato stupiti anche noi...

Tanto per intendersi ecco un piccolo schemino eventualmente da affinare perchè non conosco le misure a disposizione anche se sono desumibili dal disegno di fabrizio:
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 16:56 #14642

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Marco, hai intenzione di farci avere i miniritorni?

Quanto al completamento dei moduli, mancherà  ancora buona parte del ballast ed il fissaggio di svariati particolari della Squadra Rialzo.

Pensavo di dotare la stazione di pannelli di plexiglas alti almeno 30 cm nella parte rivolta al pubblico. Magari per il Serafico di Maggio. Che ne pensate?

Marco Neri, se vieni, porta panini, io porto companatico ed accessori. Chi magna contribuisce. Da bere al bar.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 16:58 #14643

  • Paolo Angioy
  • Offline
  • Banned
  • Banned
  • Messaggi: 913
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Viene qualcuno dal Nord?

Come dobbiamo comportarci circa l'accesso alla zona operativa di chi si è ufficialmente e duramente dissociato dal modulare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 17:09 #14644

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Marco, hai intenzione di farci avere i miniritorni?

Quanto al completamento dei moduli, mancherà  ancora buona parte del ballast ed il fissaggio di svariati particolari della Squadra Rialzo.

Pensavo di dotare la stazione di pannelli di plexiglas alti almeno 30 cm nella parte rivolta al pubblico. Magari per il Serafico di Maggio. Che ne pensate?

Marco Neri, se vieni, porta panini, io porto companatico ed accessori. Chi magna contribuisce. Da bere al bar.


I due miniritorni sono stati chiesti e non ci sono motivi per non mandarveli.

Mettere i pannelli alla stazione non leva il fatto che se metti modelli in esposizione come hai fatto a verona non sia comunque tua responsabilità  curarne la sicurezza.

Per il companatico, visti gli ultimi casini, vi pregherei prima mettevi d'accordo su chi porta cosa e se poi dovete dividerne la spesa mi raccomando gli scontrini così come previsto da sempre nello statuto nell'articolo sui rimborsi ai soci. Mio nonno diceva carta canta villan dorme.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Gallo.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 19:11 #14652

  • Marco Gallo
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 486

Viene qualcuno dal Nord?

Come dobbiamo comportarci circa l'accesso alla zona operativa di chi si è ufficialmente e duramente dissociato dal modulare?


per la prima domanda dubito che dei noddici verrà  qualcuno in quanto abbiamo da visitare le sedi di alcuni gruppi che vorrebbero unirsi a noi e dobbiamo ritirare un plastico che ci hanno donato.

Per quanto riguarda la seconda domanda io a Verona sono stato molto chiaro con te in merito a comportamenti del genere e per il momento posso solo dirti una cosa: "Se non vuoi o non sai stare in un gruppo nessuno ti impedisce di andartene". Nei prossimi giorni, dopo aver riunito il consiglio direttivo e sentito i due responsabili del gruppo romano, riceverai sicuramente adeguata risposta alla tua domanda.
Nulla impedira` al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte piu buia, perche` dietro alla nera cortina della notte c’e` un’alba che ci aspetta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 19:48 #14654

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Come dobbiamo comportarci circa l'accesso alla zona operativa di chi si è ufficialmente e duramente dissociato dal modulare?


Paolo, non capisco la tua domanda, cosa vorresti dire ????

A Verona tutti i visitatori iscritti e non al Forum, hanno avuto accesso al nostro modulare.

Al Serafico sono in vigore nuove regolamentazioni ??
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 20:21 #14657

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Paolo 30 cm di plexiglass ritengo siano troppo poco per evitare furti !!!
Ho proposto in ASN di farli da 60 cm spessore 5mm per la larghezza del modulo!!
10 cm si perdono sul bordo del modulo dove si attaccano con delle viti,quindi la protezione reale è di 50 cm,ciao falco !!!
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 20/03/2014 23:00 #14664

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Come dobbiamo comportarci circa l'accesso alla zona operativa di chi si è ufficialmente e duramente dissociato dal modulare?


Paolo, non capisco la tua domanda, cosa vorresti dire ????

A Verona tutti i visitatori iscritti e non al Forum, hanno avuto accesso al nostro modulare.

Al Serafico sono in vigore nuove regolamentazioni ??


...infatti...non capisco che c'entra questa restrizione.....forse non ho capito bene io lo spirito del modulare....
e poi che c'entrano i pannelli in plexiglas....a parte che non servono a nulla....visto che la gente si è intrufolata addirittura dentro le vetrinette, vedi ASN a Verona.....e poi sarebbero una spesa inutile...
la responsabilità delle maccihne è e sarà sempre a carico del diretto proprietario.....se uno le vuole esporre. premesso che il nostro NON àˆ un plastico da esposzioone, si assume la responsabilità ...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 21/03/2014 00:47 #14667

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ciao Marco (Neri),purtroppo qualcuno con buon occhio ha curato il modello e al momento buono ha agito,ora verranno prese misure per evitare il ripetersi di questi furti!
In Nparty i pannelli non servono perchè si segue il treno e quindi lo vedi,in ASN hai le posizioni di comando e i treni girano,li vedi e non li vedi e una mano lunga puo' agire,quindi il plexiglass e le catenelle sono a mio parere necessari!!
Situazione speciale è la stazione di Paolo dove pur essendo sempre lui responsabile ,ha piacere mettere in mostra i suoi modelli sui binari morti e tronchini,quindi solo per i suoi moduli potrebbe risultare utile una barriera in plexiglass.
Ciao Falco salutoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 21/03/2014 12:48 #14689

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Ciao Marco (Neri),purtroppo qualcuno con buon occhio ha curato il modello e al momento buono ha agito,ora verranno prese misure per evitare il ripetersi di questi furti!
In Nparty i pannelli non servono perchè si segue il treno e quindi lo vedi,in ASN hai le posizioni di comando e i treni girano,li vedi e non li vedi e una mano lunga puo' agire,quindi il plexiglass e le catenelle sono a mio parere necessari!!
Situazione speciale è la stazione di Paolo dove pur essendo sempre lui responsabile ,ha piacere mettere in mostra i suoi modelli sui binari morti e tronchini,quindi solo per i suoi moduli potrebbe risultare utile una barriera in plexiglass.
Ciao Falco salutoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.


..anzi...ti dirò di più ..la barrieria in plexiglas o eventuali catenelle non farebbero che accrescere, in caso di eventuale furto, il sospetto verso chi si trova all'interno e non all 'esterno del perimetro del plastico..perciò chi vuole esporre i propri modelli , senza creare eventuali siutazioni spiacevoli verso gli altri colleghi modellisti, SI COMPRA UNA VETRINETTA CHIUSA A CHIAVE E LI ESPONE LàŒ....FERMO RESTANDO CHE LA RESPONSABLITà àˆ SEMPRE A SUO CARICO....
non si possono creare problemi quando non ce ne è assoluto bisogno.....per me il modulare deve essere un gioco....NON DEVO FARE LA GUARDIA Nàˆ AI MIEI Nà‰ AI MODELLI DEGLI ALTRI O TANTOMENO SENTIRMI DIRE " AH , MA LàŒ C'ERI TU, NON TI SEI ACCORTO , ECC ECC...come si dice salle mie parti "chi vole cristo...se lo preghi!"
Ciaoooooo....!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 21/03/2014 19:46 #14704

  • francesco falcone
  • Offline
  • Socio Nparty
  • Socio Nparty
  • salutone a tutti
  • Messaggi: 1296
  • Ringraziamenti ricevuti 70
Ciao,scusami Marco ,forse mi sono spiegato male:
per il modulare di Nparty NON servono ne catenelle ne barriere in plexiglass,questa è la vostra scelta e ok !!!
Per il modulare ASN a mio parere invece servono catenelle e barriere in plexiglass,dato che i treni li fai andare a distanza e non li hai sempre sott'occhio.
Per il caso di Paolo è una cosa particolare e è da vedere all'interno di Nparty!!!
Ciao falco .
il Vostro Falco ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 21/03/2014 20:39 #14708

  • marco neri
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 2039
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Ciao,scusami Marco ,forse mi sono spiegato male:
per il modulare di Nparty NON servono ne catenelle ne barriere in plexiglass,questa è la vostra scelta e ok !!!
Per il modulare ASN a mio parere invece servono catenelle e barriere in plexiglass,dato che i treni li fai andare a distanza e non li hai sempre sott'occhio.
Per il caso di Paolo è una cosa particolare e è da vedere all'interno di Nparty!!!
Ciao falco .


..esatto..diciamo che in Nparty il controllo visivo è facilitato dall'obbligo di seguire il treno...
Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 22/03/2014 19:43 #14742

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85

ecco il layout, sostanzialmente quello della volta precedente, ma con tutti i moduli completati.

buon divertimento ... a chi ci verrà  a trovare? :whistle: :whistle: :whistle:


Complimenti Fabrizio, state facendo delle cose veramente notevoli.

Ti devo segnalare, però, alcune anomalie dei moduli " Stazione Angioy" che abbiamo riscontrato a Verona:
- allineamento dei binari di corsa difficoltosi
- allineamento binari resto del deposito non preso in considerazione perchè molto difficoltosa, qundi a Verona erano non utilizzabili per il percorso ma solamente per esposizione.
- i binari di sorpasso della linea 2 non erano utilizzabili perchè i convogli non riuscivano a rientrare nel corretto percorso: scambio inglese forse da sostituire e collegamenti elettrici dei binari da verificare.
- dovreste verificare le banchine: in fase di montaggio e smontaggio ci siamo accorti che un marciapiede sborda di qualche centimetro dalla fine del modulo.

Avete fatto un'ottimo lavoro per l'arredamento, ma la parte dei binari è essenziale per l'utilizzo dei moduli in occasione di manifestazioni.

Con dispiacere, ma molto sinceramente, non so se valga la pena di utilizzarli in prossime manifestazioni qualora non siano perfettamente funzionanti, il modulare ha raggiunto dimensioni tali che non è possibile continuare a presidiare moduli che non consentono il corretto passaggio dei treni.

Sono sicuro che interverrete in maniera determinante e positiva.

Grazie ancora e un Buon Lavoro di cuore per l'allestimento del Layout; fateci un pensierino sul digitale, come vi ha indicato Marco, a Verona ci siamo divertiti tanto.
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 22/03/2014 21:28 #14745

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
mi dispiace smentirti caro monesi,
ma noi a roma una volta avevamo il luna park, nel quale si trovava una sezione chiamata montagne russe, ma lo abbiamo riproposto con i moduli destinati alla stazione e anche per il resto, ma far girare i treni senza alcun problema sarebbe una grande noia, prova ad andare dietro ai vagoni che si staccano, in questo modo mettiamo anche le persone che vengono a visitarlo in modo di intrattenerli, è un modo di farli giocare insieme a noi.

gianni devi vedere come sono soddisfatti di darci una mano nel recupero dei vagoni stessi che si staccano, poi abbiamo il Tiddi che con la sua mano leggera fa viaggiare alla velocità  della luce gli stessi che si staccano in modo che poi arrivino piano piano vicino alla locomotiva e si riattaccano senza alcun problema, l'ultima volta è partito anche un applauso.

non so se a verona sia successo qualcosa di analogo, ma per farlo dovreste avere tutti moduli di roma e non una piccola parte.

PROVARE PER CREDERE, ma venite a vederlo per provare.


ciao a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 25/03/2014 18:42 #14873

  • gianni monesi
  • Offline
  • Socio fondatore
  • Socio fondatore
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Caro Arrigo,
noi a Milano abbiamo un bel Luna Park ed è proprio alle spalle dei padiglioni dell'esposizione di Novegro.
Le montagne russe le lasciamo come attrattiva al luna park; i nostri visitatori si divertono a gestire i treni con i loro tablet e/o cellulari...

...."PROVARE PER CREDERE" sarebbe meglio non ritornare su uno spot pubblicitario che ha illuso tante persone....

Buon lavoro per il Serafico
SalutoNi Gianni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Roma -Serafico 5.4.2014 26/03/2014 10:10 #14884

  • arrigo cesarini
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 408
  • Ringraziamenti ricevuti 13
grazie gianni per l'informazione del parco giochi.

stiamo per smantellare le montagne russe in modo che sia tutto più lineare, ma il lavoro è tanto e stiamo facendo una tour de force per finire entro la data del serafico, nel frattempo stiamo allestendo una demo, che ci consentirà  di fare le prove prima della esibizione al serafico, ma anche per far conoscere a nuove persone/ragazzi il nostro bellissimo hobby, speriamo di avere nuove adesioni.

dopo il serafico abbiamo intenzioni di mettere mano a tutta la stazione di Angioy, in modo di alimentare tutti i binari e movimentare anche il ponte trasbordatore.
per il serafico successivo ad aprile forse avremo anche la stazione pienamente funzionante, questo sarà  mio compito.

saluti a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da arrigo cesarini.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni in arrivo

  • Andrea Sanna tra 3 giorni (70)
  • Fratix tra 5 giorni (48)
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi

Supporta le attività della nostra associazione con una piccola donazione.



Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.